v-dub
Utenti Registrati-
Numero contenuti
41 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di v-dub
-
figataaaa:mrgreen: sai mica dove si comprano gli adesivi per la scocca?
-
of course:rulez: sempre in vespa!!!! non ho mai portato un cilindro a far rettificare. Conosco la rettifica ligure dalle parti di corso sardegna che ci ho portato la testa della macchina anni fa.
-
sono di voltri!! il cilindro ha avuto delle scaldate/grippatine?
-
sei di mele??? Siamo quasi vicini di casa:mrgreen: se riesci a mettere qualche foto è meglio cosi si può valutare la situazione.. Penso che alla peggio lo devi portare in rettifica ma aspetta il parere di qualche esperto
-
ho messo due strati di calza e la candela è diventata cosi ora però aprendo tutto tartaglia per un secondo e poi comincia a tirare..
-
ah capito!! ma non volevo rinunciare al soffietto.. se mettessi qualche strato di calza da donna tra soffietto e telaio? c'e il rischio che si rompa e venga aspirato ?
-
La candela ha grado termico 8. L'ho messa a 8 perché quest estate mi batteva un po in testa Che tipo di filtro intendi?
-
Ciao a tutti!!! ieri ho fatto la revisione alla vespa ed ha avuto un po di problemi a passare il controllo dei fumi ora vi spiego meglio. allora intano la configurazione è questa: GT : Pinasco 177 Alluminio Albero: mazzucchelli C60 Carburatore: PHBH 28 solo soffietto originale senza filtro Getti Carburatore : min 52 max 138 Polverizzatore av264 Spillo x13 seconda tacca cosi la vespa va bene un pochino grassa al minimo ma direi che sono soddisfatto.. facendo la prova dei fumi mi è stato detto che il valore di CO2 era basso (non arrivava al 4% quando per legge dovrebbe essere al 6% mi sembra). quindi, preso dallo sconforto, mi sono messo a modificare spilli getto max e polverizzatore e dopo vari tentativi sono riuscito a passarla con questa configurazione: max 110 Polverizzatore av260 Spillo x2 seconda tacca. ho fatto un giro per vedere come andava e direi che tutto sommato va meglio di come era prima, sale più lineare di giri. ora la mia domanda è quale delle due devo tenere?? vuol dire che prima ero molto grasso e non me ne sono mai accorto? Cosa sta ad indicare un valore di CO2 basso nella carburazione?? questa è una foto della candela come era prima della revisione e questa dopo Probabilmente colpa mia che ho pasticciato troppo con la carburazione:azz:
-
Complimenti per il viaggio:mrgreen: dai dai raccontaci qualcosa!! qualcosa di curioso che vi è capitato...
-
Questa differenza c'è per i getti del si o per quelli del phbh?
-
eh lo so ma mi si allungava troppo ed ero già stretto con i tempi:cry: cmq mi sono promesso di ritornarci per farmi un giro in trentino magari di due giorni questa volta!
-
Ciao a tutti:ciao: la mia vespetta (p125x) ora è configurata cosi: GT : Pinasco 177 Alluminio Albero: mazzucchelli C60 Carburatore: PHBH 28 solo soffietto originale senza filtro Getti Carburatore : min 52 max 134 Polverizzatore av260 Spillo x2 seconda tacca Frizione : 6 molle DR più anello di rinforzo (con molle originali slittava) Rapporti : 23/65 Scaldate/Grippature : No Marmitta/Espansione: Megadella v1.8 Note Opzionali : consumi cittadino sto sui 25 extraurbano 30 Devo dire che mi soddisfa molto!! All'inizio avevo montato la basetta da 1.5mm sotto il cilindro ma aveva poca schiena. Ora l'ho tolta mettendo solo la guarnizione e "magicamente" lo squish è di 1.64mm!! cosi facendo è diventato molto più elastico come motore Non sara un razzo ma per come la uso io sono molto soddisfatto!!
-
eheh ci siamo praticamente incrociati allora! anche io ero da quelle parti! questo il mio tragitto... sono posti davvero spettacolari
-
Sisi capito.. La vespa non se ne accorge nemmeno!! Guarda ti dico che una volta un mio amico ha fatto 3/4 litri di gasolio per sbaglio ed è tornato a casa senza troppi problemi!! Sembrava una ciminiera però andava..
-
Eheh non l'avevo mai sentita:) cmq va tranquillo non succede nulla! Solo alcune gocce non fa differenza
-
sostituzione gruppo termico 150 con DR 177... come si fa?
argomento ha risposto a v-dub in Tuning Largeframe
Che carburatore hai? 20? direi che va bene.. io per stare sicuro inizio sempre da un getto più grande del necessario e scendo.. se posso permettermi un consiglio cambia sempre una cosa alla volta e vedi come si comporta.. esempio prima farei la prova con il 108 senza buco e vedo come va.. dopo caso mai c'è sempre tempo per farlo... -
sostituzione gruppo termico 150 con DR 177... come si fa?
argomento ha risposto a v-dub in Tuning Largeframe
intendi la guarnizione di base? sisi va messa altrimenti ti sfiata... il getto del minimo io valuterei una volta che ho montato il cilindro nuovo.. intanto dovresti cmq rivedere la carburazione anche ad altri regimi:ciao: buon lavoro! -
PX 150 ultima serie dalla sella che addormenta...............
argomento ha risposto a v-dub in Officina Largeframe
a me invece succede sempre con la sella a molle quando vado in 2!! e non è molto piacevole.. -
uaoooooo che collezione!!!!
-
quest'inverno quando avevo aperto il carter mi sembravano messi bene e non li ho cambiati.. a sto giro,se devo aprire, li cambierò cmq.. nel fine settimana valuterò cosa fare ma probabilmente darò una revisionata totale per stare più tranquillo!!
-
Ciao a tutti:ciao: allora ho fatto la prova di girare il volano a dx e sx ed effettivamente sento due rumori diversi tra di loro... poi facendo la stessa operazione con una vespa "sana" ne ho sentito solo uno (presumo quello degli ingranaggi che fanno presa)... cmq se riesco uno di questi giorni controllo bene la gabbia a rulli e il gioco che ha la biella... quello che dice sparutapresenza è proprio quello che vorrei evitare:mrgreen: se dovessi aprire i carter i cuscinetti è meglio che li cambio? come faccio ad accorgermi se sono consumati? grazie a tutti:ciao:
-
devi smontare completamente la frizione e la vedi senza problemi... la mia quando era consumata entrava ed usciva senza problemi dalla sua sede.. quando ho messo quella nuova diciamo che ci è entrata a pennello!!
-
oook ci provo!!! allora monto un Pinasco alluminio 177 con più o meno 2000 km albero Piaggio originale che pero non so quanti km ha perché io non l'ho mai cambiato e il precedente proprietario non so che lavori ha fatto.. io mai grippato.. diciamo che il motore è sempre andato bene ha solo quel rumore che mi preoccupa un po
-
Ho controllato il volano e ha un piccolissimo movimento lungo il suo asse ma non saprei dire se è nella norma oppure no... Ora sono in dubbio se aprire i carter e controllare albero cuscinetti ecc ecc oppure fare finta di nulla sino a quest'inverno che avevo già in programma di montare un corsa lunga. Sapete consigliarmi??
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.