7610kap
Utenti Registrati-
Numero contenuti
126 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di 7610kap
-
buona sera a tutti,alla fine ho sostituito il pickup.... e.... super! tutto splendido, adesso Va alla grande! un grazie di cuore a tutti e vi auguro una splendida domenica!
-
cavolo.... quello no non l'ho provato. proverò a guardare l'anticipo e in caso provo a cambiare anche pickup
-
scusa se ho scritto la baia mi è scappato
-
statore era uno di quelli nuovi in vendita sulla baia per px! e il pick up è nuovo..... sembra che sia sfasato il momento della scintilla quando va su di giri... tenta a scoppiettare... in caso domani potrei vedere con la strobo se è fuori...
-
e ho cablato come si vede : verde che già c'era mandato alla bobina esterna e dall'altro filo sono andato a massa e assieme ho tirato fuori il bianco sempre per la bobina esterna
-
allora ho dovuto acquistare un statore nuovo per px ho tolto la bobina dallo statore e l'ho montata su quello del pe200
-
allora aggiornamento! ho sostituito la bobina con quella nuova.... morale.... 1 colpo andata in moto eccezionale... non appena provo ad accelerare sembra come ingolfare e murare non va su di giri, potrebbe essere che con la bobina nuova si sia sfasato l'anticipo? grazie a tutti
-
allora primo tentativo andato male.... bobina da statore p200e è venuta via agilmente, quando ho provato a estrarre quella dell'altro statore px... era come fusa sul ferro e si è demolita!! ora aspetto che mi portino un'altro statore px! che tristezza.....
-
grazie sempre a tutti, domani vedremo se ho fatto un bel lavoro! ma tornando allo statore del px America non servono ne modifiche all'impianto, ne sostituire il volano?basta cambiare le lampadine?
-
perfetto! grazie
-
ottimo se non bisogna modificare l'impianto, devioluci e stop. comunque la bobina che ho trovato per provare a cambiarla è questa: e questa è quella originale dovrebbe andare bene no?
-
ok, ma dove posso verificare i codici? ho provato a cercare in internet ma non trovo nulla.
-
un'alta domanda.... ma avendo un piattello dello statore del px non si potrebbero montare tutte le bobine di uno statore et3,che è a 6v e praticamente ricreare uno statore che vada bene per il p200e?
-
infatti pensavo proprio di cambiare solo quella dell'accensione! ho recuperato uno statore px spaccato ma funzionante. grazie a tutti vi aggiorno
-
grazie. comunque ho verificato anche direttamente la bobina ed è morta proprio!
-
grazie mille a tutti. allora verificato e tra verde e bianco nessuna Continuità!! quindi andata! ora... che bobina posso usare? px qualsiasi? et3? e per cambiarla? basta raddrizzare l'aletta metallica e sfilare la bobina, sostituirla e ricablare?
-
grazie mille, ok domani verifico, in caso va bene uno statore px qualsiasi? invece non ho capito, se cambio statore con un 12V devo cambiare cablaggi, devioluci, e montare il regolatore? un bel lsvorone!
-
ho guardato varie discussioni qui... ma non essendo espero mi sono incasinato veramente... scusate
-
buona sera a tutti, intanto vi auguro una buona serata, ho un problema con il p200e di mio padre, rifatto il motore l'anno scorso, tutto perfetto fino a ieri... ad un certo punto.... stop niente più scintilla alla candela... inizio a scollegare i cavi per vedere non ci fosse un corto, ma niente. premetto, cablaggio statore rifatto l'anno scorso, cambiato centralina a. t. e pickup, tutto l'anno scorso. a passi, cambio in ordine : candela centralina a. t. poi apro e cambio ancora pick up morale della favola.... 0 niente scintilla.... mentre le lampadine fanno un leggero lumino a pedalare! lo statore e un cod piaggio 990725 ha 7 fili di cui i 3 per la centralina e 4 verde /rosso /nero /blu all'impianto. cosa potrebbe essere? e.. se volessi cambiare statore anche a 12v quale potrei usare? ringrazio tutti quelli che mi potranno aiutare.
-
buon giorno. allora non è un ossidazione, io non sono un meccanico, sono un saldatore. praticamente.... aveva una scottata con relativo incollaggio da fusione di una minima parte di materiale tra albero e volano. avete presente quando si striscia un elettrodo su una lamiera per innescare l'arco? ecco era come una scottata così! ieri sera parlando con un mio amico che monta dei macchinari particolari e che corre coi kart, mi ha detto che quasi sicuramente è una saldatura per attrito, praticamente tutte le vibrazioni vanno a scaricare su un punto dove toccano di più i materiali, le vibrazioni sono così concentrate che fondono superficialmente i materiali assieme.
-
grazie mille per la risposta. provo a spiegarmi meglio, nel senso che sembra che tra volano e albero si sia fatto un punto di saldatura, tipo punto con elettrodo.
-
buon giorno a tutti, oggi nei preparativi alla bella stagione stavo sistemando il motore della mia et3 con cilindro parmakit ecv e accensione parmakit... quando faccio per estrarre il volano e non esce..... quindi prova e riprova finalmente salta fuori e super sorpresa... il cono del volano aveva fatto massa sull'albero quasi saldandosi. volevo chiedere agli esperti cosa potesse essere! un grazie a chiunque mi possa aiutare.
-
Buona giornata a tutti voi! Rieccomi con questo motorello cattivo..... Fatto nemmeno 1000 km e..... minimo si alzato di colpo, fumo bianco e meno compressione...... Secondo me, paraolio lato frizione KO!! Che rottura! Ma che paraolio bisogna montare perché resista un po? Io avevo montato corteco blu! Erano giusti?
-
Buona domenica a voi! Allora chiuso motore, cambiato Albero, centralina e montato cuscinetti banco pinasco! Filtro forato e getto max 120 sparito ogni rumore strano 1 pedalata parte! Grazie mille a tutti! Appena riesco posto video!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.