Vai al contenuto

Enr

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Enr

  • Compleanno 15/01/1986

Informazioni Personali

  • Città
    Padova

Enr's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Enr

    Enr

  2. cerca che ti ricerca ho trovato un libretto di uso e dice 16°.. grazie Sart!
  3. Ciao ragazzi.. Volevo sapere, se l'accensione ha bisogno di essere regolata in modo differente tra rodaggio e non.. Mi spiego meglio, ora con un 75cc sulla special l'ho regolato a 19gradi, è troppo? È giusto? Se eccessivo mi comporterebbe agli alti regimi nella tiratina dei "ritorni di fiamma" con scoppi forti giusto?
  4. si probabilmente non ha un costo elevato, ma vorrei evitare di modificarlo irreversibilmente.. quindi se si trova un setting per fare andare questo motore in maniera buona sarebbe meglio!! dai forza ragazzi datemi una mano
  5. mmm..altri soldini in uscita.. sono quasi sicuro che avevo specificato che fosse il carburatore originale.. bhe allora da quello che so' io il settaggio originale, del 16/10 è: -getto max 53 -getto starter 50 -getto (o vite conica o quel che è..) minimo 38, e chi ce l'aveva prima c'ha messo un 44.. bhe ditemi voi cosa si riuscirebbe a fare..
  6. sottodimensionato??! quando avevo chiesto pareri qui sul forum nessuno mi pare avesse detto che fosse sottodimensionato.. azz... ben ciò..ma te intendi come apporto di miscela al motore?? spiegatemi quindi.. non si riesce a metterlo a punto??
  7. Salve ragazi, dopo aver risolto problemi elettrici ed essere stato catechizzato dal buon sartana a dovere, sto sbattendo la testa sul settaggio del carburatore, o meglio non trovo neanche un esploso decente per studiarmi il carburatore.. bhe da quello che so' le cose da fare sono due: - una visto ceh ho un 75malossi e una proma col 16/10 sono passato di getto max dal 53 originale a 58 e quello dello starter rimane a 50; - la seconda è su quello spillo (??) del minimo (??) che è avvitato a lato, perchè chi c'aveva smanettato anni fa' ha messo la misura 44..e se non sbaglio l'originale mi pare di aver visto sia 38 puo' essere? potrei avere una spiegazione scolastica del ruolo di quest'oggettino anche?? ci sono altre cose che di base devono essere fatte??? scusate ma devo imparare, sono come un contenitore vuoto che ha bisogno di essere riempito vi ringrazio!!
  8. ecco...bene ciò.. ma le puntine quindi che devono fare?? ci sarà della corrente che passa..
  9. cioè te dici che una scarsa saldatura causi questo? mah, non mi pare.. in ogni caso ho fatto la prova facendo ombra sul volano, tre le puntine non si vedevano sfiammate, ma una normalissima piccola scintilla, poi non so' quanto microscopica debba essere... quindi dove devo andare a cercare ora??? :testate:
  10. Purtroppo nessuno ha ancora avuto qualche soluzione da proporre, comunque, giusto x aggiornare le cose, oggi ho cambiato puntine e condensatore nuovo, ma purtroppo ci sono questi scoppiettii che sono una scocciatura...chè fàmo???!!! :testate::testate: può essere un infiltrazione d'aria?? per quanto riguarda il carburatore il "getto dell'aria" col mio motore di che misura dovrebbe essere? speriamo di risolvere.. buon weekend. Enrico
  11. Salve ragazzi, ho iniziato il rodaggio, ma un paio di domandine son lecite credo perchè è qui che si vede il motore se nell'insieme funzia.. bhe avrò fatto 40km, ed ora durante la marcia avverto qualche scoppiettio anomalo ogni tanto.. condensatore puntine o cos'altro? scusate ma nella parte elettrica sono una frana ahimè..devo imparare secondo punto, il getto dello starter, che misura è di base sul carburatore 50special? con un motore 75cc e marmitta se e quanto andrebbe aumentato? perchè ho l'impressione che non sia il suo dato che nel riaccenderla a motore caldo pare si "affoghi".. ah di getto max ho messo un 58, credo vada bene no?? attendo conferme e utili spiegazioni grazie a tutti! Enrico
  12. Hey Sart, risolto tutto!! Il sole è tornato ed ora tutto va' bene!! Grazie ancora, prometto che quando arriva il freddo ci cambio i fili, quell'obrobrio che hai visto non era opera mia ma del proprietario precedente
  13. ok Sart domani con la luce del sole controllo tutto.. quindi io collego questi tre fili con i rispettivi colori in uscita..perfetto! ps: i collegamenti non li ho fatti io ma chi ce l'aveva prima, perciò potrei essere caduto in errore.. grazie ci sentiamo!
  14. Nessuno mi sa dire qualcosa?? Giusto x capire se il problema sta qui o negli altri cavi..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...