Vai al contenuto

mercedes

Utenti Bannati
  • Numero contenuti

    99
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mercedes

  1. Benvenuto , sei arrivato tardi , ma un saluto non si nega mai!
  2. Altra ironia da bar ..........ragazzo sei arrivato in ritardo nelle conclusioni , da ora in poi se ne hai voglia puoi spostarti "In Piazzetta" , ma leggiti bene le avvertenze , se non hai nulla da dire no problem , altrimenti Benvenuto !!!
  3. Cari ragazzi è stato un piacere intrattenermi e vedere cosa può causare un vecchio telaio. Un elogio al fondatore che ha saputo intelligentemente gestire la situazione anche se avrei gradito un monito anche per tutte quelle persone che hanno semplicemente fatto ironia e sparato a zero senza nemmeno leggere il contenuto , ritengo poco produttivo estrapolare una frase del discorso e buttare giù sentenze , si distorce la realtà, è un fare un po scolastico , il copia e incolla è la forza delle nuove generazioni ma poi in zucca c'è poco...........e si è visto , nel giudizio mi stacco dal tecnicismo e mi permetto di sottolineare cosa già detta e cioè la pochezza dei contenuti e la ripetitività per contrastare lo scrivente. Vi garantisco che è costruttivo un confronto con chi ha da insegnare , ma se per trasferire la conoscenza si fa uso di ironia per non dire idiozia , ebbene credo che il risultato di questo forum può abbracciare una cerchia ristretta di fruitori , se alziamo i toni c'è rischio di cadere nella stupidità e questo è un vero peccato . Un plauso a Simone che indirettamente da me, ha precedentemente subito a causa di tutti i suoi adepti , una velata ironia che forse solo in pochi hanno carpito, ciò nonostante non ha raccolto , prendete esempio . Rimane comunque un ringraziamento a tutti coloro che nonostante le risposte poco adatte , hanno comunque voluto dimostrare alla comunità la loro presenza , la loro voce , sicuramente hanno accresciuto il senso di appartenenza e di difesa dallo sconosciuto. Per intenderci il sottoscritto . Pronto a raccogliere se vorrete la vostra opinione , vi anticipo che sempre con garbo ed educazione questa volta se c'è ne sarà bisogno affonderò il piede sull'acceleratore .Avanti c'è posto:ciao: P.S Nel pieno rispetto delle regole , ho preso in prestito questo spazio per manifestare e portare il mio giudizio sulle modalità di espressione finora utilizzate , pertanto qui non si parla più di Vespe e telai , se ritenete inutile perché non abbiamo la materia davanti gli occhi , se non avete capacità di comunicazione , se il pensiero e tutto quello che è astratto vi è indifferente , allora fate bene a glissare . Cari saluti:ciao:
  4. Credevo di averti già salutato.............rinnovo i saluti, a buon intenditor poche parole Ciao
  5. Dai Calabrone , tutto a posto non te preoccupe. Un caro saluto anche a te:ciao:
  6. Ciao Simone , cedo il passo ai grandi della terra:risata1: secondo me vi prendete troppo sul serio dai scherziamoci :risata1:Un caro saluto:ciao:
  7. Ti ringrazio per il contributo , ognuno di noi può interpretare , mi dai l'occasione per ribadire , un passo indietro non farebbe male a nessuno . Un saluto:ciao:
  8. Ciao Alex, scusami se non rispondo alla tua , non per mancanza di considerazione , ma in questa famiglia piccola che sia, ogni tanto ci sono delle schegge impazzite e mi trovo sotto i fuochi , ero consapevole che le mie foto avrebbero stimlolato reazione , compreso la tua , questo non mi preoccupa , come ho già detto registro nuovamente il caos , molto di vi saranno dei tecnici ed esperti in materia ma delle volte la conoscenza non va a braccetto con l'educazione. Peccato , come scrivi è una piccola famiglia ma ci vuole un "buon padre di famiglia per riportare un po di ordne"cCari saluti:ciao:
  9. Ciao Ivan , mancava il tuo pensiero .Grazie , ma non dimenticare di leggere cos penso del CHEPALLE della situazione .Se vuoi unirti a lui fai pure. Un saluto:ciao:
