Vai al contenuto

slam.mix

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di slam.mix

  1. slam.mix

    slam.mix

  2. Il problema e' che la vespa negli anni e' stata sabbiata sicuramente, infatti il primo colore che spunta fuori e' il nero. Ma come posso fare a conoscere la gamma dei colori di quell'anno? Ho trovato un file su internet ma non mi convince molto. Grazie per l'aiuto!
  3. Ciao a tutti, ho una PX200 arcobaleno che e' stata vernicicata e riverniciata numerose volte ed ora non so piu' di che colore era originariamente. Ho controllato su internet ma la ricerca non ha portato a niente. Qualcuno puo' darmi una mano? Grazie mille, a presto.
  4. ciao a tutti, un amico ieri mi ha portato la sua vespa a cui a cercato di effettuare la carburazione. Praticamente ha chiuso tutta la vite del minimo e tutta la vite dell'aria. Sul forum ho trovato come regolare le due viti singolarmente ma non insieme. Siccome credo ke una vada di paripasso all'altra, come faccio a regolarle insieme? Ieri ho provato a regolarle. A motore caldo riesco a fargli tenere un buon minimo ma così facendo se accellero la vespa tende a scendere di giri lentamente se invece regolo la questione dei giri e la faccio scendere regolare non tiene il minimo. So che la vite del'aria dovrebbe essere regolata intorno ai 2-2,5 giri ma la vite del minimo non ha anche un numero di giri indicativo da cui posso partire per regolare la carburazione? Grazie infinite, a presto.
  5. ciao a tutti, come da titolo ho un problema con lo stop della mia VBB appena restaurata. Lo stop rimane sempre acceso e si spegne quando promo il pedale del freno...esattamente al contrario di come dovrebbe essere! Da cosa potrebbe essere causato? Aiutatemi voi, vi prego :-D A presto.
  6. niente non e' neanche il condensatore...uff...come posso testare il cmpo del volano? Sono proprio d un punto morto!
  7. il tuo motore dovrebbe essere identico a quello della mia gtr ma secondo lo schema dovrebbe essere 6V bho! la corrente arriva bassa alla candela ma escluderei che sia la bobina esterna perche' ne ho provate 3! Ora provo a testare il condensatore!
  8. allora novita' dove tutte le prove dovute, ho scoperto ke la corrente passa ma bassa (testata sulla mia pelle purtroppo). Alla luce di queste nuove scopert cosa potrebbe essere?
  9. che sigla del motore ha la tua GT? VNL2T?
  10. l'impianto e' 6V stamattina faccio i restanti dovuti test consigliatimi e ti faro' sapere. Una curiosita': bobine interne e condensatore della 150 sono uguali alla 125? Cioe' di montare montano perfettamente ma non so se vanno bene a livello di corrente, perche' vorrei provare a montare quelli della mia 150!
  11. No..non e' stupida e' un'ipotesi plausibile :-D ma aprono e chiudono regolarmente! Cmq lasciando il filo rosso collegato la scintilla non scocca!
  12. domanda forse stupida...ma se io stacco scollego tutti i cavi che escono dallo statore dall'impianto elettrico lasciando solo collegato il cavo ROSSO che si collega con la bobina la candela dovrebbe fare scintilla?
  13. le bobine le ho sostituite con tutto lo statore con delle altre smontate dall'altra mia vespa...non so proprio cosa fare!
  14. Sostituito statore sano, bobina con annessi cavi e candela...ancora picche!!!
  15. si, li ho cambiati ma dopo aver provato a partirla.Potrebbe essere che quel tentativo di partirla con i fili ipoteticamente a massa abbia bruciato il condensatore?
  16. Le puntine mi sembra bene...il condensatore non lo so...puo' essere che toccandosi i fili si e' bruciato il condensatore?
