Vai al contenuto

nanopa

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    814
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nanopa

  1. nanopa

    nanopa

  2. ciao gabriele. lo stato d'animo nasce da una serie di situazioni esterne a questa, che mi hanno tenuto lontano dal forum contribuendo ad alimentare la situazione di disagio che si è creata. per il resto non so se ti riferisci a qualcosa in particolare, ma è chiaro che le scuse nascono dal fatto che la mancanza nei confronti di chi si è sentito raggirato è mia, fosse anche giustificabile, rimarrebbe una mia mancanza.tutto quello che ne è conseguito poi, ha il sapore di una degenerazione incontrollata, ma anche qui, mea culpa.
  3. Non so bene da dove iniziare, per vari motivi mi trovo a fare uno sforzo mentale notevole stasera per raccogliere qualche pensiero limpido. trovo soccorso nel pensare di scrivere una lettera aperta a tutti, come un atto sentito ma allo stesso tempo dovuto. mi è stato chiesto di farlo, ed è quello che faccio, pensando e sperando di riuscire a dare un peso alle parole, senza che queste appaiano sterili e di circostanza. In riferimento a quello che è accaduto qui http://www.vesparesources.com intendo dire che non è scopo di questo mio quello di giustificarmi, se questo significa cercare di convincere chi un idea o un impressione se l'è voluta o se l'è già fatta.potre dire che la mia assenza dal forum fosse giustificata, ma alla fine poco importa.quello che mi preme fare pubblicamente è quello di scusarmi con chi di fronte all'evidenza di circostanze spiacevoli si è sentito preso in giro, lasciandosi andare a sfoghi piu o meno condivisibili, in un contesto, quello di un forum, dove probabilmente pur non conoscendosi, ci si considera tutti parte di qualcosa, amici, o per lo meno, accumunati da una passione che ci rende tutti piu vicini.per questo capisco che essere presi in giro in questo contesto, possa avere un peso piu intimo.le mie scuse quindi non possono che essere allo stesso modo sentite. affinchè le parole non siano fini a se stesse, mi sono adoperato nel porre rimedio delle situazioni pendenti, rinnovo l'invito inoltre, a chiunque desiderasse rimandarmi l'oggetto, di farlo, così com'è sempre stato, senza alcun problema, contattandomi. spero capiate il mio stato d'animo, così come io ho provato a cpaire quello di chi si è sentito coinvolto da questa vicenda, che ha sicuramente turbato l'animo di molti. ringrazio infine Alext5 per per essersi esposto in primis, per la disponibilità dimostrata, e la gentilezza, fermo restando il ringraziamento a tutti gli admin che si sono prodigati affinche potessi aver modo di chiarire la cosa.
  4. mi rispondo da solo qindi basta davvero sto pezzo di carta e mostrare la punzonatura.. ma vale anche per le omologazioni europee?
  5. vorrei capire se per termine di legge basta che il pezzo sia provvisto di certificato e relativa punzonatura per essere considerato legale. le modifiche non dovrebbero passare tutte dalla revisione? ed è chiaro che il pezzo deve essere provvisto di omologazione. perche francamente a me della polini interessa poco, ma la scorpion che ha omologazione e4 è decisamente piu interessante. spiattellare in faccia al carramba un pezzo di carta e sentirmi ridere in faccia francamente non è piacevole..
  6. si roberto, il problema è che pinasco+ pistone parmakit+ testa nuova spendi quanto spenderesti per un parmakit e ti rimane sempre un gt che è da rivedere se lo si vuole far andare, come diceva mr oizo. è chiaro che se uno la spesa l'ha fatta, col tempo un piccolo upgrade ci sta. se tieni conto che le fasce del pinasco costano 30 euro perchè la prima è a L allora magari puoi pensare di prendere un pistone migliore. per la testa è discorso a parte. oltretutto mi spiegate come fa quella testa a montare sul pinasco che su tutti gli altri gt se il pinasco è l'unico che ha l'anello di centramento?
  7. nanopa

    Che bella questa 180 SS!

