Lupen
Utenti Registrati-
Numero contenuti
19 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di Lupen
-
come faccio a fare la foto... la devo smontare? O basta che allego la foto di tutto l'insieme sotto il parafango?
-
che ne pensate di queste invece... vanno bene per la Px dell'80? http://cgi.ebay.it/vespa-px-forcella-e-parafango-1_W0QQitemZ320052778595QQihZ011QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/vespa-px-forcella-e-parafango-2_W0QQitemZ320052779531QQihZ011QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/vespa-px-forcella-e-parafango-3_W0QQitemZ320052783529QQihZ011QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem che ne dite del prezzo max?
-
ho capito. Grazie per i suggerimenti! Continuerò a cercare!
-
Ragazzi, come vi sembra questa forcella http://cgi.ebay.it/FORCELLA-VESPA-PX-2005-COMPLETA-special-price_W0QQitemZ280050418537QQihZ018QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem su e-bay? E' adattabile al 100% con la px dell'80? Il bloccasterzo funzionerebbe? Lo so che non sarebbe più originale... ma non mi dite niente per cortesia, se potessi mettere questa sarei anche più sicuro con il freno a disco... potendo mettere così anche il bloccadisco! Che prezzo massimo pensate possa essere ragionevole per questa forcella?
-
traduzione simultanea: calabrese-romano romano-svizzero svizzero-italiano praticamente spingi il pedale del freno e infili la catena da sotto la pedana nel buco che rimane tra il telaio ed il pedale del freno aaaaaaahhhh sagace!
-
peccato se l'avessi saputo prima, a quel prezzo avrei tentato!!!
-
Lupen?? assolutamente no!
-
:? ! non ho capito!!!! non possono comunque tagliare i cavi del freno? :?
-
Bella questa... in pratica funziona da sirena allarme? Dove si potrebbe posizionare? Ha anche qualche uscita che potrebbe comandare un relè? E come si azionerebbe... appena si sposta la vespa senza averlo prima spento?
-
ma funziona veramente?
-
Per quanto riguarda la sostituzione della forcella ... un giorno forse la farò... ma per ora ne ci penso proprio! Ho gia speso abbastanza!
-
E come fa a dare fastidio se non la leghi ad un palo? :? Queat mi piace proprio... e dove si farebbe questo buco? però bisogna avere la batteria? Gia gia... molto meglio se al chiuso... ma visto che non ho nemmeno a disposizione il bloccasterzo almeno volevo qualcosa che fungesse da deterrente... almeno che facesse impegnare i ladri... che miseria tanto se vogliono se la prendono lo stesso... ma se la devono sudare, se la devono... Io avevo pensato a degli switch nascosti che attivassero dei relè per staccare i cavi alle bobine... ma dato che ho scoperto che la vespa funziona a 12v alternata mi sembra troppo difficile e dispendiosa questa soluzione!
-
Grazie Tormento, sei stato chiarissimo!
-
Purtroppo ultimamente ho capito che la mia vespa non è del tutto originale. Ma me l'ha regalata mio suocero e quindi a caval donato... dunque... ho una P150X (con le frecce ) immatricolata nell'80 a cui manca la serratura del blocca sterzo. L'ho portata in officina per fargliela mettere ma mi hanno detto dopo aver fatto le verifiche che su quella vespa hanno moltato la forcella della GL (oppure della Primavera), e quindi non è possibile inserire la serratura perchè comunque non si troverebbe con le scanalature nella canna dello sterzo... Dato che sono il mago del furto (Lupen )... vorrei sapere quale antifurto meccanico potrei applicare sulla mia vespa per non farmela fregare (a parte la catena attorno al pianale vicino ad una palo della luce)... vi immaginate se si sa che hanno rubato qualcosa a Lupen? Se non esiste niente di fattibile allora avete qualche idea su un antifurto elettronico?
-
Il regolatore l'ho messo nuovo! Pensavo fosse un raddrizzatore... ma cosa sarebbe allora una resistenza? Comunque l'originale è di marca ducati ee il coperchio si può svitare e non è incollato! Poi all'interno si trova il regolatore vero e proprio annegato nella plastica, da cui escono i cavi che si connettono ai pin della carcassa di alluminio! L'intermittenza l'avevo gia sostituita un mese fa... ma il pezzo che mi hanno messo mi sa che non è nuovo... era troppo sporco e vecchio... probabilmente i bastardi lo hanno riciclato da una vespa rottamata! Cos'è il cavo di fase dell'interruttore?
-
ci sono alcuni P125X o 150 con le frecce, altri senza frecce. sul tuo modello, che non ha la batteria, il regolatore ha 3 uscite , due in ingresso per la tensione u una in uscita per la tensione regolata a 12 volts. il tuo impianto è tutto in corrente alternata a 12V, la continua non dovrebbe proprio esserci visto che : 1) si usa per ricaricare la batteria e tu non ce l'hai (a meno di averla messa ma nel caso specificalo) 2) si usa per il clacson e l'avviamento elettrico negli ultimi modelli ma necessariamente con la batteria e torniamo al punto 1. quindi se il tuo regolatore caccia solo 12 v alternati è tutto ok, visto che l'uscita per la continua non dovrebbe nemmeno averla. altrimenti se hai 5 uscite è stato cambiato. ciao L'impianto è quello che riporto in allegato e non è stato assolutamente modificato! quindi tu mi stai dicendo che il regolatore non è un raddrizzatore? Sul regolatore ci sono 3 pin: una massa e poi altri suie pin su cui in uno arriva il cavo giallo che viene direttamente dall'avvolgimento dello statore passando per il pulsante NC del clacson... e nell'altro escono due cavi grigio e verde che vanno uno all'alternanza frecce e l'altro alle luci... ho aperto il regolatore e mi sono accorto che i due pin quello giallo e quello in cui ci sono due cavi (grigio e verde) sono cortocircuitato tra loro da un ponte.... è normale?
-
bedda maaaaaaaci .... ma che è frecce e senza frecce? Il mio P150X è stato immatricolato nell'80! Ha le frecce e l'impianto è a 12 V. Mi potete aiutare a capire quelo che vi ho chiesto?
-
grazie per il benvenuto!
-
Da quanti ampere deve essere il regolatore? Sempre per una P150X del '78... Vi risulta che questo regolatore sia solo un ponte di diodi o ha anche dei condensatori? Io ho aperto il mio che sembra non funzionare più... è normale che tra l'ingresso in alternata e l'uscita in continua c'è un ponticello che li cortocircuita? Ho controlato con un tester e in uscita ho solo 12 V alternata... non continua... infatti i fari funzionano tutti... ma le frecce no! Help please!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.