Vai al contenuto

Giani

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giani

  • Compleanno 23/08/1984

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Giani's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ciao tmth, se sei ancora interessato al gas rapido contattami in mp ciao!!
  2. ciao, sapete già che ho un 130cc in rodaggio (CHE FRA L'ALTRO NON FUMA PIU e SENZA AVERGLI FATTO NIENTE..BOH) con carburo 24 ho fatto i primi 60km con mix 3% olio repsol sint100% con gas a 1/3, mai più di metà...forse ogni tanto poco di più... velocità di crociera circa 50km/h il mecc mi ha detto di rodare solo per due pieni, ma dato il consumo non so quanto effettivamente valga, che dite, mi fido? o meglio aumentare il periodo a 3 o 4 pieni? altra cosa, quando dovrei cominciare a stirarlo? e in che misura? tipo una volta al giorno? per 200m? qualche parametro in più please!!! ...é la prima volta che rodo un motore elaborato e nn vorrei far c....te :ciao::ciao:
  3. ciao, grazie per l'info, ma chi sarebbe bulgarelli?? e quello che vende a 60 é rigenerato o nuovo? sai se é in ferro?
  4. sì la cuffia é nuova: nella vecchia avevano fatto un'asola che non capendo a che servisse ho pensato di eliminare sostituendola...anzi, se mi spiegaste anche a cosa serviva visto che non era la prima che vedevo.... e insomma, fuma perché troppo caldo? o per la cuffia? e se ùè la cuffia, perché?
  5. CIAO LL cosa intendi per " il motore FUMA dopo pochi km"? ti spiego la mia domanda ho montato il mio nuovo 130 mono carb 24 campana 90 e volano alleggerito sulla mia vespetta 50, ho fatto un giretto di circa 15km in rodaggio CON MISCELA AL 3% OLIO SINTETICO (ho solo rettificato e sostit pistone e fasce, il resto del blocco é rimasto come da acquisto) e tornando a casa mi sono accorto che, forse per calore eccessivo (non so) FUMAVA!!! ma non dalla marmitta, proprio del coprivolano!!! DEVO PREOCCUPARMI ??!!??!! :mah::mah:
  6. salve gente!! ho finalmente trovato un ammortizzatore originale "piccolo" per la mia vespa 50 prima serie con sportellino piccolo, mi hanno detto che é possibile rigenerarlo poiché non ha circuito idraulico, io non ne ho idea, qualcuno sa dirmi qualcosa??!!??!! se é vero come si fa??!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
  7. salve ragazzi, ho una vespa 125, una vnb del 64 che non mi ha dato mai problemi, la uso giornalmente già da poco meno di un paio d'anni, dopo averle rifatto il motore, sempre un orologio, fatto anche un bel viaggio di 1000km e niente da rimproverarle; adesso però da circa 20 gg il suono del motore é cambiato, o meglio il suo rombo é sempre lo stesso, viene però coperto da una specie di sibilo/fischio strano (tipo respiro affannoso ... di un asmatico) che aumenta la sua intensità parallelamente ai giri del motore; all'inizio lo percepivo appena, solo facendo attenzione, ma adesso é abbastanza forte, tanto da coprire il rombo come dicevo, anche se non noto il minimo cambiamento in termini di prestazioni né di affidabilità; dato che non sembra rumore meccanico ho supposto che venisse dagli avvolgimenti della bobina (ancora quella originale ed interna)ma non mi spiego esattamente il perché (ammesso che venga da lì); QUALCUNO HA IDEA DI COSA POSSA ESSERE E DELLA SOLUZIONE?? GRAZIE A TUTTI
  8. sì manda qualche foto!!sarebbe grande!! ma dai, non ti dannare!é un colore spettacolare!!forse il rosso piu bello che hanno prodotto...
  9. io ho montato la piaggio solo per il rumore...unpo' quello diminuisce...ma per il resto......pfffff
  10. ottimo a sapersi ragazzi...io ho appena comprato lo stesso tuo rosso corallo 811 per la mia nuova special del 74...come da libro vespatecnica...a questo punto...boh!!comunque l'ho già vista in giro ed é splendida...
  11. vespa tecnica non porta azzurro metallizzato per 50 special........
  12. quella originale ha il dgm e il logo piaggio sul lato visibile quando é montata, é unn po' più strozzata ma fa molto meno rumore...fai tu...in fondo da certi punti di vista é pressocché indifferente...con entrambe le prestazioni non é che valgano tanto...
  13. purtroppo ci sono ben 2 rosso corallo, 811 e 880 sono i codici...poi c'é il rosso 847 un mio amico ne ha comprata una spettacolare ma non sa di che colore é...a me pare aragosta...lui dice che il tipo gli ha detto che é rosso e basta... il problema é che il mio carrozziere aspetta me e non vorrei far ca...te!! il rosso corsa non mi piace...mi sembra troppo scuro e decisamente non tendente all'aragosta...allora penso: "ok,corallo!" ma quale?...boh... SUGGERIMENTI PLEASE!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...