  10. Ciao caro , CHEPALLE ti è prorio appropriato e in più non ti nascondo che è esattamente quello che ho pensato quando ti ho letto:risata1: , chi ti ha mandato? sei uno dei tanti che fa dell'inutile ironia , sembri sceso dal cielo per dare sentenze . Lascia spazio a chi vuole liberarsi ,e poi aggiungi di non essere un tecnico e di non entrare nel merito , ma allora di che stiamo parlando? l'invito vale anche per te. Alle volte il silenzio è d'oro. Anche a te un caro saluto:ciao:
  11. Caro Marco ti ringrazio, sicuramente fai la differenza , il rispetto che ho per i partecipanti lo manifesto dedicando a ognuno dil loro una risposta , prova a immaginare ,cento teste cento pensieri , non è facile gestire questa location , affinché tu possa comprendere che qui ognuno si alza e dice la sua ignorando un pregresso , è chiaro che ogni volta che cerco di spengere il fuoco arriva un altro piromane che butta benzina . A questo punto aprirò un nuovo topic off ,perché mi pare che il telaio sia diventato solo lo strumento per volersi intrattenere. Benissimo . E cosi sia ! Uso un linguaggio che spero non sia motivo di altra ironia . Perdonami se puoi ma non condivido la vostra scuola di pensiero , quella apertura di cui parlo mi permette di vedere le famose alternative , sai bene che la chiusura mentale è segno di ignoranza e grettezza ma nel mio modo di pensare c'è una pacifica alternativa che non chiedo necessariamente di condividere , semmai di manifestare , giusto o sbagliata che sia. Registro una pacatezza nei toni e credo di essere riuscito a rimandarti altrettanto. Spero di leggerti più spesso, come diceva Corrado , "e non finisce mica qui" Francesco
  12. Caro tommy ti ringrazio per il consiglio , mi dispiace che sei arrivato per ultimo e vuoi dare una testimonianza attraverso una semplice ironia . Delle volte se non si ha nulla da dire è meglio leggere e restare in silenzio piuttosto che lasciare un simile contributo . Grazie comunque . Buona vta:ciao:
  13. Rispetto il forum , il suo fondatore , tutti i moderatori e adepti compresi , ma non siamo sul banco degli imputati della serie ogni cosa che dico può essere usata contro di me , non posso permettere che tu strumentalizzi la mia sincerità quando parlo di umiltà nel riconoscere la mia incompetenza . In primis non ho mai detto di essere un esperto , se tutti lo fossero questo forum non esisterebbe , mi rendo conto che hai cercato diplomaticamente dir far scivolare tutto coinvolgendo addirittura il mondo femminile ma tornando sul protagonista di questo argomento , io sono semplicemente una persona che non vuole avere sotto il sedere un mezzo rattoppato ,la vostra paura rimane la parola sicurezza , nell'inserire le foto non volevo riaccende la miccia , mi sembra di capire che qui dentro ci sia tanta voglia di contraddittorio , il paese sta collassando e voi state facendo un casino perché io non sono d'accordo sulle vostre teorie del tutto si ripara , stanno crollando anche i Dogmi della chiesa e qui dentro guai se si mette in dscussione un concetto ed infine quando cerco di concludere l'argomento trovo sempre qualcuno di voi pronto dire l'ultima e non solo a fare dell'ironia , caro fondatore credo che la cosa migliore sia quella di chiudere anche questo topic , no problem sopravvivo anche a questo , che sia almeno di monito a tutti coloro che scrivono e a quelle presenze silenziose . Vi suggerisco in futuro di allargare gli orizzonti , io non ho portato alternatve tecniche , abbiamo già un governo tecnico , ho portato solo una alternativa di pensiero , se non avete la capacità di rispettare una differenza di opinione e siete costretti a ricorrere a "mezzucci" per ricondurre tutto dentro i vostri "ranghi" fate pure , ma non è segno di maturità intellettuale a prescindere dall'loggetto di cui si tratta. Una minima parte di quello che ho scrito ha riguardato il telaio inquisito , sono stato costretto a scrivere fiumi di parle per difendere le mai scelta, Qui ti do ragione caro fondatore siamo uscito fuori dal seminato , adesso capirai perché ho cercato di concludere in tutti i modi ma vedo senza successo . Rinnovo i saluti a tutti voi e consentitemi di di dire " l'argomento è chiuso ......andate in pace":ciao:
