Vai al contenuto

Nio-px

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    42
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nio-px

  1. Nio-px

    Nio-px

  2. vi ringrazio per i vostri consigli. Il mio meccanico dice semplicemente che essendo per lui grassa allora ha abbassato il getto....che poi la piaggio metta il 96 ci sta come impostazione standard ma che va adeguata al caso. Il filtro l ho cambiato e penso sia di concorrenza con la rete blu.
  3. ti ringrazio per l'interessamento. Faccio la classica prova in cui accelerò fino alla terza marcia poi premo la frizione e spengo il motore everifico la candela?
  4. Ciao a tutti! Apro questa discussione perchè non ho trovato niente che mi chiarisca il mio dubbio. la mia è la vespa PX 125e Arcobaleno del 1987 tutto originale. Fatta rettifica cilindro con sostituzione del pistone e il mio meccanico di fiducia ha abbassato il getto massimo da 96 come da scheda tecnica a 92 dicendo semplicemente che la candela si bagnava indi era grassa la carburazione. Domanda: capisco che ogni vespa ha il suo "metabolismo" ma abbassare di 4 punti il getto massimo non mi sento sicuro. grazie a tutti per l'interessamento al mio topic:-)
  5. Nio-px

    Testa sfiata :(

    Grazie per la dritta...deduco dalle tue parole che hai capito bene la mia situazione!! Cmq io sono di Giovinazzo vicinissimo a Bari che cmq la conosco bene!!! Ciao e ancora grazie delle informazioni!!!
  6. Nio-px

    Testa sfiata :(

    Per la "spianatura" (spero si dica cosi') mi sono fatto fare un 30x30 di marmo rettificato e lucidato, poi carta abrasiva da 60o...ok! Devo solo trovare una chiave adatta visto che il blocco l' ho rimesso sul telaio e stringere i dadi con adeguata precisione, non è proprio comodo....
  7. Nio-px

    Testa sfiata :(

    ringrazio per le risposte ricevuto....davvero!!! Mi sono convinto di riavvitare i prigionieri per bene e con la giusta forza anche se dai meccanici ho trovato solo cortesia e dinanometriche troppo grandi per quei bulloni...certo non mi va di spendere soldi per un attrezzo che userò 2-3 volte ogni 4 anni.... un meccanico mi ha detto di portargli da lui la moto che me li serra lui i bulloni....a mano! E' uno che sta sui motori da anni e quando ha sentito parlare della dinanometrica mi ha detto: "la tua vespa quando è stata costruita non sapevano cosa fosse quell' attrezzo!" mah, speriamo bene!!!
  8. Nio-px