    ma vogliamo parlarne di quanti soldi si fanno sti tipi..? poi è chiaro che se uno trova una vespa a 10km da casa sgancia il doppio pur di non prendersela nel deretano.. pare che ste vespe d'epoca siano diventate lucciole nel deserto..mah!
  8. infatti, io a mala pena sono riuscito a portarlo allo stesso peso del polini.. ragazzi ma dove avete ordinato il pistone del parma?e il prezzo? io avrei voluto ordinare a giorni il gran sport per 177 ma se trovo il parma, ancora meglio.. qualche info?? per il carburatore, spero che il rpezzo non sia assurdo perchè è proprio quello che stavo cercando da un po'!altrimenti prendo un blocco d'alluminio e lo lavoro..
  9. scusa ma oltre alle battute sconce e alle battute da demente esistono anche quelle pungenti io non ho mai detto che venga fatto solo per non violare brevetti, anzi, ma anche un coltello non è venduto per ammazzare la gente, eppure lo puoi fare.insomma, chiaro che se si parla di spionaggio industriale è un conto, ma se fossi in giro alla ricerca di idee, che senso avrebbe prendere materialmente qualcosa e decifrarlo se bastasse sfogliare l'elenco brevetti.. insomma, per carità nessuna polemica, non mi trascinate in ste cose..facciamoci una risata e basta, qualcuno infatti il senso l'ha capito.
  10. vol, seriamente, era una battuta! oltretutto il reverse engineering viene fatto proprio allo scopo di non violare brevetti.perchè a volte si arriva alle stesse conclusioni e implementazioni senza nemmeno sapere che esistano soluzioni simili. infine, non posso che essere felice nel vedere gente che mette a disposizione il proprio tempo e risorse per innovare.un imbocca al lupo quindi e sono sempre a disposizione, se ce ne fosse bisogno
  11. ma no..nell'altra discussione ho anche detto che se qualcuno si voleva cimentare avrei fornito tutto il mio materiale, schemi e software, se fosse servito a migliorare la cosa, e la proposta è sempre valida. io ormai ho pochissimo tempo libero e quel poco che ho lo sto dedicando alla mia barchetta a vela perciò ben vengano questi progetti. il sapere è libero, non appartiene a nessuno!
  12. domanda: nelle prime marce riesci a scannare un po' il motore? nel senso, sale parecchio e bene di giri?
  13. si chiama reverse engineering.avrei dovuto depositare i brevetti p.s aspettiamo con ansia anche la ta favolosa polidella supermega coppiosa asupermegabassocosto dai superultramegarisultati.
  14. ...opure avevi l'unico aprilia sr 50 che regalava 10km al tachimetro!!e in ogni caso si parla di ghisa, non alluminio. il rodaggio è necessario quando i materiali hanno coefficenti di dilatazione alti e quindi le tolleranze sono ridotte. la canna del pinasco rimane identica dopo decine di migliaia di km. ciò che si usura sono le fasce. per questo il rodaggio non serve a nulla, ma di certo male no fa.
  15. mba io al pinasco in allu gli ho tirato il collo dopo mezzora averlo montato.. l'alluminio non necessita di rodaggio.la ghisa si. se poi uno vuole andar pianino all'inizio, di certo male non gli fa.
  16. si, infatti ho chiesto se il gt fosse lavorato ed ha risposto di si. per questo penso che almeno sappia cosa sia un dr e le lavorazioni per farlo andare
  17. non mi sono permesso di dirlo prima, ma insomma..
  18. se sai lavorare col dremel il malossi lo si sistema con poco, è rifinito male, però è una buona base di partenza, per una 30ina di euro non credo che si trovi di meglio
  19. diego ma alla fine hai montato tutto? se lavori i carter e la valvola il 24 fa bene, diversamente evita, il pinasco ha di suo travasi piccoli e stretti, perderesti in basso pur guadagnando qualcosa in alto.. magari vedi come va, poi si può sempre provare
  20. questo è un buon carburatore Carburetor PWK 28 però spendi una marea di soldi per carburarlo..se non azzecchi la configurazione..
  21. dipende anche molto da quanto vuoi spendere, sia chiaro, però a volte si trovano delle belle occasioni. sulla baia hanno venduto proprio oggi un mikuni tmx30 a meno di 100euri tieni conto che ne costa il doppio. inoltre i phbh dell'orto non è che siano da buttare, si possono migliorare, lavorandoli un po' portandoli piu o meno a livello dei vhsh che sono ben fatti. sia chiaro che un phbl è in media superiore ad un SI dato che comunuqe sono carburatori ''moderni'' ma se devi spendere, tantovale spender meglio.
  22. non ho esperienze dirette su vespa ma su altri motocicli gli oko che hanno parvenze (e solo quelle) dei piu blasonati kehin sono poco modulabili e difficili da carburare, perchè hanno pochi ''setaggi'' oltretutto credo che se sono modelli con powerjet siano per 4T, il che si traduce, vanno bene a manetta ma in tutto il resto va poco
  23. no, il mix lo devi togliere comunque.. inoltre quel kit costa troppo.. quel collettore e il caruro non sono niente di che. cerca qualcosa di usato che non sia dell'orto..non dico mikuni, ma anche i koso vanno meglio.. per il resto, assicurati che la valvola e l'albero siano lavorati in maniera adeguata, sicuramente avrai un erogazione piu corposa col 30
  24. quoto base689, quello che tu hai chiesto non è proprio una cosa semplice. per quanto riguarda tutta la serie di raddrizzatori, non riusciamo a costruirci con pochi euro un rregolatore/addrizzatore a ponte, in giro ho letto tempo fa di qualcuno che se l'era fatto, ma era molto vago.. qualche idea?
  25. si ma io intendevo cosa cerchi di piu, vuoi piu coppia, giri, hp, solo rumore ecc io quando ho montato il mikuni tmx 27 (che è un signor carburatore) sulla mia configurazione, sono ritornato al 24 perchèalla fine per l'uso che faccio, era piu il consumo che tutto il resto. indubbiamente avevo un erogazione piu corposa e un tiro maggiore, ma non mi capita spessissimo di star li a scannare il motore. per il sound, ci sono carburatori che fanno piu rumore di una marmitta, ma insomma..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...