-
Numero contenuti
349 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Matteodenny
-
Ciao a tutti vi scrivo perchè ho un problemino con un px,il motore è configurato cosi: Carter px raccordati sia di valvola che travasi - Albero corsa 60 della worb5 special lip - Pinasco 177 in alluminio raccordato - Testa mmv ricavata da una malossi - Primaria malossi 23-64 - Frizione 7 molle del 200 rinforzata - 4 corta DRT - Carburatore 24 24 si - Volano DRT da 1850 kg - Marmitta sito plus Allora la vespa va in moto normalmente e tira che è un piacere,il problema si riscontra quando si parte da fermo,la vespa si imbroda e si spegne...il problema non lo fa se si gioca un po con la frizione e il gas...il filtro è gia quello con i buchi sopra i getti e il carburatore è configurato cosi: min 48-160 max 115 freno aria 160 polverizzatore be3 vite aria da 1 giro a tre giri fa sempre lo stesso problema,poi abbiamo provato a ingrassare il minimo con un 55 160 ma è peggio,abbiamo notato un miglioramento smontando la scatola filtro e girando senza... Come possiamo risolvere? grazie mille Ciao!!
-
Ciao, io a giorni devo ricevere un pacco da sip, é il primo che ricevo quindi non so di che buoni sconti parli, appena mi arriva il pacco se c'è il buono te lo mando..
-
Ciao Lorenzo, io parteciperò sicuramente, non é neanche molto distante dall'ufficio dove lavoro. Spero anch'io la voce..
-
Adotterò questa precauzione grazie..
-
Ciao Tommy sto organizzando anch'io il mio primo viaggetto in montagna, potresti spiegarmi perché dovrei stare attento nelle discese con l'acceleratore chiuso? C'è il rischio di grippare? Dovrei tenere sempre un pò l'acceleratore aperto? Grazie e scusa le mille domande!
-
Sai che ci stavo pensando proprio ora?! Mi sa che effettivamente è meglio andare sul classico modello a filo.. Grazie!
-
Bellissimo, guardando in giro ho visto che ci sono anche quelli wireless, ancora più comodi! Domani vado al decathlon e prendo un Sigma wireless, leggendo in giro sembra molto bello..
-
Ciao, perdonami l'off topic ma devo comprare il bauletto per la mia px e sono alla disperata ricerca di un portabauletto come il tuo, puoi dirmi dove l'hai comprato?
-
Ciao, io ho provato l'n43 air ma non mi calzava perfettamente, l'ho trovavo un pò scomodo e troppo plasticoso, il neogoziante mi ha fatto provare poi questo: Modello Jet J-105 della AIROH e mi sono trovato molto meglio, infatti l'ho acquistato e mi sono trovato bene,ha la doppia omologazione e costa un pò meno del Nolan, io l'ho pagato 160..
-
Faretto autocostruito-pochi euro max soddisfazione
argomento ha risposto a Matteodenny in Vespa Faidate
Tutta colpa del consumismo di oggi che ci ha abituati ad avere tutto già bello e pronto! Comunque guardando nel negozio on line del sito quel faretto non appare, mi sa che è stato sostituito da questo, che poi è quello che aveva già segnalato un altro utente prima: -
Faretto autocostruito-pochi euro max soddisfazione
argomento ha risposto a Matteodenny in Vespa Faidate
Bello questo!! Sembra che illumini anche parecchio! -
Anch'io ho notato una leggera flessione al ribasso, e direi che era ora, visto i prezzi folli che giravano. Credo sia merito anche della reintroduzione del PX e della LML. Speriamo che continui cosi..
-
Naturalmente truffa.
-
Ne prenderei due anch'io..
-
Bellissima, io andrei di restauro conservativo, ha molto più fascino! Bellissima anche Shira!
-
Molto bella ed elegante, complimenti!
-
Le voglio!! Sono omologate?
-
Consigli per revisione completa motore PX125.
argomento ha risposto a Matteodenny in Officina Largeframe
Calabrone ti ringrazio tantissimo, ma a oltre al fatto che non voglio disturbarti, vorrei provare a fare da solo, con un pò di pazienza penso di riuscirci e la soddisfazione sarà enorme, girare con il motore fatto con le mie manine.. Quando inizierò aprirò un topic apposta e sarei felicissimo se ogni tanto ci darai un'occhiata per darmi qualche dritta.. Purtroppo tutto ciò che riguarda la vespa sta diventando solo un grande business dimenticando lo scopo per cui è nata.. Ti ringrazio ancora e ringrazio anche gli altri utenti che mi hanno riposto.. -
Ottimo, grazie per aver chiarito i miei dubbi!
-
Ragazzi scusate la domanda ma di elettronica non ci capisco 'na mazza e non riesco a seguire i vostri discorsi, non ho capito se è possibile montare il suddetto contagiri sul px 12V senza batteria? Grazie, Matteo. Edit: Visto adesso il video, anche per un incopetente come me non sembra difficile, ed è veramente una figata, mi sa che per natale faccio un regalino alla mia vespina.. Non riesco a capire se è retroilluminato e come viene alimentato, qualcuno è cosi gentile da spiegarmelo? Grazie.
-
Ciao Max, ti ringrazio molto, sei stato chiarissimo, oggi inizio a smontare il tutto e poi con calma mi segno tutti i vari collegamenti.. se non l'hai già fatto scaricati lo schema elettrico dal sito, ci sarà molto utile.. Buon divertimento anche a te!
-
Ciao Max, innanzitutto complimenti per il lavorone che stai facendo, anch'io ho un P125X del '78, però color biancospino, è bellissima. Potresti spiegarmi gentilmente come hai fatto a smontare il serbatoio ed il manubrio? Il tubo della benzina l'hai staccato dal carburatore e poi tappato? Per il manubrio hai trovato particolari difficoltà? Io tra poco sostituirò tutto l'impianto elettrico della mia piccola..
-
Ahaha ma quelli sono pazzi davvero.. Io che mi aspettavo il paradiso dei vespisti..
-
Anch'io ci sono stato oggi, il costo dei pezzi di ricambio non è proprio da fiera bensì più da normale negozio, difficile se non quasi impossibile fare affari con l'aggravante che mi sono pure bagnato.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.