    Testa sfiata :(

    dai dai dai rispondetemi!!!
  9. Ariciao a tutti!!!! Dopo una piccola manutenzione al mio PX125e arcobaleno classe '87, ho messo in moto................ tutto ok, parte, ma ho notato che spurga dalla testa-cilindro e non riesco a raggiungere la coppia massima a qualunque marcia!!!! Secondo voi è tutto collegato? Riguardo ANTICIPO, so che devo allineare lo statore su IT. Quando lo smontato era su A , però non ho mai notato battiti in testa, solo che scaldava parecchio. Rimontato su IT, soprattutto al minimo, sembrava che la moto avesse tachicardia coreggendo anche la carburazione, cioè non faceva il classico po-po-po-po-po perciò ho riprovato a posizionarlo su A e questo problema scompare!!!!! Premetto che è tutto originale. Che dire.............ILLUMINATEMI!!!!
  10. finalmente rimontato statore previa sostituzione con cavi in silicone da 1,5.................si acccccceeeeeeeeeeendeeeeeeeeee!!!! Grazie a tutti!!!!!!!
  11. Allora ho girato nelle ultime 3 settimane e cavi da 1,5 con guaina in silicone quanti ne vuoi!! Mentre cavi di sezione 2,5 (vedi BLU e NERO) in silicone non ne ho trovati, anzi mi guardavano pure male quando chiedevo....ERGO.... ho deciso che il mio amico elettricista mi salderà per il BIANCO, ROSSO e VERDE cavi in silicone da 1,5 mentre per il BLU e NERO cavi "normali" da 2,5. Speriamo bene!!!
  12. Cmq dal mio statore , senon ricordo male, escono solo 3 cavi: bianco, rosso e verde
  13. Allora penso di essere arrivato alla conclusione....sotituisco i cavi con quelli da impianti civili e del colore giusto poi fra un anno verificherò il tutto! Con questo vi ringrazio tutti, nessuno escluso!!!!!!
  14. Vi ringrazio per l'aiuto!!! Ma ahimè aspetto la conferma delle SEZIONI DEI CAVI! grazie!!
  15. Ti ringrazio tantissimo! Mi dici il colore dei cavi dove passa corrente?? Cmq continuando, nel frattempo, a cercare in internet ho "capito" che da 1,5 tutti i cavi è sufficiente....MAH?!?!?
  16. Ciao Savimaltese, quindi se ho capito bene, tu hai sostituito i cavi con normali cavi da impianto elettrico? se si di quale sezione?
  17. Ciao a tutti ho spulciato nel sito alla ricerca di aiuto prima di iniziare questo nuovo topic, ma niente. Devo sostituire i cavi dello statore e ho appurato che devono avere la guaina in silicone per le alte temperature...ok Il problema: il mio amico elettricista ha detto che sono di sezione 2,5 ma lui è riuscito a trovare solo cavi da 1,5 e nel sito c'è un pò di informazioni contrastanti in merito. Secondo la vostra grande esperienza vanno bene lo stesso cavi da 1,5? Confido nel vostro aiuto :Ave_2:visto che sto da 3 settimane fermo con il restauro, alla ricerca di sti c...zi di cavi da 2,5..che sono introvabili !!!! Grazie Grazie Grazie
  18. Ciao, mi chiamo Antonello e ho una px 125e arcobaleno......... mi potresti dire come contattare il famoso MEGA? La versione ella sua marmitta mi ha contaggiato!!!! Grazie e a presto!!!
  19. ..........................grazie della pazienza............................. MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIi....................sto diventando bravo!!!!!! procediamo...... OLIO MISCELA: uso quello della ESSO per motore 2t : mi trovo bene, costa 12,00 euri e non mi fa fumo....che dici? OLIO MOTORE: sto cercando il benedetto SAE30 altrimenti quale uso? fino ad ora utilizzavo il multigrado 15W40, ma leggendo qua e là parlavano del 80W90!!!! ASPETTO......
  20. OK E GRAZIE DELLE RISPOSTE!!! Allora riepilogando: per la mia px 125e devo allineare la tacca di riferimento sul carter con la tacca IT dello statore (quindi 18°)......poi......se voglio aumentare l' anticipo (quindi aumentare i gradi) devo ruotare lo statore in senso antiorario in modo che la tacca di riferimento sul carter combaci con la tacca A più o meno.....VERO???????????????
  21. Gustav ciao e grazie delle risposte! Riguardo l' anticipo sento e leggo da altri: "...se anticipi troppo va a finire che il pistone urta sulla testa..." ecco perchè quel dubbio!!!
  22. GRAZIE GRAZIE GRAZIE Spero di non creare casini con la "spianatura" ma la voglio fare perchè quelle perdite mi danno un fastiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiidio:rabbia:!!!!! Riguardo la pulizia del pistone ora so cosa fare! Riguardo lo statore ho dei dubbi derivante dalla mia inesperienza, cioè se sposto sulla tacca IT non c'è la possibilità di far urtare il cielo del pistone sulla testata???? ANCORA GRAZIE!!!
  23. GRAZIE A TUTTI PER L' AIUTO!!!!!!! TESTATA: ok allora la "spiano" però devo utilizzare solo carta vetrata ad acqua grana 600 o dopo averla usata (la 600) passo alla 800 e poi 1000? poi come faccio a tenere ferma la carta vetrata sul piano orizzontale mentre ruoto la testata sopra? poi che dite, do una spianata anche al cilindro? PISTONE: qua vedo un pò di discordanza:cioe: allora i canali in cui si posizionano le fasce le devo per forza pulire. Il cielo ho provato con la benzina ma poco e niente quindi passo alla carta abrasiva? E il mantello? STATORE: tolto il volano lo statore l'ho trovato in questa precisa posizione: A l l IT _l<--tacca di riferimento sul carter invece so che per i modelli px 125 originali come il mio, la tacca di riferimento deve essere il linea con la tacca IT, vero? Purtroppo continuava a non farmi postare le foto perchè troppo grandi...ma neanche disegnini fatti col Paint...mah?! Dai non vi scocciate a rispondere;-)
  24. scusa, scordavo: tra cilindro e carter è presente una guarnizione metallica, ma tra cilindro e testata non è presente nessuna guarnizione, è giusto così? se sì, tra cilindro e testata posso mettere un filo di pasta rossa o loctite?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...