LA FRATERNITA’ CORRE IN VESPA
Questa volta il Generale gioca in casa!
41 TAPPE, TUTTE LE REGIONI D’Italia Sicilia e Sardegna comprese.
Poco dopo essere tornati dall’ Asia, il nostro sindaco di Montecosaro (MC) Stefano Cardinali ci ha chiesto se ce la sentivamo di attraversare tutta l’Italia, portando ai sindaci delle varie città e borghi un messaggio di fratellanza anche in occasione dei 150 anni dell’unità del paese!
A noi è subito piaciuta l’idea, anche perché abbiamo attraversato 10 stati americani, ma mai la Basilicata, abbiamo visto il Marocco ma mai la Sicilia o la Calabria, vagabondato tre piccoli villaggi in Laos e in Cambogia ma non siamo mai stati a Bra o a Bard, abbiamo visto i tempi di Angkor ma mai Pompei. Forse sarà meno avventuroso del solito, saremo ospitati dalle famiglie e avremo delle tappe da rispettare, per cui non sarà il caso a guidarci …. ma la vera sfida sarà proprio questa! Tutto il viaggio durerà quasi 2 mesi, partiremo il 4 settembre e torneremo il 26 ottobre percorrendo circa 5000 km.
Poi come già avevo annunciato il 5 settembre, il giorno dopo la nostra partenza, uscirà in tutta Italia il mio libro “L’America in vespa” Ugo Mursia editore , che presenterò in alcune città lungo il percorso.
Poi appena finito il tour italiano saremo anche quest’anno all’EICMA 2011 nello stand RMS performance parts