Vai al contenuto

vespedito

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di vespedito

  1. Mi sono accorto di non averti fatto la domanda più importante... ma secondo te ne vale la pena montare un 20/20 in termini di prestazioni, o la differenza sarebbe minima rispetto al 20/15? Lo chiedo perchè ho visto che sul web lo si trova a 55 euro... più spese di spedizione.
  2. sei stato molto gentile! Grazie 1000 per il supporto... proverò con questa configurazione consigliata per il 150 allora.
  3. Hai ragione! grazie! e il air correct jet è allora la parte "iniziale" del getto del massimo con il taglio per il cacciavite (scusa la terminologia da principiante!)?
  4. Ho trovato questa pagina... quella che si avvicina di più alla mia VNB3 con SI 20/15 C e 150 è la VBC1 150 con SI20/15 D . Consigliano getto massimo 88/100, getto minimo 42/100, starter 60/100. Poi ci sono altre indicazioni, ma non so a cosa si riferiscono. air correct jet (120/100)... cos'è? air correct jet cover (160/100).. cos'è? E' la parte superiore del getto del max? Cosa ne dici?
  5. Intanto grazie per la risposta! Come getto del minimo cosa prevede quella configurazione? Nel caso in cui volessi mantenere il 20/15, tu che getti mi consigleresti?
  6. Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio. Sto finendo la mia VNB3 del '61. Monta un cilindro 150 nuovo, tutto il resto è originale. Monta un caruburatore 20/15 con getti 82 (max), 42 (min). La mia domanda è: avendo un 150 al posto di un 125, cosa mi consigliate di fare? Cambiare solo i getti o cambiare il carburatore magari montando un 20/17 o un 20/20? Se basta cambiare i getti, che misure mi consigliate in base alla vostra esperienza?
  7. Riprendo questa discussione per vedere se qualcuno ha trovato qualche casco integrale (oppure jet con mentoniera applicabile) che sia di stile sobrio e che possa stare bene con un vbn3 degli anni 60. Domenica scorsa sono stato in fiera a padova, passione moto (delusione!) e non ho trovato nulla di interessante.... o c'erano jet in cuoio senza mentoniera applicabile o caschi integrali stile star trek! Nessuno ha avuto modo di trovare un bel casco integrale in stile vintage?!
  8. vespedito

    omologazione siem

    ok, farò così. Spero che le pratiche non vengano bloccate.... grazie a tutti!
  9. vespedito

    omologazione siem

    Avete ragione, sicuramente non è originale. Vi chiedo un consiglio. Devo mandare avanti le pratiche per l'iscrizione all'FMI. Mi consigliate di scrivere il codice di omologazione solo del catadiottro, o è meglio se almeno compro la plastica rossa con i codici di omologazione siem?
  10. vespedito

    omologazione siem

    Ciao a tutti! In questi giorni sto compilando le pratiche da inviare alla FMI per iscrivere la mia VNB3 del 62 al registro storico. Nella seconda pagina richiedono i numeri di omologazione dei vari componenti come fari, specchietti eccetera. Io ho provato a reperirli sulla mia ma del faro anteriore NADA, nessun codice nè sul vetro nè all'interno. Nel faro posteriore, invece, ho trovato solo quello stampigliato nel catadiottro centrale (SIEM 3660 - IGM 0851 C2). I numeri di omologazione, per i fari, dove sono scritti solitamente? Nelle plastiche "rosse" o nella parte metallica del faro?
  11. Bene! Grazie 1000! Nei prossimi giorni inizierò la ricerca... spero mi calzi bene! Anche perchè è l'unico che ha uno stile abbastanza uniforme con la mia vnb3. Posso chiederti quanto lo hai pagato?
  12. Certo, concordo, ma volevo almeno farmi un'idea di cosa cercare Ovviamente passerò dai rivenditori per provarli...
  13. Mah, a me il nolan e l'x-lite sembrano più protettivi. L'impatto dovrebbe essere comunque assorbito, ma l'idea di avere una fascia più ampia davanti al mento mi rassicura un po' di più...
  14. Della Schubert ci sarebbe questo, ma non mi convince in termini di sicurezza: Schuberth GmbH | Titan metallic silver
  15. Sono d'accordo con te sul fatto della sicurezza. Infatti ero partito con l'idea di prendere un Jet ma poi mi sono ricreduto e sono passato alla ricerca di un integrale. Ora però vorrei trovare un giusto compromesso, sicuro ma che abbia delle linee classiche e che si avvicini (esteticamente) a un jet (vedi Nolan N43). Cmq grazie, il Condor lo terrò in considerazione ma mi pare un po' caretto...
  16. Hai avuto modo di provarlo o di "toccarlo con mano" ? Prodotti simili ne ho trovati... ecco i nomi e le foto in allegato: AIROH Jet J-105 della X-Lite, X-402 GT ELEGANCE (caro!) Spero però di trovare qualcosa più "in stile" ma di ugualmente sicuro...
  17. Ciao a tutti! Finalmente ho concluso il restauro della mia VNB3 (allego foto). Ora mi sto informando sul casco da prendere visto che mi manca. Subito ero partito con l'idea di prendermi un casco jet di quelli, per esempio, marcati vespa. Mi piacevano perchè erano un po' in stile retrò con il cuoio e colori anni 60. Poi però ho cambiato idea e ho deciso di prendermi un casco integrale per avere una sicurezza più elevata... maaaa...... cavolo! Sono tutti spaziali con prese d'aria, alettoni e colori psichedelici! Non si addicono proprio a una vespa anni '60!!! Dopo una inconcludente ricerca, ho deciso di postare questa mia richiesta. Qualcuno mi sa consigliare un casco integrale ma che si abbini bene alla vespa di 50 anni fa? Il "meno peggio" (esteticamente parlando) che ho trovato è questo della Nolan... è il modello N43 air MOKA che, avendo la mentoniera staccabile, sembra quasi (da lontano) a un jet. Inoltre la colorazione Moka è abbastanza in stile "vintage"... Consigli?
  18. Apperò! Sei di Marano! Beh, guarda, se vuoi ci possiamo trovare così magari ti mostro pure l'ammo e mi dai qualche consiglio... Mandami un MP così ci mettiamo d'accordo! Grazie!
  19. a sto punto non saprei nemmeno io... mi sembrano messi veramente maluccio... cmq provo a smontarli e poi vediamo... Ultima domanda... dopo averlo fosfatato... che colorazione dovrebbe assumere?
  20. Ciao, e grazie per il consiglio! E per quello posteriore che mi dici? Non capisco da dove devo iniziare lo smontaggio... è tutto ossidato e arrugginito.... e poi, le molle...dopo 50 anni val la pena recuperarle o è meglio cambiarle secondo te?
  21. Ciao a tutti! Da qualche mese vi seguo e attingo utili informazioni per lo smontaggio e il restauro della mia malconcia VNB3T del 1962. Domani (spero) dovrei portarla a casa dopo 6 MESI di carrozzeria.... si, avete capito bene....6 MESI!!!! Il mio primo post, come da oggetto, riguarda il restauro degli ammortizzatori e molle.... sia anteriori che posteriori. I miei dovrebbero essere originali...dal vedere come sono messi. Voi solitamente li restaurate o li sostituite con dei nuovi? In allegato trovate le foto dell'anteriore.... A me piacerebbe recuperarli ma non saprei da che parte iniziare per lo smontaggio... riuscireste a darmi una mano? Grazie 1000!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...