-
Numero contenuti
14 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su OSCAR63
- Compleanno 04/04/1963
OSCAR63's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare un'astina portabandiera (bandierina) da poter applicare alla vespa? magari anche al portapacchi posteriore.
-
Una sola ...per ora!! PX 150 E - anno 1982
-
Revisione periodica ogni due anni anziche' annuale !!!!
-
Si è proprio quello che cercavo! Mille grazie! Mi sei stato di grande aiuto!
-
Qualcuno può dirmi dove posso trovare i fascioni neri che venivano applicati su pance e parafango del PX? O forse devo cercarli con un altro nome? Grazie!
-
Leggendo, qua e la sul Web, le “recensioni” di chi la LML l’ha acquistata e ci ha fatto qualcosa di più che un giro di prova, sembrerebbe che i problemi meccanici siano una certezza che si materializza spesso e presto, dopo pochi kilometri o dopo poco tempo!! A meno che scrivano solo gli scontenti e tacciano coloro che sono soddisfatti……!!! Se così non fosse, il dato statistico è molto sfavorevole!
-
No assolutamente non c'è niente di male! Se le malattie fossero tutte così !!! Sul "troppo" ...dipende da cosa si arriva a fare per una vespa! Non so se tutti i PX siano maschi. Il mio (Oscar) lo è! Come faccio a saperlo? Non lo so, ma so che è così!
-
Vorrei sapere ogni quanto si deve far eseguire la revisione periodica della Vespa. Quando l’ho acquistata ho provveduto a fare la revisione. In quell’occasione mi è stato detto che se una moto (o un auto) è “storica” ,la revisione deve essere fatta annualmente, indipendentemente dal fatto che sia iscritta all’F.M.I o all'A.S.I. o ad un qualsivoglia Registro. Recentemente però ho sentito dire che stà per essere apportata una modifica alla normativa per cui la revisione andrebbe ad avere cadenza biennale. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito? P.S. secondo quesito : se la vespa è registrata presso l'F.M.I. , dopo l'acquisto il nuovo proprietario deve darne comunicazione all'F.M.I.?
-
Mi sembra proprio che tu non sia l’unico. Insomma, riepilogando : chi da un nome, chi ci parla, chi addirittura, riconosce il sesso e poi ci sarà sicuramente chi… non lesina baci e carezze!!!! Si, credo proprio “ incurabili e al limite della follia”!! Una sana, fanciullesca, giocosa follia !
-
Girovagando per le varie sezioni del sito mi sono reso conto che non è infrequente la consuetudine di dare alla propria Vespa un nome o un nomignolo (più o meno simpatico). Curiosamente anch’io ho “battezzato” la mia Vespa , peraltro in maniera del tutto spontanea, ovvero senza pensare ad imitare qualcuno che lo avesse gia fatto prima. In genere si da un nome, oltre che ai propri figli, a degli animali da compagnia (cani, gatti ecc.). Immagino che il motivo di ciò risieda non solo nella grande passione che lega ciascuno al proprio mezzo ma forse anche ad un vero e proprio “affetto”, legato magari a ricordi particolari oppure alla possibilità di riuscire a provare delle belle emozioni cavalcando il proprio ronzante puledrino. A questo punto però mi viene da chiedere, ai fortunati possessori di più vespe, se “l’affetto” che essi nutrono per esse è uguale o, se come dei fortunati sultani, hanno nel loro harem anche la propria “favorita”, “affettivamente “ parlando.
-
Si, certo! Sto già cercandoli dai ricambisti on-line ma l'unico che sembra averli è Tonazzo. Mi dicono che sono gli stessi (avrebbero addirittura il marchio RS) che prima era possibile ordinare da ScootRS in Vietnam, solo che costerebbero addirittura il doppio!!! Caso strano da quando li vende Tonazzo non sono più disponibili da ScootRS!!! Comunque sia li acquisterò lo stesso.
-
Grazie per le indicazioni! In effetti devo ancora prendere dimestichezza con le varie sezioni del sito. ….per quanto riguarda le foto della vespozza penso proprio che le posterò non appena possibile. In previsione di un intervento di “maquillage” mi sarà senz’altro utile chiedere un po’ di consigli e pareri.
-
Grazie mille per i consigli! Credo che per prima cosa farò ancora qualche giretto per vedere se vien fuori qualche problema. Chi ha venduto il mezzo mi ha assicurato che di meccanica va bene. In realtà è fermo da circa un anno. Magari farò fare un primo “controllo-tagliando” ad un meccanico giusto per “resettare la situazione . Sicuramente sostituirò i pneumatici. Pensavo infatti di mettere i “tubeless” che, per opinione comune, garantiscono una maggiore sicurezza in caso di foratura improvvisa.
-
Salve a tutti! Sono nuovo del forum! Ho acquistato la mia prima vespa (un PX150E del 1982) solo qualche settimana fa. Essendo totalmente digiuno di "meccanica vespistica" volevo chiedere quali controlli o manutenzioni (e con quale periodicità) devono essere effettuati a salvaguardia dell'efficienza e della sicurezza del mezzo. Grazie!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.