-
Numero contenuti
191 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di princesstrix
-
Ciao ragazzi solo oggi apprendo questa tragica notizia, tra problemi in famiglia, lavoro ecc. è da molto che non mi collegavo, mi dispiace tantissimo, ho avuto modo di dialogarci sul web quando ho restaurato la mia Cosa, e posso dire che le sue notizie mi sono state di grande aiuto, anzi indispensabili. Ciao Leo
-
Io l'ho montata su una Cosa 177, ho notato dei miglioramenti, ma sto cercando di perfezzionarla, sostituendo la resistenza da 220 ohm con una resistenza variabile, in modo che riesco a regolarmi al meglio le prestazioni. Appena terminata la modifica vi faccio sapere.
-
L'ho costruita seguendo questo disegno, schema delayer...........( disegno corretto) poi domni posterò delle foto.
-
Ho costruito il delayer e l'ho montato, anticipando del tutto il piattello in senso antiorario, la vespa picchia in testa, allora ho posizionato la fase su " A " non picchia piu' in testa, va una meraviglia nei medio-bassi, solo che fà una piccola pausa, e' normale oppure potrebbe essere che sono magro a minimo? Prima di montare la centralina anche si sentiva, ma ora si è accentuata un bel pò. Che consiglio mi date?
-
Infatti, io l'ho comprata 1/4, ma dato che ha un costo irrisorio, domani ne compro una da 1, in modo che se deve dissipare molto calore, non si brucia. Grazie del consiglio
-
La resistenza deve essere 220 ohm ma quanti watt?
-
Ma è obligatorio anticipare del tutto la vespa? qualcuno ha provato a montarlo rimanendo la fase invariata? Io attualmente con la mia vespa Cosa 177 ho una fase tra "A ed IT" , appena possibile lo monto senza toccare la fase e verifico se ci sono dei miglioramenti.
-
Appena trovo una giornata meno nuvolosa, continuero' a fare la carburazione, ed a verificare il colore della candela.
-
Ma per controllare il colore della candela, devo viaggiare al massimo in quarta, o va bene anche con una marcia corta come la seconda?
-
Io ho una cosa 150, ho avvitato tutta la vite dell'aria, ma continua ad andare grassa ai bassi regimi, dovrei metterci un getto del minimo più piccolo?
-
Qualcuno l'ha già costruito, sa se potrebbe funzionare, oppure non serve a niente? Dato che possono essere montati separatamente, mi consigliate di usare solo il delayer oppure completo di potenzia scintilla? La vespa in questione è una Cosa 177 pinasco, con carter, albero e cilindro lavorato, chi sà se otterrei dei miglioramenti, comunque dato che ha un costo contenuto, lo provo e vi faccio sapere, nel caso qualcuno sa gia' come và accetto suggerimenti. Grazie a tutti i Vespisti
-
Anch'io volevo sapere se si nota la differenza, e se esiste uno schema per costruirlo.
-
Forse se c'era il paraspruzzi era molto più bella.
-
Ho un'amico che l'ha montato su px, e va una cannonata, solo che non ne ho travati sul web con ghiera dentata, forse non esistono, qualcuno ne sa' di piu' in merito o puo' darmi qualche link utile?
-
Salve, ho una vespa Cosa 177, volevo montare un volano piu' leggero per darle un pò di "brio" ed avevo pensato ad un volano in carbonio della pinasco, qualcuno sa' se esiste anche con ghiera dentata? dato che non vorrei perdere l'avviamento elettrico.
-
Se non sbaglio l'agenzia di Salerno (helvetia) gia' l'ho chiamata e mi dissero che non facevano assicurazioni per vespe d'epoca, comunque domani mattina riprovo, potrebbe essere che mi sto' sbagliando.
-
Qualcuno sa' se Helvetia accetta anche vespa club d'italia oppure ASI oltre alla FMI
-
Dato che sono ignorante in materia, potresti spiegarmi la differenza tra Certificato d'identità (omologazione) ASI ed attestato di storicità ASI.
-
Hai perfettamente ragione, domani provo a contattarla per vedere se hanno convenzioni per vespe d'epoca.
-
Io ho visto una vespa in settimana che aveva una targhetta dorata, con incisione ASI con modello della vespa, anno costruzione e numero identificativo, come si vede nelle foto postata qui sopra.
-
Ho provato a contattare Helvetia il mese scorso ma mi hanno detto che e' obligatorio andare in sede per stipulare la polizza, ed in Campania non ci sono agenzie.
-
Perche' non ci sono assicurazioni convenzionate per mezzi iscritti all' ASI o FMI ?
-
Qualcuno e' riuscito a trovare qualche convenzione assicurativa agevolata, dato che e' saltata anche quella con la brookeronline, credo che oltre alle tessera del vespa club d'italia devo fare obbligatoriamente anche l'iscrizione all' ASI, sperando di trovare qualche assicurazione che mi accetti.
-
A me' addirittura, ero in 11* classe, mai subiti incidenti, 4.000 Km annui e mi hanno disdettato, credo che quest'anno niente Motò 6.5, solo Cosa 150, se riesco ad assicurarla come EPOCA dato che e' dell'88.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.