Salve, sono il possessore di un pk125s dell'83
Volevo cominciare a rimetterlo un po' in sesto, ma ho due problemi.
Probabilmente qualcuno me l'ha buttata in terra, perchè all'improvviso, ripartendo dopo averla parcheggiata, il gas, arrivato a fine corsa, rimaneva bloccato.
ho pensato a un problema nel filo o nella guaina, ma tutto scorreva liberamente. Smontando la manopola, mi sono reso conto che girava con difficoltà, come se si fosse piegato il cilindro metallico del gas, o, peggio, proprio il corpo manubrio.
Ho lubrificato il più possibile e il problema si è in parte risolto.
Ora ho trovato un corpo manubrio completo di leve, manopole e interruttori a un prezzo ragionevole (in più mi danno anche il cavalletto, non si sa mai), ma dalle foto, la mascherina del manubrio sembra essere quella di un pk XL (l'alloggio del contachilometri sembra più grande del mio). E' comunque utilizzabile su un pk125s? Io ci rimonterei semplicemente il mio contachilometri e la mia mascherina?
Oltre a questo, purtroppo, devo anche cambiare i silent block che collegano il carter del motore al telaio, perchè la ruota posteriore ha cominciato a pendere da un lato e quando carico un passeggero sento il tipico rumore di "pneumaticochesfregasull'ammortizzatorerischiandodifarloesploderequandomenotel'aspetti"
So che è un'operazione piuttosto pallosa. Ho trovato delle guide in giro (non so se si possono mettere link esterni) per le small frame (pk compreso), ma richiedono la costruzione di pezzi come punte coniche e barre filettate dal tornitore. Non c'è un modo più semplice?
Fra poco butto su anche un po' di foto.
Grazie in anticipo per la collaborazione.