berni84
Utenti Registrati-
Numero contenuti
35 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di berni84
-
Sembra come s ci fosse finito sopra del diluente. Hanno proprio una forma strana come se ci fosse stato lanciato sopra qualcosa
-
Ciao a tutti volevo chiedervi un parere su ciò che mi sta accadendo. Ho verniciato la mia special solo che in alcuni punti sembra che il colore non abbia attaccato, come se ci fosse caduto qualcosa sopra dopo la verniciatura, infatti in controluce ci sono queste macchie più chiare e di minor spessore. Cosa può essere?
-
No nessun problema, solo un martello e uno scalpello e tanta rabbia. A parte tutto è andata bene. Allora farò così, che fondo mi consigli e come metterlo?
-
Io l'ho staccato ieri sera. Lo scudo l'ho preso a Cremona da Di gabriele ricambi. Vorrei iniziare a stuccare stasera e domani passare il fondo dici che non va bene?
-
Ciao a tutti, ho sabbiato la vespa e ordinato lo scudo\pedana, visto che, non era rimasto quasi nulla. Il pezzo dovrebbe arrivare domani, volevo sapere come procedere. C’è qualche piccolo avvallamento nella pancia laterale ed un buchino. Per stuccarla, devo prima passare il fondo epossidico bi componente, o è preferibile prima stuccarla e poi procedere con il fondo? Grazie mille Berni
-
Scusate una domanda. Appena sabbiata la vespa è gia da passare con il fondo epossidico?
-
Il buco è quello della pedana
-
Ho portato la vespa a sabbiare, e mi hanno detto che il manubro\ fanale non si sabbia perchè è di alluminio. Lo devo grattare a mano?
-
Avete proprio ragione, è una malattia. Visto che le special è la prima che restauro da me, e non sono molto ferrato in materia, ieri sera, cena a casa mia con amici, e tutti a lavoro. Mi sa che ho contagiato anche loro.
-
Mi sono avvicinato alla vespa, da poco più di un anno, ma è già diventata una droga per me. Dopo quella di mio nonno ho comprato una 50 special messa maluccio ma in fin dei conti pagata poco e nulla, e adesso sto prendendo una px a 100 euro. E' possibile che sia diventata una droga? Per voi è così?
-
Ho appena finito di smontare completamente la vespa, e ho notato che il tunnel e le alette sono messe bene. Con questa pedana me la posso cavare?PEDANA RICAMBIO VESPA 50 R,L,SPECIAL /125 ET3 PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
-
Ciao Zerik, sono un po' rompi scatole, ma sono molto preso da questa restaurazione. Con le pedane che vendono su internet non arrivo a tappare il buco, non c'è un modo diverso per recuperare quella parte visto che lo scudo non è messo poi così male
-
Mi date un consiglio su come recuperare la pedana? grazie:oops:
-
Grazie mille per i consigli, con qualche aiuto sono riuscito a togliere la ruota. Ora ho un altro problema. Cosa mi consigliate di fare con la pedana? Acquistarla via internet o cercare di aggiustarla? Soprattutto acquistando la pedana da internet dovrei far tagliare la vespa e poi farla saldare?
-
Grazie mille proverò a contattarli. Per allentare il dado del mozzo come devo fare? ci sto provando in tutti i modi ma non si muove
-
Volevo chiedervi se questa pedana va bene per la mia vespa, e come utilizzarla soprattutto. Scusate la domanda banale per voi ma veramente non so come fare.PEDANA PER VESPA 50 90 125 N L R SPECIAL 125 PRIMAVERA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
-
Che fatica, spero nel vostro aiuto
-
Ho inizato a smontarla, speriamo bene
-
Grazie mille per i suggerimenti. La pedana posso acquistarla su internet? invece il kit che si può trovare come pubblicità sul sito vale la pena acquistarlo?
-
Ciao a tutti, volevo presentarvi il nuovo arrivo. Come vedete dalle foto, la carrozzeria non è messa benissimo, visto che è stata verniciata con il pennello, e la pedana presenta dei buchi, infatti è stata rattoppata con delle lamiere fissate con dei rivetti. Mastico pochissimo di meccanica, ma incoraggiato dai vostri post, mi sono deciso a restaurarla da me con l’aiuto di un amico fabbro. Volevo porvi delle domande: 1. Secondo voi la pedana è da cambiare o si può sistemare? 2. Secondo voi mi conviene smontarla da me? 3. Le leve dei freni e la cresta sul parafango anteriore possono essere sabbiate? Vi ringrazio anticipatamente, e spero in un vostro sostegno morale per la realizzazione dell’opera, visto che non si può godere di una cosa se non ci si suda sopra. Allego le foto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
-
Quasi non si muove:orrore:
-
Il mozzo non balla. Non credo siano i rulli visto che è stata appena restaurata. E' un problema particolarmente fastidioso visto che le strade non sono del tutto regolari e il rumore è preoccupante
-
A me sembra proprio provenire dal parafango. Ora non so cosa può essere ma fa proprio un brutto rumore
-
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un'informazione. La mia vespa Vna2t del '59, appena restaurata, ha un problema. Quando prendo qualche dosso, un piccolo dislivello, o il porfido, il parafango daventi fa dei bruschi rumori, come da contatto di lamiera. E' una cosa normale, o c'è un problema?
-
Si. Ho visto che anche a Novara c'è un vespa club ma per me è molto più semplice iscrivermi qui. Non c'è nessun problema vero?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.