vitto86
Utenti Registrati-
Numero contenuti
17 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su vitto86
- Compleanno 31/05/1986
Informazioni Personali
-
Città
genova
vitto86's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
ok grazie mille... che voi sappiate è una operazione costosa a livello di pezzi, ma soprattutto di manodopera? Lo chiedo perchè lo farei fare dal meccanico!
-
Ok, grazie mille, soprattutto per il link.... quindi immagino non sia un problema solo mio! Ma secondo voi potrebbe esserci altro o già la sostituzione degli ammortizzatori dovrebbe migliorare la situazione?
-
Ciao a tutti! Vi scrivo per un consiglio: la mia povera px del '95, con ben 140mila km, inizia a essere veramente instabile e tiene pochissimo la strada... pensavo di farle cambiare gli ammortizzatori, sia davanti che al posteriore. Secondo Voi sarà sufficiente per farle recuperare un po di tenuta o vi sono anche altri aspetti da considerare, come pedana inevitabilmente un po' piegata ecc..., che possono nel tempo avere compromesso la stabilità della vespa? Un mio amico con un MY 2002 dice che la sua è molto più stabile e che sicuramente dovrei provare a fare qualcosa! Vi ringrazio tanto!!
-
grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno dato i loro preziosi suggerimenti! ora spetta a me farmi un'idea definitiva e decidere! ho cambiato carburatore alla mia Arcobaleno e ora nn perde più.. alla prossima problematica, magari più seria, prenderò una decisione sull'acquisto della nuova! ciaooo e ancora grazie! PS: però cavolo, come è bello prendere in mano il vecchio carburatore e leggere: Dell'orto, e non Spaco..
-
ti rigrazio.. puressendomi letto quasi tutte le pagine di questa discussione, questo fatto del migliore assemblaggio me lo ero perso! allora la vado a vedere e mi faccio una idea.. farò anche caso alle fusioni del carter motore, per vedere la minore porosità! me la togli un'altra curiosità?: le lamiere sono più sottili di quelle vecchie, o hanno lo stesso spesore? perchè dal mio opinabile punto di vista, posso dire di aver notato che i px più recenti ( diciamo 2001 in poi ) hanno lamiere più sottili rispetto a quelle precedenti.. tipo la mia del 95! graziee.. ah, se a qalcuno può interessare ho notato che la cilindrata, nonchè l'alesaggio e la corsa del motore del 2011 coincidono con quelle dell'arcobaleno ( il 150 è 57.8 ; 57 )! magari significa che per fare il nuovo motore che resiste alla catalitica e all'euro 3, hanno usato gli stampi di quello vecchio, aggiornandone la ghisa!
-
stesso identico problema del carburatore della mia arcobaleno, finalmente sostiruito oggi! stampi nuovi?? mi interessa l'argomento, me lo spiegheresti meglio?? sono lieto della notizia confortante che mi hai dato, circa la buona fattura della vespa! sapreste mica dirmi qualcosa in merito alla verniciatura? se è fatta bene o meno? ho letto nn so dove, che le ultime del 2006-2007 non fossero un gran che, e venissero verniciate con poco fondo, o nessuno.. ah Vesponauta: mi pare di aver capito, dai tuoi post precedenti, che non ritieni così indispensabile la eventuale scatalizzazione, e che sarebbe suff. agire sulla vite posteriore del carburatore per ovviare alla magrezza della miscela aria benzina, evitando così i vuoti.. che mi dici al riguardo?
-
boh.. sarà che ho in testa che i nuovi px non sono come quelli di un tempo e mi faccio un sacco di problemi.. dovrei andare da un concessionario e guardarmela per mezz'oretta abbondante, coì mi faccio un'idea! al pensiero di prenderla e vedermela gocciolare d'olio come è accaduto ad uno di voi (l'ho leto qualche pagina fa) mi viene il nervoso! però sembra che sia un caso isolato, e poi è bellissima!