  17. ciao a tutti, nelle ultime settimane ho pensato di restaurare la mia 125 GTR. La vespa, prima del restauro andava a moto regolarmente. Non ho fatto alcun intervento su motore ma, dopo averlo rimntato la vespa non parte. Ho potuto appurare che si tratta di un problema di corrente poiche non arriva corrente alla candela e stamattina ho escluso sia la bobina in quanto ne ho smontato altre 2 delle mie altre vespe (funzionanti e marcianti) e la vespa non va lo stesso. Mi sono accorto pero' che nella scatoletta di giunzione dei cavi c'era il cavo nero completamente scottato tantoche mancavano pezzi di guaina e neanche il cavo rosso stava tanto bene. Ho smontato il volano, ho sostituito i due fili, ma la vespa continua a non dare alcun segno di vita. Non vorrei andare a tentativi di sostituzione (poiche' ha un costo ingente la cosa :-D) cosa mi consigliate di fare? quali prove posso fare x capire cos'e'? Grazie ragazzi, a presto.
  18. ciao a tutti, il problema è un pò complesso. Allora l'anno scorso ho restaurato una vespa che ho trovato nel giardino di mio zio...una bellissima special dell'81. L'ho usata l'anno scorso per andarci a mare...senza assicurazione e senza documenti in attesa che mio zio facesse la denuncia. Mi zio purtroppo è venuto a mancare qualche mese fa ed io dovrei scambiare la mia vespa con un altra vespa...una bellissima primavera. L'unica cosa che io al tizio ho detto che la vespa non ha i documenti e lui mi ha detto di fare la denunia dismarrimento del libretto. La domanda è questa: posso fare io la domada di smarrimento del libretto come se la vespa fosse mia e quindi a nome mio? una volta che io do la vespa al tizio lui può andare con la mia denuncia a prendere i ibretto nuovo? La denuncia di smarrimento (parlo solo della denuncia e non della nuova immatricolaione) ha un costo? Fatemi sapere voi, perchè non so cosa fare! a presto.
  19. Abakos...solo ua cosa...ma il convogliatre d'aria verso l'esterno non è filtrato? Grazie a dopo
  20. Perfetto ragazzi. L'unico problema che potrei riscontare è nei contoddoti di aspirazione alla base. per il resto non dovrei avere grossi problemi...grazie mille...vi farò sapere.
  21. ciao a tutti, ho un paio di vespe da restaurare e lo vorrei fare io nel miglior modo possibile. Per questo avrei pensato di costruire nel umile garage una piccola cabina forno solo che non so a pieno come funzionano. Sicuramete c'è una ventola che manda aria e una che la aspira entrambe con dei filtri per la polvere, ma poi per temperatura e umidità come funzionano? a ke temperatura bisognerebbe verniciare? Grazie, a presto.
  22. ci avevo pensato ma purtroppo io attualmente sono a roma e la vespa é in calabria...posso fare le foto il 5 maggio...intanto qualcuno mi ha consigliato di tapparli con lo stagno...è una valida soluzione?
  23. ciao ragazzi, devo restaurare un telaio di una special che purtroppo ha piccoli buchetti di ruggine. Come posso sitemarli? Ho paura che col solo stucco non tiene. Cosa mi consigliate? Grazie a presto.
  24. Grande janly...problema risolto! praticmante puntavo semplicemente male la folle...la mettevo nella folle "fantasma" fra la seconda e la terza! Quindi non era la terza ke non entrava, ma la prima. Fin'ora ho camminato con seconda e terza! Finalmente la belva è tornata...Grazie ancora!
  25. No, ho aperto il carterino della frizione per sostituirla. Ho poi sostituito gruppo termico, paraolio del mozzo della ruota e la guarnizione del carterino. Ho rimantato il motore ed ho provato e mi sembra (ma non ne sono sicuro) che all'inizio andava anche la terza. Poi di colpo ha smesso di ingranare. Ragazzi non so proprio a cosa pensare. Ieri ho pure pensato ke il cavo della prima fosse troppo teso ed allora ho provato a slacciarlo completamnte partendo di seconda...ma nenake così funziona! Oddio le sto provando tutte!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...