-
Numero contenuti
288 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Aquilia
-
Capitolo chiuso! Ho avuto il piacere di parlare con "chi di dovere" del VespaClubItalia...ed ho ottenuto informazioni sufficienti per esprimere un piccolissimo concetto: CHE AMAREZZA!
-
Come mai la splendida Città di Catania non gode di un vespaclubitalia che sia capace di organizzare raduni ufficiali? Qual è il problema?
-
Questo è un fenomeno! non vi è dubbio alcuno! Ma...sono in molti a giurare sul fatto che diversi Collaudatori hanno fatto figure di m...a epiche ma hanno semplicemente avuto la "capacità" di non far giungere i video in rete!
-
Se fosse realmente vero sarebbe davvero incredibile: io mi son rotto dito e polso con una caduta da 40 cm da terra!
-
Che P..la!!!
-
Ciao Mroizo...che piacere! Nel mio caso è quasi impossibile: ho cambiato il paraolio lato volano 2000km fà....quando ho grippato col blocco originale in quel di Leonforte, ricordi?
-
Salve! Sarei lieto se qualcuno potesse aiutarmi a risolvere il problema: ho montato un pinasco 177 alluminio P&P sulla mia PX my07 adeguando solo getti/configurazione Be3 160 108. Come consigliatomi durante il rodaggio (sono ancora a 500km) ho preferito rimanere an pò più grasso al minimo....appena apro leggermente diciamo sugli 80circa...si verificano SEMPRE vuoti che durano un solo istante ma frequentissimi. Ho controllato e pulito il carburatore ma niente. Provo a diminuire il getto max? o sto dicendo una cazz.ata?
-
Ragazzi proprio nessuno?
-
Ragazzi cerco aiuto disperatamente! Mi ritrovo tra le mani una targa in plastica mese07anno63 ( se non sbaglio siamo proprio agli inizi del cambio tra lamiera e plastica) oppure è un tarocco? Mentre nella visura alla voce: - Data del rilascio di essa: (4/07/63) 18/02/64 Perchè due date...cosa significa?:Ave_2:
-
grazie per le info! ho verificato direttamente dal loro sito, unico problema: con la spedizione mi costa 25eurini... Ciao
-
Ciao ragazzi! qualcuno potrebbe dirmi dove acquistare on line oppure su zona Catania emulsionatore/frenoaria/getto be3 160 100 on line? il ricambista che mi aveva fornito la stessa configurazione 2anni fa ...non ne ritira più! Grazie anticipatamente!
-
Grazie tante! adesso mi tocca solo tirare le orecchie a quei vespisti amici che mi hanno preso un poketto per il ku-lo affermando che tutto il m ondo monta il 48/1601:ok:
-
Raga proprio nessuno! cioè nessun caso analogo?
-
Px 151 2007...pensavo montassi il 48/160 di minimo, ed invece trova un bel 50/160! Avete notizie da darmi in merito?
-
C'è qualcuno che può darmi una mano? vado di 50/160...oppure???
-
Salve ragazzi! Questa mattina sono entrato leggermente in paranoia, vi spiego: Sto per montare un pinasco alluminio p&p sulla mia px my 07 quasi tutta originale (quindi carburo 20 ) CHE GETTO MINIMO DEVO METTERE? come massimo andrò di be3 160 106/108. :Ave_2::Ave_2:
-
Salve gente! Sono in procinto di acquistare in rete uno di quei comodissimi supporti per inserire i motori vespa in fase di restauro, il supporto è dotato di un piccolo snodo per permettere l'installazione di motori sia Large che Smoll...ora vi chiedo: potrebbe andare bene anche per motore faro basso? ovvero tra motore Px e vn1t vn2t c'è differenza di cm tale da impedirne l'installazione? Ciao e grazie:ciao:
-
Sono stato al PRA a fare la Visura: fortunatamente il mezzo è stato demolito nel '90 ( e quindi non x incentivi rottamazione) ma purtroppo nella visura il motore risulta essere VBB1M (in realtà è VBB2M)... spero do non avere problemi durante le fai di reimmatricolazione
-
Scusa Gino...ma mi sfugge una cosa: " sincerarsi che il mezzo non sia rubato oppure un demolito PER CUI E' STaTA percepita l'incentivazione per la rottamazione"... azz ...in quest'ultimo caso immagino di non poter reimmatricolare il mezzo...vero? Ps scusami ma non riesco a leggere tutto tutto ciò che hai scritto.
-
Finalmente qualcosa di buono: GINO se puoi dammi una mano!"!! Il Signore che mi ha donato la vespa, INASPETTATAMENTE questa sera mi ha consegnato : fotocopia del foglio complementare fotocopia del LIBRETTO (quindi ho targa ed il resto) fotocopia di un documento PRA sembrerebbe certificato di demolizione ....ora mi domado: ai fini di una reimmatricolazione, è importante la Sua firma ( ad esempio con un modello np2b che già conosco) in quanto "proprietario" del mezzo? cioè come mi devo comportare? Cioè andrebbe anche bene un qualsiasi venditore oppure in questo caso è NECESSARIA la Sua di firma? Ps logicamente vado cmq al PRA a fare prima una visura. Grazie anticipatamente.
-
Ciao Gino...ancora una volta è come temevo: io non posso richiedere da privato una visura nominativa. Il "proprietario" invece è il classico personaggio anzianotto che , prima di donarmi la vespa, mi disse: " che sia chiaro una cosa però, non vado da nessuna parte e non firmo proprio nulla...perchè non ho tempo da perdere io" pensionato e cagionevole di salute. Non mi rimane che disturbare un amico intimo Carabiniere e sperare che attraverso il telaio esca fuori una targa.
-
Scusate ma...dalla visura nominativa si evince solo lo stato del mezzo (demolito/radiato ecc.) oppure è possibile estrapolare direttamente il numero della targa? gisto per farmi un idea: costo della visura nominativa? ops da fare dove? NO è tutto ok ...mi sono documentato sui costi e modalità di richiesta, ma: può richiederla solo l'avvocato dietro plausibile motivazione?????? com è sta storia??? Il Signore "proprietario" pur potendola richiedere ( conoscendolo ) non lo farebbe mai!!!
-
Ciao Gino...speravo in tuo intervento , grazie! Purtoppo ciò che hai detto è esattamente quello che temevo: magari targa e documenti sono giovati per far rivevere un altro mezzo! non mi rimane ( data la buona ffede del signore "donatore") che sperare in un miracoloso ritrovamento dei numeri di targa... e successivamente tramite visura verificare lo stato della vespa! HO speranze di reimmatricolarla senza nulla?
-
Salve! Sono da poco entrato in possesso di una vespa 150 del 61 senza targa e documenti: il Signore (di anni 72) che me l'ha donata ( garantisco non un lestofante o ladro) dice di aver consegnato targa e documenti al demolitore anni fà ma di non trovare alcuno straccio di foglio che garantisca la reale demolizione del mezzo: come faccio a capire se il mezzo è rubato avendo solo a disposizione il numero di telaio?...e SOPRATTUTTO come faccio a sapere se quel numero di telaio è ancora VIVo? ad esempio documenti e targa nelle mani sbagliate. .......e davvero rischioso tentare di reimmatricolare senza alcuna garanzia? Grazie
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.