Vai al contenuto

claudnaples@yahoo.it

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di claudnaples@yahoo.it

  1. Salve a tutti,la vespa in questione è un px 125e,dopo aver rimesso a posto un pò il motore cambio cuscinetti di banco,paraoli,frizione,rettifica cilindro ho rimontato il tutto provato a mettere in moto al primo colpo è partita senza aria,fin qui tutto bene eccetto l'eccessivo fumo bianco probabilmente per la miscela un pò piu carica di olio(diciamo fatta al 2,5%).faccio un breve tratto di strada per provare le registrazioni dei nuovi cavi di cambio e fin qui ancora tutto bene!dopo circa mezz'ora rimetto in moto 2 minuti ed il motore si spegne!un controllo veloce per vedere se era la corrente ed era ok,candela eccessivamente sporca di olio provvedo alla pulizia e a svuotare il serbatoio e rifare la miscela al 2% niente da fare nn parte!pulisco il carburatore ma niente ancora,ho notato che sul primo colpo di pedivella tenta di partire ma un 2 secondi dopo come se manca la corrente e muore!!!consigli per favore!:testate:
  2. di norma come anche letto in altri post il paraolio va inserito con la molla verso il fluido che deve tenere,in questo caso cosa deve tenere l'olio lato frizione o la miscela all'interno della camera??momentaneamente io ho inserito il paraolio come l'ho trovato all'apertura dei carter(cioè molla verso lato frizione)è penso che sia errato!sono d'accordo con dino riguardo al funzionamento del paraolio indipendentemente dai tipi di motori,qualcuno un pò piu pratico con large può illuminarmi??spero che mi capite è una scocciatura chiudere e riaprire il tutto!grazie a tutti
  3. http://4.bp.blogspot.com/_cCU1SZmaYr0/Sg053fFLyZI/AAAAAAAAB-o/74QDA1t7Muo/s400/CIMG3067.JPG ecco se qualcuno può visionare questo è il modo come l'ho trovato!
  4. ti ringrazio per la conferma,mi era sorto il dubbio perchè essendo possessore solo di vespe 50 ho sempre eseguito il lavoro come citato da te sopra,pensavo solo che nei px usavano un sistema diverso,grazie di nuovo!
  5. Salve signori sono nuovo nel forum mi chiamo claudio,vorrei un piccolo aiuto riguardo all'inserimento del paraolio lato frizione.smontando il motore di un px125e datato 1982 ho trovato il paraolio albero motore con la molla verso il cuscinetto cioè lato frizione,in quel momento mi è sorto il dubbio ho cercato in rete ma tutti dicono che va messo al contrario.Sempre in rete ho trovato una foto di com'è inserito il paraolio(con la parte liscia verso l'albero mi dite se è sbagliato x favore!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...