...bis...
Utenti Registrati-
Numero contenuti
86 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di ...bis...
-
anch'io sono in sardegna dal 26 al 5..traghetto livorno-golfo aranci!
-
Ottimo lavoro, è proprio come pensavo di fare io.. Perô le staffesui bulloni targa le metterei. Tienici aggiornati!
-
Io sul px my monto leva t5, serve qualche modifica ma mi trovo bene!
-
E' anche quella originale piaggio, si sono messi a farla con il nuovo PX..ma credo costi uno sproposito!
-
Io sulla HP 4m con 102 e 24/72 ho avuto gianelli sitoplus e proma sotto pedana.. La migliore era la proma, stesso rumore della plus ma miglior rendimento, la gianelli power secondo me va bene fino al 75cc.
-
Sono passato al Faco, quello classico un pó inclinato..è ottimo perchè scarica il peso nei punti giusti, tiene basso il baricentro e non copre lo stop. Poi con il poggiaschiena è diventato perfetto anche per il passeggero. L'ho rinforzata per precauzione, l'attacco alla serratura sella non mi rassicurava e lo faceva oscillare troppo, ciao!
-
Si, confermo me1.. D'ora in avanti le monteró all season
-
L'ho avuta anch'io per tanto tempo.. È ottima ma da un pó fastidio alle gambe a lungo andare. Se usi un bauletto piccolo va bene, altrimenti per bauloni 40-50 litri va rinforzata..ecco come avevo fatto io: L'ho cambiata perchè alzava troppo il baricentro e sono passato al Faco..non auguro a nessuno di forare agli 80 con 10-15 kg di carico su quella piastra!!
-
Si anch'io faco, è ottimo e impedisce al centrale di fare danni alla pedana col tempo!
-
Io ultimamente monto s83 in misura 100/90 durante l'inverno e ME1 durante l'estate...credo non cambierò setup per molto, mi trovo benissimo!
-
anche se non dovevamo badare agli altri accessori....mi dici se sei riuscito a montare i bilancieri? io ne quelli ne i buzzetti con espansore in plastica riesco a fissarli degnamente!!!
-
allora ho io un problema mi sa...il mio non ha asole ma stavo pensando di crearle per adattarlo...oppure provare a renderlo flottante. cmq il dubbio e' sorto riguardo a skipper e quartz che sono gli unici ad essere considerati a parte, a volte.
-
Come da oggetto vorrei confrontarmi con voi riguardo la sostituzione del disco freno su px my. Tempo fa comprai un disco braking fondo di magazzino, bello perche' tondo ma con molti piu fori...era catalogato per skipper/quartz/zip sp ma consapevole della compatibilita' l'avevo preso con fiducia. Andando a montarlo ho poi scoperto che non era cosi', diametro interno leggermente maggiore cosi' come diametro centratura fori. Controllando da internet e anche sul stesso sito braking sembrano tutti compatibili e con misure 200 - 97 - 108,50. Il mio e' qualcosa del tipo 200 - 98 - 110. Alcuni produttori fanno differenza tra skipper/quartz e vespa px, altri no...chi ha ragione? E' difettoso il mio disco? E' adattabile lo stesso? La compatibilita' varia in base agli anni? Ciao!
-
io parto da BO intorno al 13 quindi sarò in zona dal 16-17! grandi!
-
BMW usata da Stefano Accorsi in "La vita facile", qual'è?
argomento ha risposto a ...bis... in NonsoloVespa 2 ruote
Secondo me e' una R fine 80-90. -
Io proverò a breve le braking in occasione del disco nuovo della stessa marca, poi le malossi che mi incuriosiscono.. Per ora con originali piaggio mi son trovato bene e con le Top Performances da dio ma erano morbide e son durate pochissimo.
-
quoto, stesso problema all anteriore! anch'io vado di yss davanti a breve, anzi se qualcuno zona BO è interessato si prendono insieme!
-
Anche l'olio fa la sua parte...prova con sae30 minerale. La mia domanda è che frizione monti? Una 4 dischi 6 molle? Nel caso è normale che trascini un pò, o monti il disco bombato per chiuderla o monti il carter a leva lunga ET3 per comprimerla meglio. Cmq solitamente un buon compromesso si riesce a trovare, magari dovrai ricordarti di scalare sempre e cercare di fermarti in folle...tutto qui.
-
Io ho risolto montando le staffe LML e filettando l'estremità delle aste originali. Da 10000 km tutto ok!
-
Olio per miscela: meglio sintetico, semisintetico o minerale
argomento ha risposto a ...bis... in Officina Largeframe
Quoto per il Motul 710! Lo uso ormai da qualche anno anche con mix e si riesce a trovarlo a prezzi decenti soprattutto online. -
Ottimo!
-
Sorpassati dalla propria ruota, mai successo?
argomento ha risposto a ...bis... in Officina Largeframe
Oddio! Perfortuna stai bene. Dico una cazzata, non è che l'hai lavata "a caldo"? Tipo che il tamburo era a una temperatura elevata e con un lavaggio freddo è stato soggetto a una specie di stress termico che l'ha compromesso?? -
Se intendi per misurare il Voltaggio credo sia dovuto all'alternata, per amperaggio basta mettere in serie. Cmq esistono parametri per capire lo stato di centralina/regolatore/statore in base alla resistenza misurata ai capi. Per la tua lampada basta che mantieni l'attacco poi puoi montare anche 35W tanto lo statore dovrebbe tenerli ma bisogna vedere com'è fatto il tuo perche i vari 12V supportano potenze nell'ordine degli 80-90W mettendo in conto l'uso delle freccie quindi su un et3 senza queste ultime c'è potenza a volontà. Se il tuo ha luci 6V separate dal resto è probabile che sia già saturo e più di tanto il proiettore non spinge, oppure controlla lo stato dei cavi. Ma scusa quindi la parte 12V non la stai usando? Ciao!
-
Ciao! Anch'io devo fare una cosa simile sull'et3...ho già albero cono 20+statore e volano vespa FL, i miei però sono 12V 6 poli. Se ricordo bene va sostituito anche l'interruttore stop. Per i led ci vuole un radrizzatore sennò si bruciano subito sulla vespa. Ciao!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.