  14. Ciao Simone , io credo che sia ora di finirla , abbiamo due opinioni diverse , trova pace , hai scritto che restauri non per lavoro ma per il piacere , ti ho riconosciuto la profeesionalità ma adesso basta , continua a divertirti con i tuoi lavori e lasciami in pace , tutti quotano quello che scrivi , non ti basta? io non sono d'accordo ma non mi ostino , non faccio una propaganda pro o contro , è inutile che mi dai spiegazioni tecniche , io ho l'umiltà di dire che non è il mio campo , tu abbi la compiacenza e il buon senso di non insistere. Hai tanti amici che ti stimano e che esaltano le tue imprese , penso che puoi esser soddisfatto , mi dispiace se il mio ingresso ha portato disturbo ,non era mia intenzione e visto che in passato il topic è stato chiuso vorrei arrivare ad una naturale conclusione , eviterei di fae il bis ,che ne pensi? possiamo salutarci senza rovinare tutto? . Mi appello nuovamente al tuo buon senso , anche perché non dobbiaamo dimostrare niente a nessuno , almento per quel che mi riguarda e fiducioso della tua comprensione ti mando n saluto:ciao:
  15. Premesso che sono anche io un malato per il restauro , ero partito per riportare il PX , mio dal 1979 al colore originale (grigio chiaro di luna) nel 83 lo feci verniciare bianco , ebbene solo dopo lo smontaggio sono venute fuori cose da me già in parte conosciute , sempre nel 83 avevo sostituito tutti i pezzi per farlo apparire mod arcobaleno , solo oggi dopo 30 anni ho deciso di ridare l'originalità totale , è chiaro ho dovuto staccarmi da quel modello ma per me è stata la cosa migliore. quando scrivi bellezza e robustezza mi viene da riflettere e di seguito ti dico : quando smonti un mezzo completamente e decidi di cambiar colore e parti per dare coerenza all'oggetto , in quel momento hai stravolto tutto e comunque sarà una nuova bellezza non trovi , e inoltre parlando di robustezza converrai con me che un telaio mai toccato non è come un telaio tagliato , saldato e stuccato non credi? Io sono per il conservato , un mese fa ho comprato una Mehari mod Azur del 1984 , quasi tutti sostituiscono lo chassis per avere una vettura nuova , ebbene io preferisco recuperare il tutto , non voglio alterare nulla e lasciare le targhe nere su una vettura che dimostri tutti gli anni . Per le ragioni che ho elencato non sono riuscito a realizzare questo sul PX ,avrei preferito tenermi il mio vecchio conservato , anche perché non mi vergogno di dire che quest'anno quando è uscita la replica del centocinquantenario , non ho saputo resistere è mi sono portato a casa il 150 bianco, bellssimo con decori del tricolore . Hai fatto benissimo a recuperare la navetta , io avrei fatto altrettanto , quelli sono capolavori Siccome sei simpatico ti stuzzico simpaticamente : visto che la navetta è per il 99,99% di lamiera e affermi di aver conservato pochi Kg. , lo sai che seppur in percentuale sei seduto su di una replica ?
  16. Ti ringrazio per la risposta garbata , prendo il tuo esempio e glisso sulla sottolineatura riguardo il concetto esposto" reale sicurezza" e "sensazione di sicurezza" . In un periodo come questo lungi da me definire insicuri i mezzi riparati , nessun allarmismo qui devono lavorare tutti , guai se dovessimo adottare la teoria "usa e getta" nel caso specifico , via il vecchio , avanti per il nuovo, certamente in certi casi il dubbio è amletico e trovandosi ancora qualche scorta di magazziino si può ancora procedere alla sostituzione , certamente come è stato gia scritto in mancanza di alternative rimane la riparazione . Per amore della verità ti informo che il telaio che ho acquistato a Milano , è una giacenza di magazzino di 30 anni fà. Il telaio è senza foro miscelatore, senza ganci per le pance e con il blocchetto sotto lo sterzo comprendente solo il blocco ,per intenderci senza chiave di accenzione. Il telaio di una volta. A questo punto concludo e passo ai saluti. Se durante questa feste ti trovi a passare per Roma e hai piacere , fatti sentire . Saluti
