-
Numero contenuti
11 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su igig2004
- Compleanno 21/05/1986
igig2004's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
non gira proprio libera come nel folle però tutto ok provata in strada e va bene grassie a tutty
-
eh ma va ? cmq è normale o dovrebbe girare libera come nel folle?
-
ade la frizione risponde benissimo ..mi chiedevo un ultima cosa è normale che cmq a marcia dentrocon frizione tirata la ruota giri sempre un po dura?
-
ho risolto .. ammazza c'era il piattello\disco che tiene chiusa la molla.. dove si appoggia il piattello con la forcina,, storto appena 5decimi di mm e probabilmente la molla non lavorarva assialmente in maniera dritta.. vabbe grazie a tutti lo stesso
-
quanti bei mezzi davvero onore alle tue vespe..immacolate.. bravo class
-
comunque stasera ho fatto una prova .. ho preso solo il primo piattello senza dischi ne molla solo il piattello e l'ho avvitato all'albero.. e fin qua tutto regolare..non poggia dietro.. santana intendevi dire questo? che cosigli mi dai?
-
cosa intendi dire? il cestello quello con i 6 lamierini?va a toccaredietro nella campana? e come risolvo? cosa si dovrebbe cambiare?
-
allora ho preso l'olio ..ho tolto il vecchio prima di mettere quello nuovo ho fatto una prova ..con un morsetto a certer smontato ho messo in pressione il piattello dellamolla della frizione ..con pochissimo sforzo i dischi aprono..quindi in teoria la frizione lavora bene..però anche tenendo in pressione cosi a marcia inserita resta tutto bloccato con il motore come se la frizione non avesse aperto.. il problema può essere dietro la frizione? ho tirato troppo il dado(cioè l'ho fissato con la pistola pneumatica normalmente)?..posso esserci dei problemi dietro con la campana ? c'è una ruota libera dietro la campana? non capisco cosa diavolo possa essere.. a frizione smontata cmq tuttoè apposto ..cioè la campana gira indipendentemente dall'albero della frizione..è cmq le pulegge o la campana non sono rovinate
-
cazz domani avevo tempo ..ma i negozi son chiusi.. vabbe ti faccio sapere se risolvo qualcosa + avanti
-
@ bobo: la guaina è ok.. il leveraggio l' ho provato con l'estrattore..è il pacco frizione è montato oltre a guida anche secondo logica .. si vedono i piattelli da che parte lavorano sui dischi conduttori.. l'olio dici? maè apposta x trasmissioni,, non credo proprio è un 10/40 x ingranaggi e frizioni.. se dovessi cambiare poi adesso drovrei cambiare di nuovo i dischi conduttori? sicuramente .. che olio devo prendere? raga cmq adesso l'ho tolta dal ponte appena ho 5 minuti la butto su settiamana prossima e vedrò.. intanto se avete altre idee scrivete pure.. io ho controllato anche il leveraggio del perno che spinge il nottolino di ottone .. è rigido e robusto quindi x cui ..l'unica cosa che mi viene da pensare ade è che la frizione per aprirsi apre però o i dischi restano incollati.. che altro? grazie a tutti x la pazienza ma non sono molto pratico di vespe... mi piace il mito c'è l'aveva ancora mio nonno .. fine OT
-
ciao a tutti sono nuovo ..vespista convinto =).. io ho lo stesso problema di bobo ma non ci vado fuori ormai da molti giorni ,,vi spiego la storia.. l'anno scorso ho tolto il motore dalla vespa per far riveniciare interamente il telaio.. e fin quel giorno la vespa era sempre andata bene.. nel rimontarlo ho avuto parecchie difficoltà che ho tutt'ora nel regolare o che la frizione.. praticamente .. appena rimontato il motore ho cambiato l'olio e ho messo il motul 10w40 apposito per trasmissioni 250 gr.. appena accesa ricordo di aver fatto qualche giro.. ma avevo il problema,, che la frizione slittava andando,,cioè il motore saliva di giri in fretta ma il ferro non anadva avanti.. e poi che al semaforo tirando la frizione e mettendo la prima.. moriva il motore di scatto come la frizza non esistesse.. l'altro giorno ho trovato del tempo per rimettermici su.. e ho pensato che sicuramente ho bruciato la frizione.. allora ho tolto il pacco frizione e ho cambiato 3 dischi di sughero con quelli nuovi oliati 24ore prima del montaggio sempre con lo stesso motul..poi ho cambiato molla della frizza..e vabbe guarnizione e rondella seguendo una guida molto precisa di palli.it quindi finito il lavoro e rimontato tutto, controllato minimo 15volte la frizione che fosse montata bene, mi ritrovo alle condizioni di un anno fa ..allora mi dico .. non ho tirato bene a forza il filo..ho sostituito tutto il filo della frizione con uno nuovo oggi..e tira tira tira .. la pedivella scivola e non avvia il motore (come troppo tirata)..e allo stesso tempo se tiro la frizione la marcia resta sempre attacata e la ruota non gira libera..allora ho controllato ancora tutta la frizione quindi piattello con forcina,,e il cilindretto di ottone .. è tutto OK!! ho provato perfino a far aprire la frizione con l'estrattore a dado puntato impiega 1giro poco piu di M10 x aprire i dischi..quindi 1.7mmcirca.. ho notato che il bracetto della frizione di muove 9mm con movimento del filo.. normale? Vi prego aiutatemi non so più cosa pensare..
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.