-
Numero contenuti
24 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su vespedito
- Compleanno 27/06/1981
vespedito's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Mi sono accorto di non averti fatto la domanda più importante... ma secondo te ne vale la pena montare un 20/20 in termini di prestazioni, o la differenza sarebbe minima rispetto al 20/15? Lo chiedo perchè ho visto che sul web lo si trova a 55 euro... più spese di spedizione.
-
sei stato molto gentile! Grazie 1000 per il supporto... proverò con questa configurazione consigliata per il 150 allora.
-
Hai ragione! grazie! e il air correct jet è allora la parte "iniziale" del getto del massimo con il taglio per il cacciavite (scusa la terminologia da principiante!)?
-
Ho trovato questa pagina... quella che si avvicina di più alla mia VNB3 con SI 20/15 C e 150 è la VBC1 150 con SI20/15 D . Consigliano getto massimo 88/100, getto minimo 42/100, starter 60/100. Poi ci sono altre indicazioni, ma non so a cosa si riferiscono. air correct jet (120/100)... cos'è? air correct jet cover (160/100).. cos'è? E' la parte superiore del getto del max? Cosa ne dici?
-
Intanto grazie per la risposta! Come getto del minimo cosa prevede quella configurazione? Nel caso in cui volessi mantenere il 20/15, tu che getti mi consigleresti?
-
nessuno può aiutarmi?
-
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio. Sto finendo la mia VNB3 del '61. Monta un cilindro 150 nuovo, tutto il resto è originale. Monta un caruburatore 20/15 con getti 82 (max), 42 (min). La mia domanda è: avendo un 150 al posto di un 125, cosa mi consigliate di fare? Cambiare solo i getti o cambiare il carburatore magari montando un 20/17 o un 20/20? Se basta cambiare i getti, che misure mi consigliate in base alla vostra esperienza?
-
Riprendo questa discussione per vedere se qualcuno ha trovato qualche casco integrale (oppure jet con mentoniera applicabile) che sia di stile sobrio e che possa stare bene con un vbn3 degli anni 60. Domenica scorsa sono stato in fiera a padova, passione moto (delusione!) e non ho trovato nulla di interessante.... o c'erano jet in cuoio senza mentoniera applicabile o caschi integrali stile star trek! Nessuno ha avuto modo di trovare un bel casco integrale in stile vintage?!
-
ok, farò così. Spero che le pratiche non vengano bloccate.... grazie a tutti!
-
Avete ragione, sicuramente non è originale. Vi chiedo un consiglio. Devo mandare avanti le pratiche per l'iscrizione all'FMI. Mi consigliate di scrivere il codice di omologazione solo del catadiottro, o è meglio se almeno compro la plastica rossa con i codici di omologazione siem?
-
Ciao a tutti! In questi giorni sto compilando le pratiche da inviare alla FMI per iscrivere la mia VNB3 del 62 al registro storico. Nella seconda pagina richiedono i numeri di omologazione dei vari componenti come fari, specchietti eccetera. Io ho provato a reperirli sulla mia ma del faro anteriore NADA, nessun codice nè sul vetro nè all'interno. Nel faro posteriore, invece, ho trovato solo quello stampigliato nel catadiottro centrale (SIEM 3660 - IGM 0851 C2). I numeri di omologazione, per i fari, dove sono scritti solitamente? Nelle plastiche "rosse" o nella parte metallica del faro?
-
Bene! Grazie 1000! Nei prossimi giorni inizierò la ricerca... spero mi calzi bene! Anche perchè è l'unico che ha uno stile abbastanza uniforme con la mia vnb3. Posso chiederti quanto lo hai pagato?
-
Certo, concordo, ma volevo almeno farmi un'idea di cosa cercare Ovviamente passerò dai rivenditori per provarli...
-
Mah, a me il nolan e l'x-lite sembrano più protettivi. L'impatto dovrebbe essere comunque assorbito, ma l'idea di avere una fascia più ampia davanti al mento mi rassicura un po' di più...
-
Della Schubert ci sarebbe questo, ma non mi convince in termini di sicurezza: Schuberth GmbH | Titan metallic silver
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.