  17. Sono "onorato" niente po di me che il "Fondatore" ti ringrazio per l'intervento ,mi dai un altra possibilità per ribadire il concetto: 1) nulla di personale nei confronti degli ospiti di questo forum 2) Ho sempre parlato delle mie scelte affermando che queste non intendono in nessun modo influenzare nessuno tanto più modificare il pensiero unico. 3) Non penso e non ho mai pensato che colui o coloro che hanno una diversa opinione debbano essere come scrivi tu "incoscienti o pazzi"4) "o dai da intendere" se mi hai letto ti sarai accorto che sono molto chiaro , pertanto consentimi, ho fai un processo ai pensieri altrimenti hai un preconcetto nei miei confronti , in questo caso del non detto. Mi preme rafforzare il concetto che se ci troviamo ancora in democrazia non si può chiudere un topic e riaprirlo a condizione che si pubblichino le foto, mi sembra un ricatto , e invitare un soggetto a non dire certe cose perché altrimenti si distorce il pensiero unico. Spero che tu non prenda questa mia come provocazione ma come un invito alla riflessione . Della mia risposta ti sarai accorto non tocco l'oggetto della discussione, ma accendo la luce sui modi e sul bisogno di voler ricondurre tutto all'unica teoria "tutto si trasforma , nulla si distrugge" Bene se c'è una sola persona che preferisce come in questo caso sostituire il "suo " telaio perché si sente più sicura , che male fa alla collettività ? Può una persona sola cambiare il mondo , in questo caso un pensiero condiviso tra tutti voi del forum? per ultimo se questa unica persona dovesse portare una riflessione sul cosa fare o cosa non fare , potrebbe essere costruttivo , io non mi sento un rischio per nessuno , non metto in discussione nessuno di voi , delle vostre scelte , mi sono permesso finora di esporre il "MIO "caso ed esprimere attraverso la MIA scelta , il MIO "unico" pensiero . Concludo , sapevo che una volta messo le foto avrei stimolato di tutto di più , va bene lo stesso fate pure , nel mio caso io mi sento più sicuro con un telaio nuovo , voi continuate pure a riparare i vostri .Un caro saluto. Pace e bene:ciao:
  18. No , il problema era tutto dietro , lo scudo mai raddrizzato , mai botte , niente stuccature
  19. una storia lunga , comincia nel 1981 , presto il vespone a un mio "amico":doh:che dopo tre giorni me lo restituisce. Praticamente ha fatto un botto da paura , solo due mesi fa smontando il tutto ci si è accorti della tranvata subita, e riparata male , inoltre la scocca come ho ribadito era storta e il perno motore in uscita era stato accroccato poiché con la botta si è slabbrata l'asola pertanto il perno ballava dentro . Mi scuso per i termini poco appropriati. E' vero tutto si ripara e ribadisco il mio amico mi avrebbe fatto il lavoro a regola d'arte , lo ringraziato ma il finale lo fatto io , mi sono trovato il telaio nuovo di giacenza a Milano con regolare fattura . Ho fatto una bella passeggiata e sono tornato a Roma con l'oggetto del desiderio , quanto ho speso per me non ha importanza , sarò ridondante ma per me la sicurezza è fondamentale , spero di non essere travisato e concludo simpaticamente.........larga la strada stretta la via , voi dite la vostra che io dico la mia. Scusami mi dimenticavo di risponderti , si la tranvata è al lato sinistro (ruota di scorta)Un caro saluto:ciao:
  20. Ciao ragazzi , ho provato a inserire le foto . Sono aperte le discussioni , ma la premessa è essenziale................io con il telaio in queste condizioni ho preferito sostituirlo per intero , è chiaro questa scelta è frutto di tempo e disponibilità economiche , diversamente tutte le soluzioni sono buone e sono perfettamente d'accordo con voi tutti,: una buona riparazione va benissimo , ma io vi sto parlando della "MIA" scelta che non vuole in nessun modo influenzare nessuno ma che intendo scrivere e ribadire. Voi siete liberi di fare quello che volete ma cercate di rispettare colui o coloro che hanno un modo di vedere le cose diverso da voi. Vi garantisco che non voglio entrare in polemica con nessuno , in questo caso ho pubblicato delle foto forse inutili ma quantomeno adesso sappiamo di cosa abbiamo parlato fin ora.
  21. mercedes

