Vai al contenuto

supergira

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di supergira

  1. No..cerchio da 9 e copertone da p oppure cerchio da 10 con copertone da 10...
  2. Faranno mille pieghe e in poco tempo si rovineranno..bucandosi...
  3. Prima di stringere il morsetto devi tirare a mano la leva del carter frizione (quella per intenderci sotto al motore). Spostala in avanti fino a quando non diventa dura. In questa posizione stringi il morsetto ed aggiusta l'eventuale gioco rimasto con il registro. E' più facile di quanto pensi...
  4. Se guardi sul telaio della tua sella dovrebbero esserci già i 2 buchi per fissare il gancio..si tratta di forare la pelle... i fori sei obbligato a farli..non si può pensare di fissare un gancio senza fori..
  5. nelle sedi segnate dalle frecce ci sono i due cuscinetti a rulli. Quindi l'or deve andare esterno e visibile? Quando l'ho smontato non l'ho trovato (ora capisco perchè quando portai a casa la vespa non trovai neanche una goccia d'olio nel motore!!) L'or andrà quindi sotto la molla? Scusatemi se non capisco ma faccio fatica ad individuare la sede della tenuta..
  6. Ragazzi, qui non mi torna niente di quello che mi avete suggerito. Metto una foto per farvi capire quello che mi son trovato davanti. Non ho idea se si tratta di un pezzo originale o meno, è la prima volto che lo smonto. Quando ho tolto il coperchio ho svolto le seguenti operazioni: - ho tolto la molla che teneva spinto l'alberino dentro il coperchio. -senza dover togliere nient'altro ho sfilato l'alberino che non presenta nessuna sede per or. A questo punto non saprei dove mettere le mani e dove sia situata questa benedetta tenuta. A mio avviso l'unico posto dove possa essere l'or è all'interno della sede del cuscinetto indicato in verde. Mi sembra infatti di intravedere uno spazio tra il cuscinetto ed il carter. Ripeto. per sfilare l'albero non ho tolto nessuna spina, ma solo la molla che teneva spinto contro il carter la parte inferiore dell'alberino. L'alberino che ho estratto è un pezzo unico ed il millerighe che si infila nel perno spingi rallino ha 2 denti "diversi" in modo che sia impossibile sbagliare l'inclinazione di quest'ultimo. Il mio problema rimane però la guarnizione di tenuta. Aiutatemi, sto impazzendo!!
  7. Ciao, per eliminare una perdita d'olio motore dalla mia primavera vorrei cambiare la guarnizione or del sopracitato alberino visto che trovo sempre il leveraggio della frizione gocciolante d'olio. Oggi ho tolto il coperchio della frizione ma non sono riuscito a capire dove sta questo benedetto or in gomma!! Qualcuno sa dirmi dove devo montare l'or? Grazie
  8. Innanzi tutto dipende da tipo di Vespa. Le prime Vespa andavano con miscela al 6% poi al 5%..le ultime al 2%. Con la scomparsa della benzina super molti hanno preferito fare la miscela un pò più grassa. Io sulla mia primavera originale la faccio al 2,5%. Poi dipende dal motore se elaborato o meno e se in rodaggio oppure no...
  9. Lavoro in una grossa azienda che produce mezzi agricoli. Dalle esperienze avute se pur su mezzi diversi io credo che la piaggio non farà altro che acquistare dalla LML i PX leggermente modificati rispetto alla versione indiana e verranno venduti marchiati piaggio. Nel mondo delle automobili,macchine agricole,movimento terra,moto,motorini è una pratica normalissima. In questo caso l'azienda produttrice (LML) aumenterebbe i numeri di produzione e l'azienda acquistatrice manterrebbe vivo il mito con pochissimi investimenti. Vedo molto difficile uno scenario diverso. Attrezzarsi per un progetto completamente differente dalle "frullovespa" attualmente in produzione richiederebbe investimenti enormi a fronte di numeri ahimè non troppo alti. Ne risulterebbe un prezzo finale spropositato (con 5000€ ci si compra una moto) Penso proprio che insieme a LML verranno apportate modifiche estetiche ai modelli STAR per poi venderli in esclusiva piaggio. Tutti felici, tutti contenti. La mia è solamente una opinione strettamente personale
  10. Mi sa di truffa..normalmente chiderebbero 3000 euri per una primavera o et3 che sia..mi raccomando tocca con mano e niente anticipi..
  11. Scusatemi se mi sono espresso male. Ho provato in tutti modi ma a mano ne ne ha voluto sapere. Ho spinto la vespa dal mio vicino..pistola pneumatica semiprofessionale..ci ho messo 5 secondi netti.
  12. Ciao, sapresti dirmi se il bullone che blocca il tamburo (il buoolone centrale dietro al coperchietto cromato) ha la filettatura standard o se è sinistrorso? Con la bussola da 22 ed un cric parecchio lungo non sono riuscito a svitarlo. Ho svitato in senso antiorario ma non si è mosso. Sbaglio verso o metodo?
  13. Grazie, ma secondo te se al posto del rame usassi del nastro telato potrebbero esserci controindicazioni?
  14. Ragazzi, nessuno sa prebbe aiutarmi? Oggi pomeriggio vorrei effettuare il lavoro. Ci metto o no questo benedetto fermo?
  15. In assenza del fermaglio in rame che dovrebbe bloccare e vincolare tra loro le due guaine del cambio posso fissarle tra loro con del nastro adesivo telato o mi conviene tenerle separate. La vespa in questione è una primavera. Sapreste anche indicarmi la lunghezza corretta delle 2 guaine, io sono sempre andato ad occhio tagliandole a misura una volte infilate nel telaio. Come posso sostituire il fermaglio metallico? Grazie
  16. Il dado e la rondella sono M8. Però rispetto ai dadi standard da ferramenta che si serrano con la chiave del 13 quelli originali si stringono con quella da 11.
  17. supergira

    ho rimediato una...

    Niente special a faro tondo a meno della serie limitata special revival del 91....
  18. Anche io spezzo una lancia a favore della vespa2. Settimana scorsa ho comprato circa 100€ di ricambi da loro..ho pagato subito con paypall e nel giro di 4 giorni (un weekend di mezzo) ho avuto i ricambi a casa. Probabilmente son stato fortunato..immagino anche che pagare con paypall sproni i vendoitori ad "impegnarsi " di più.. Fatto sta che per la stessa roba il mio ricambista mi avrebbe preso quasi il doppio..
  19. Probabilmente gli manca la massa..controlla la vite che tiene fermo il contachilometri..la massa la prende da li..
  20. Aggiungo anche io una domanda. Come mai tra una candela e l'altra varia anche l'altezza degli elettrodi? Confrontando 2 candele a filetto corto infatti ne ho trovata una con gli elettrodi molto più esterni (3-4mm) In questo modo la lunghezza totale dalla battuta del filetto all'estremità dell'elettrodo è diversa. Questa diversità centra con il grado della candela? Per intenderci non è questione di avvicinare o meno gli elettrodi..in una delle due candele questi elettrodi sono proprio più sporgenti..
  21. Ciao bellissima la L arancio..giallo positano sarebbe stata altrettanto bella ma è tutto un altro colore. Ti chiedo un info riguardo il contachilometri. Devo montarlo anche io sulla 50R della mia fidanzata, sapresti dirmi se per le ruote da 9" serve un rivio particolare oppure è il medesimo delle ruote da 10"? I due rinvii sono quindi quelli classici uno nero e l'altro rosso? Grazie e complimenti ancora

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...