-
ciao Vesponauta! eh la questione è proprio questa! è ancora un mezzo eterno il px 2011? appena l'ho visto mi sono innamorato e mi son detto: la mia la tengo, e per tutti i giorni prendo questa, sperando che possa fare la stessa durata e la stessa riuscita.. poi però, al cuore si affiancano anche i raginamenti razionali, che mi suggeriscono un plastico lavatrice, senza anima, ma senza magari macchie d'olio ecc.. solo che se la px 2011 fosse affidabile come quelle di qualche anno fa, le macchie d'olio ecc, nn dovrebero presentatrsi subito, ma dopo un bel po! è per questo che sto cercando di informarmi, anche perche non ho ancora nessun amico che l'ha comprata, in modo da radiografarla pezzo per pezzo, per rendermi conto di come è fatta!!
-
è del 95; pur essendo sempre stata tenuta bene, ho già fatto una serie di interventi non da poco: gt nuovo per grippaggio, parastrappi andato a 90.000 km, e ora, come dicevo il carburatore. per carità, è dritta, sempre robusta, impianto elettrico perfetto, ma non so come dire.. sta cominciando ad averne sempre una come ogni buon mezzo con qualche annetto fa di solito! quando va, è una meraviglia, anche perchè le ho sempre messo olio buono e anche prima che la usava mio papà, era tanuta come si deve, però risente degli anni e sopratutto di tanta tanta strada!!
-
eh guarda, il motore l'ho cambiato di recente, diciamo che i 100.000 km si sentono su tutto il resto, che ormai è ovviamente logoro! è per quello che opterei per acquistare il 2011, tenendo la mia bella lucidata a riposare in garage, e magari assicurandola d'epoca fra qualche anno ( non molti)! posto che andrò senz'altro a vedermela, ma il 2011, come è fatto? come sono assemblati, ed accoppiati i vari componenti? faccio presente che ho già letto le pagine precedenti della discussione, desidero semlicemente info ulteriori!! ho una domanda che potrebbe riassumere il tipo di curiosità che mi stuzzica: se qui non fossimo tutti appassionati di vespa, chi già ce l'ha, si sentirebbe di consigliarla, come un buon mezzo, fatto bene e di qualità accettabile??
-
è vero hai ragione, il mio dubbio, fondamentalmente è questo: col nuovo px 2011, sarò in grado di andare avanti qualche anno, senza doverci mettere ( o farmici mettere) sopra le mani, per i vari problemini che le vespe di qualche anno, tipo la mia, a volte presentano? me la posso usare senza problemi enormi con la catalitica o no? è così impossibile sta marmitta euro 3? tutto qui! anche perchè, purtroppo, si parla sempre di 3500 euri!!
-
sisi, il mio px arcobaleno lo terrei senza dubbio, ma ti assicuro che purtroppo non è più un mezzo con cui andare avanti indietro tutti i giorni, se non portandolo dal meccanico 3 o 4 volte al'anno.. ora gli stanno sostituendo il carburatore perchè con gli anni , e coi km (circa 110.000) si era un po deformato e mi macchiava d'olio il box in modo molto copioso. dovrei e vorrei comprarmi un mezzo nuovo, e la tentazione di un plastico, moderno e affidabile, magari gipponese, s'e fatta sentire. Poi però vado sul sito della vespa a vedermi il nuovo px, e ovviamente, essendo "malato" di vespa, mi dico che se compro qualcosa, è necessariamente una vespa! boh, sono davvero combattuto!
-
ti ringrazio per la risposta. sono contento che vada bene.. eh io avrei intenzione di prenderlo e lasciarlo come mamma l'ha fatto, cioè con la catalitica, e proprio per questo sto cercando di capire se a qualcuno si sono verificati danni alla pedana o se sono solo supposizioni ( fondatissime, ci mancherebbe)! ciao a tutti!!
-
Ciao a tutti; torno a scrivere dopo qualche tempo, a proposito del nuovo px 2011. mi sono letto attentamente quasi tutti i pareri di quanti di voi già la posseggono, per farmi un'idea. Io sarei seriamente intenzionato all'acquisto, ma non mi sono ancora convinto su come sia costruita e se sia davvero affidabile come i px di una volta! a distanza di qualche mese, potreste darmi i vostri pareri, che ovviamente saranno basati su una bella "prova di durata"? Inoltre avrei il dilemma sulla scatalizzazione, non sapendo proprio cosa fare! leggevo che quaalcuno temeva che l'eccessivo calore della marmitta potesse danneggiare la vernice della pedana: c'e mica qualcuno che non l'ha scatalizzata, a cui si è verificato questo inconveniente? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.