    Cambio telaio

    Ciao Ivan ti ho scritto in privato ma pubblicamente dissento dalla tua interpretazione, non colpevolizzo affatto Noiva , non ho nessun pregiudizio contro Simone , anzi gli ho espresso la mia approvazione per la passione che impiega nei suoi lavori . Una sola cosa condivido pubblicamente , non ho più il mio telaio ,questo è vero ma in cambio mi sento più sicuro , scusate se poco..........
  22. mercedes

    Cambio telaio

    Ciao Pierluigi . Hai ragione all'epoca non prese questa piega , all'epoca , parliamo del 4 ottobre scorso , se vai a rivedere proprio tu (11 intervento ) hai esordito scrivendo " per me è una cretinata" se oggi, svanite le ire rileggi la mia risposta puoi capire che mi diede fastidio quel modo di considerare le mie affermazioni , visto che sei tornato indietro nel passato approfitto per ribadire il concetto , qualunque cosa tu possa pensare e scrivere io non ti direi mai per me è una cretinata , se lo facessi ti mancherei di rispetto. Questo sono io ma non ho la pretesa di cambiare gli altri , per me puoi continuare a relazionarti in quel modo , ma ti prego di non farlo con me , io scrivo qui dentro per un interesse condiviso e la voglia di confrontarmi . Hai ragione quando scrivi che dovevo postare delle foto , avevo aggiunto che lo avrei fatto , non ho vergogna a dire che non ho la dimestichezza dello strumento , questo è sfuggito a ognuno di voi , concludo in mia difesa visto che mi hai fatto una ricostruzione ma non del tutto corretta, non ho mai detto che un telaio storto non si raddrizza , anzi all'inizio del lavoro avevo già preventivato la rimessa in maschera , avrei pagato euro 150 in più . Come ho provato a scrivere solo dopo lo smontaggio ci si è accorti degli ulteriori danni , da li e nata la mia perplessità nel proseguire sul telaio originale o sostituirlo con uno nuovo. Credimi prima di scriverti mi sono riletto quanto affermato in precedenza . Comunque adesso acqua passata , se mi riesce posto queste foto , era mia intenzione provarci ma alla fine come hai scritto il moderatore ha chiuso la sessione scrivendomi che l'avrebbe eventualmente riaperta a patto che avessi inserito le foto , se mi hai capito puoi immaginare cosa posso aver pensato...........un caro saluto:ciao:
  23. mercedes

    Cambio telaio

    il mio vespone è un px del 1979 , ho fatto di tutto con lui , credimi ho speso molti danari per averlo oggi perfetto , il valore affettivo supera ogni calcolo............non credi?
  24. mercedes

    Cambio telaio

    Ti ringrazio per la risposta , apprezzo il rispetto che hai per la mia scelta , credimi mi hanno crocifisso , ma devi anche capire che esprimo una opinione soggettiva , in quella opinione non considero solo il pezzo di ferro nuovo o riparato , nella scelta intervengono anche altri fattori , mi ripeto nel pieno rispetto di chi ripara.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...