Vai al contenuto

Noelgenio

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    23
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Noelgenio

  • Compleanno 04/11/1987

Informazioni Personali

  • Città
    varese

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Noelgenio's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Perfetto, speriamo io avevo pensato a una Siluro giusto per non dare nell'occhio.... Consigli?
  2. Ciao grazie mille per la risposta! Ammesso che ce la possa fare (si tratta di girare la vitina no?), c'è pericolo di rimanere a piedi?
  3. Ciao a tutti, sono un felice possessore di una vespa 50r alla quale vorrei cambiare da solo la marmitta, dato che quella originale è arrugginita. Premetto che sono uno smanettone ma non me ne intendo particolarmente di motori, soprattutto di carburazione, nel senso che so smontare un carburatore e pulirlo, ma regolare i getti o sostituirli non l'ho mai fatto. A questa vespa, presso un meccanico, anni fa ho fatto sostituire cilindro portato a 75 polini e anche carburatore che però non ricordo di che marca. Diciamo che ricordo che il meccanico mi disse che mi avrebbe fatto una "configurazione classica" che si fa generalmente quando arriva un cliente come me che dice "la mia vespa 50 non va un cazzo, me la fai andare un po' di più senza esagerare, specialmente perché vengo da un paese di montagna?" Ecco con queste premesse la mia domanda Se compro SILURO posso montarla e andare sicuro o devo ricarburare, magari portandola dal meccanico ecc.? Grazie mille dell'attenzione!
  4. Noelgenio

    Noelgenio

  5. ne sapete sempre una più del diavolo, grazie amici vespisti!
  6. eheh hai per caso presente quelle minuscole boccettine dove mettono i condimenti nell'insalata al mc donalds? ecco il fondo di quella boccettina..... tu dici?
  7. ciao a tutti, oggi ho fatto 5 litri di benzina (già miscelata al 3%) alla mia vespa 50 r ( ho carburatore 19/19 e 80) non sto a spiegarvi come ho fatto ma potrebbero essere finite nella miscela alcune gocce di olio d'oliva. dite che un problema gigante o me ne posso fregare?
  8. certo, mi pare giusto elaboro la vespa per usarla in giardino, è una cosa molto utile. Comunque la revisione l'ho fatta e sono apposto. Ora devo decidere che diavolo di motore metterci, con il fatto che il 102 sia monomarcia (cosa non avrei mai potuto pensare) mi ha fatto un pò cambiare idea.
  9. ciao a tutti, riporto in auge questa discussione. è passato quasi un anno ma non ho ancora fatto modifiche. dopo essere stata chiusa in garage per l'inverno ho cominciato a riutilizzare la vespa ma continuandosi ad invasare ho scoperto che il carburatore ha delle guine consumate e quindi dovrò necessariamente cambiarle. a sto punto cambio carburatore e bom. come budget posso arrivare a 150 euro tranquillamente, mi compro un 102 dr e un 19/19, li monto (li faccio montare da uno che ne sa un pò piu di me) e bom? perchè a cambiare un carburatore non ci vuole niente, a regolare la carburazione con un 102 non ne ho la piu pallida idea. e tral'altro visto che quest'anno mi tocca la revisione, pensavo una cosa: se monto il 19/19 con il motore originale per la revisione va bene? e poi successivamente monterò il gruppo termico.... grazie a tutti voi espertissimi.
  10. bobina cambiata e il problema non è risolto. non mi resta che cambiare le puntine. avete qualche consiglio da darmi? non sono minimamente pratico ma non ho soldi da dare a un meccanico quindi voglio farlo io.....
  11. ho in mente la guaina con tutti i vari fili elettrici colorati. ma ho anche in mente tipo 3 cavi neri più spessi (tra cui quello che della candela) che passano sopra al volano di cui uno credo vada al motore. se c'è un problema di cavi è li che devo guardare giusto?
  12. quindi in sostanza mi consigli di cambiare i cavi? adesso faccio una domanda da stupido, ma i cavi elettrici che vanno verso le luci devo cambiare anche quelli? perdonate la mia ignoranza in materia, mi sbatto un casino ma non ne capisco proprio un cazzo di queste cose
  13. la forcella del cavo candela troppo aperta escludo, per quanto riguarda i cavi non so ma potrebbe darsi. dove sono i punti in cui è più facile che siano rovinati?
  14. ciao a tutti esperti, vi scrivo per il seguente motivo: la mia 50 r ha iniziato qualche tempo a darmi qualche problema, qualche vuoto qua e la ma cose di poco conto. i vuoti però sono diventati più insistenti tanto da impedirmi di circolare, il motore si comporta come se letteralmente qualcuno girasse la chiave accendendola e spegnendola. oggi ad esempio spedivellavo per accenderla, si accendeva facevo 2 metri e si spegneva. Ho smontato il carburatore e l'ho pulito ma questo non ha risolto il problema. La candela è stata cambiata recentemente.... che altro può essere?
  15. allora il mio budget è piuttosto basso (meno spendo e meglio è) e l'aspetto originalità è piuttosto tassativo (non sto a spiegarvi ma nella mia zona di confine è facile trovare posti di blocco). su ebay ho trovato questo kit, dite che va bene? GRUPPO TERMICO VESPA APE 50 SPECIAL PK RMS 55 102 cc su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori un carburatore 16 pari lo potrei rimediare da un amico, va bene o per forza 19 secondo te?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...