Vai al contenuto

cazzitte

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    154
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cazzitte

  1. cazzitte

    cazzitte

  2. qualcuno di voi ha come ricambio un albero lancetta del contachilometri veglia ta3150a ?
  3. anche felice possessore di 150 gs ma preferisco alla lunga la ts che uso ogni giorno o la 200 rally a cui ho appena rifatto il motore. ts restaurato rally no.
  4. non dimenticare di cambiare molle e dischi frizione la frizione originale non sempre riesce a sopperire l'aumentare della coppia e quindi tende a slittare e anello di rinforzo sulla campana. stesso gt montato sulla mia ts con motore 200 rally seconda serie. sotituito anche marmitta con quella di mega v+4 poi filtro t5 con rialzo scatola filtro e maggiorato passaggio benzina sul carburatore 24/24 per ridurre il vuoto del galleggiante alle apertura dell'acceleratore. Ciclear massimo 128 in rodaggio e 125 definitivo almeno sul mio motore. Per il montaggio del gruppo termico fatti affiancare da qualcuno che ha gia fatto il lavoro o guardati alcuni video su you tube.
  5. allora il primo è di una vespa 150 vb1 l'altro della vespa 150 gs dal vs2 al vs4
  6. mio fratello ha la 4wd 1986 o 1987 coservata rossa senza bombature laterali e cofano anteriore rigorosamente 8v
  7. cazzitte

    La "mia" TS

    non me la fa caricare non capisco il perchè
  8. cazzitte

    La "mia" TS

    mentre questa è la mia
  9. è arrivato anche a me tutto ok ed è un ricambio piaggio.
  10. oh drago torna a nAscule nt perde me racchemanne.
  11. ordinato ieri speriamo che arrivi fortuna che mastico un pò di inglese.
  12. allora in questo caso intervengo ho appena realizzato una tabella di conversione da riv a skf per revisione motore vespa 150 gs ma ho anche per la vm1t e vm2t ora l'allego. è tutto uguale meno per il cuscinetto supporto albero ingranaggio skf 98204 poi supporto asse ruota sempre skf 98204 anelli elastici di tenuta q.tà 2 misura 54 2x2.5 spero di esserti stato di aiuto.
  13. per vs si intende vespa versione sportiva e l'hanno incominciato a punzonarlo sul motore e sul telaioi n piaggio, con la nascita del modello 150 gs. poi sono venute le 160 gs con sigla vsb, poi la 180 ss con sigla vsc, la 180 rally vsd,poi la 200 rally e il primo p200e vse motore vsx telaio, poi per le px 200 seconda serie impianto a 12 v vsx. le precedenti serie hanno tutti i carichi a 6 volt (lampade clacson etc.)
  14. scusa per la risposta tardiva ma io in questi casi di dadi cestello stretti a morte tengo fermo la chiave in modo di non farla slittare con una morsa da falegname . appoggio la morsa tra gli estremi dell'albero lato volano e superficie superiore della chiave per svitare il dado a ghiera inserendo prima la chiave combinata lato chiusa se non ricordo ma le 17 mm e poi lo svito. in questo modo quando faccio forza non rischio che la chiave per dado scalvalchi il dentino del dado. li ho sempre svitati tutti così.
  15. cazzitte

    Il mio ALVEARE

    che bello lo smontagomme ci ho passato almeno 15 anni ad utilizzarlo poi sono passato al farmaceutico. ora ho più tempo a girare con il mio alveare.
  16. purtroppo domenica è venuto a mancare mio padre il vero cazzitte sopranome dato quando era bambino e aveva il vizio di giocare a pallone con i pedalini abbassati. gli amici gli dicevano di tirarseli su in ascolano pedalino equivale a cazzitte. fin da ragazzo aveva il pallino per le due ruote aveva incominciato con una demm 125 per poi passare ad una aermacchi aletta oro una ventina di anni fà gli regalai una 50 l del 1968 e ne era talmente geloso che non la faceva prendere neanche a me. da qualche anno si era ammalato del morbo di alzheimer e quando gli ho dovuto togliere la vespa perchè non più in grado di guidarla. mi ha fatto da passeggero sia sul ts che sulla gs 150 che amava in particolar modo perchè gli ricodava gli anni giovanili.
  17. mia sorella a tre anni insieme ad un amico a tre anni con la vespa 150 gs un vizio di famiglia.
  18. ho riconosciuto una vespa che tanto tempo fa andava in giro per Ascoli
  19. hai fatto per caso qualche disegno tecnico per riprodurlo? spero di si così mi metto anche io all'opera. i miei ginocchi incominciano a sentire i primi acciacchi di vecchiaia
  20. esistono chiavi apposite e costano relativamente poco chiave a compasso punta da 4 mm
  21. quanti ne ho rimontati di quei perni per pedali. dai kiwi sbrigati che la voglio vedere finita e sicuramente sarà il solito capolavoro di restauro.
  22. la molla va leggermente caricata. per farlo io tolgo il fermo lancetta (quel piccolo cilindro che fa da battuta) poi carico leggermente la molla posizionando la lancetta oltre il fermo, riposiziono il fermo e poi alzando leggermente la punta della lancietta la rimetto in battuta. e più facile a farlo che a scriverlo
  23. anche io comprai un faro basso del 1954 a 500 mila lire era il lontano 1996 si quelli erano veramente bei tempi. 50 prima serie del 63 regalata. ora non ci si ragiona più.
  24. grande la fiat 131 io ho guidato spesso una 131 abarth che ha il nonno di un mio carissimo amico una delle 500 prodotte di serie. le case costruttrici erano obbligate ad omologare un numero ovviamente depotenziate di vetture di serie. la mia preferita è la stratos e la possiede il dott.Fede colore carta da zucchero l'unico neo è il vetro anteriore con una crepa verticale. sono auto che ogni anno ad ascoli ripercorrono il giro delle caldaie.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...