S3th
Utenti Registrati-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su S3th
- Compleanno 26/09/1994
S3th's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Novità!! Oggi causa mal tempo non sono potuto andare a comprare niente, ma comunque sono sceso in garage e ho smontato il carburatore. Ho levato l'ugello della benzina, che dà sul filtrino. Una cosa assurda, era pieno zeppo di sabbia, sia l'ugello che il filtro, non passava nemmeno 1 goccia di benzina! Era crema di sabbia, sabbia + miscela. Una schifezza assurda, ho pulito tutto per benino, puliti anche i getti e la vite miscela. Montato tutto e la vespa è partita alla prima pedivellata! Dava ancora qualche vuoto di carburazione magra... Così ho svitato di mezzo giro la vite miscela, che era già a 2,5 e ora è a 3 e la vespa tiene quasi perfetta, tranne qualche piccolissimo vuoto. Poi appena c'è bel tempo faccio una piccola tirata e vedo di che colore è la candela...
-
Di niente, grazie a tutti e 2 che mi avete aiutato su questo problema della vespa.. Domani vi faccio sapere come andrà!!
-
Adesso che sei in questa pagina, vai sopra e leggerai : Vespa Resources Forum > Tecnica > Restauro Smallframe Clicca su restauro smallframe, vai in alto alla pagine, e comincia a scendere guardando a sinistra.. Troverai un bel tasto rosso con scritto NUOVA DISC.
-
Non vedi il tasto? Sopra la barra rossa, a sinistra, scritta bianca maiuscola NUOVA DISC. =)
-
Il problema è che anche con la vecchia configurazione non partiva, quindi ne ho provata una nuova che comunque dovrebbe andare. Appena montata la nuova marmitta si è scarburata in modo tremendo. Cominciando a dare quei problemi... Per il filtro della benzina di sicuro sarà stato pulito, ma essendo il serbatoio molto vecchio magari qualche impurità si sarà staccata e andata insieme alla miscela nel filtro otturandolo, domani proverò a pulirlo. Per lo spillo lo cambierò e vedremo..
-
Ho fatto questa prova, ho levato la candela, messo un dito dentro il buco della candela con un pezzo di stoffa.. Dopo qualche spedivellata era bagnato d'olio. Quindi suppongo che arriva. Ma comunque sia prima di smontare il carburatore domani provo!
-
Vai dove ci sono raggruppati tutti i discorsi, in alto a sinistra ci dovrebbe essere un tasto "Crea nuova discussione" Comunque mio padre mi ha detto che quando l'ha fatta partire ha fatto cambiare i paraoli dal meccanico, quindi paraoli esclusi. Domani c'è sciopero, quindi niente scuola, scendo in garage, tiro giu il carburatore e gli faccio una bella revisione!!
-
Sisi.. Ho provato anche a mettere l'asta su riserva... Voglio fare una prova e pulire il filtro della benzina... Riguardo alle special anche quì da me le cercano come i matti, la mia però me la tengo bella stretta
-
Si, sò che 6 pt sono tanti, ma comunque anche se leggermente grassa di 2 pt ad esempio partirebbe, magari farebbe un po' di fumo bianco.. Però non parte proprio, ho messo un getto del 68 per fare una prova. Poi avrei carburato bene. Il galleggiante come controllo che sia bucato? E' visibile se si buca? Inoltre se bucato dovrebbe perdere benzina, in quanto il getto dovrebbe continuare a mandare benzina no? Però non perde.. Le guarnizioni dovrebbero essere nuove, o almeno se non sbaglio mio padre le ha cambiate 3 mesi fà quando le fece partire dopo 15 anni che era spenta. Lo spillo conico non l'ho cambiato, dovrebbe essere quello sopra il galleggiante vero? Comunque vorrei fare una prova e pulire anche il filtro della benzina.. Ma dove si trova? Come lo estraggo? Si dovrebbe trovare nell'ugello dove si inserisce il tubo della benzina giusto?
-
Io ho iniziato a smanettare sulla Vespa da circa 2 mesi.. E mi diverto come un matto, premetto che vengo da qualche mese di smanettare sullo scooter, che però è tutto diverso. La scintilla è blu, quindi non è un problema di puntine. La vespa non si accende neanche con l'aria tirata, nemmeno a strappo con l'aria tirata.. Ho provato in tutti i modi..
-
Il carburatore l'ho già pulito.. Ma niente lo stesso
-
La Vespa andava molto bene.. Ha presentato questi problemi dopo che ho svuotato la marmitta. (Credimi, uscivano pezzi di incrostazione di olio sani, liquido verde e marrone, una cosa assurda ) Alle puntine avevo pensato anche io, dato che comunque non si accende... Potresti gentilmente illuminarmi su come pulire le puntine, e sulla sede del filtro della benzina che sta nel carburatore? Capiscimi, sono Ciòvane Ho 15 anni, ho fatto un bel po' di lavori sul vespino ma certe cose non sò ancora bene farle..
-
Salve a tutti, ho una Special abbastanza vecchiotta che sto sistemando. Dopo aver svuotato la marmitta con acqua e soda caustica, adesso è bella che vuota. Appena montata la marmitta dopo un po' di spedivellate è partita, ho fatto qualche giro e notavo che faceva molti vuoti, ai bassi, e quando il motore era a giri alti. Accellerando la vespa "moriva". Ho dedotto che si trattassa di carburazione magra, dato che la marmitta si è svuotata ci sarà bisogno di un gigleur più grosso. Avevo un 62 e ho messo un 68. Prima del cambio di gigleur, da quando ha cominciato a spegnersi accellerando, che faceva appunto quel vuoto, faticava a bestia ad accendersi. Ora ho cambiato il Gigleur ma non ne vuole sapere di partire, è partita solo una volta, ho fatto un rettilineo e si è spenta... Da lì non ne vuole più sapere di partire! Ho cambiato candela, provato a spedivellare 5000 volte, provato a farla partire a strappo ma niente... La corrente arriva, la candela fà la scintilla ma non vuole partire. La candela dopo 300 spedivellate è bagnata, ma poco. Pensavo che potesse essere il filtro della benzina sporco, voi cosa mi consigliate di fare?
-
Passione di un 15enne, Vespa 50 Special '78 da sistemare...
argomento ha risposto a S3th in Restauro Smallframe
Che faticaccia, ma alla fine ci sono riuscito!! Problema risolto, erano le guaine e i fili vecchi!! -
Passione di un 15enne, Vespa 50 Special '78 da sistemare...
argomento ha risposto a S3th in Restauro Smallframe
Eccomi di ritorno dal garage, ho levato i fili dal selettore, e muovendo il selettore con una chiave (con le mani mi veniva veramente male dato il poco spazio disponibile) ho notato che le marce entrano benissimo. Era in quarta e sono riuscito a scalare fino alla folle, poi ho messo la prima ecc. Quindi il problema sono le guaine e i fili, che oggi pomeriggio ho già comprato. Adesso vedo di tartassare mio padre per vedere di prendersi un pomeriggio libero per effettuare la sostituzione dei fili e delle relative guaine
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.