Vai al contenuto

pirolisi

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pirolisi

  1. pirolisi

    pirolisi

  2. io l'ho lasciato a rovescio.... è comodo!!! prima o poi lo rimetto a dritto!!
  3. Salveee scusate l'assenza ma tra lavoro e ferie sono stato molto impegnato allora il mio problema l'ho risolto schiacciando all'incudine il regolatore di tensione fornito con il vtronic e mettendocene uno autocostruito che regola effettivamente la tensione a 12V. era il regolatore che non funzionava. qualcuno mi ha chiesto del collettore di ivan, indubbiamente è un bel collettore, la fusione non è male, anzi..... fatta molto bene. Viene fornito grezzo, di conseguenza in base al carburatore che uno monta deve dare una tornita qua e la per sistemare tutto. io ho fatto la sede per il manicotto in gomma, accorciandolo di un centimentro visto che c'era posto e all'interno ho allargato il diamentro portandolo a 28, il diametro del mio carburatore. Se ivan leggesse qua potrebbe prendere spunto e cambiare di qualche grado l'angolatura del collettore, permettendo di montarlo (vespa 50 soecial ) senza dover prendere a martellate il bordino di lamiera dove il collettore entra nel vano sottosella Cmq ragazzi, sto motore è una bomba!!!! va come un missile!!!!
  4. Ciao Ragazzi e buon ferragosto, anche se ormai è finito!! Non avevo specificato, ma chiaramente le lampade che brucia sono gia a 12V
  5. L'ultima vespa l'avevo quando ancora andava di moda il vespa cross. non ero nemmeno maggiorenne, saranno passati almeno 15 anni! Adesso ne ho una, tutta gialla, gialla canarino! e' orribile!!! Oggi pomeriggio ho fatto "il trapianto", ho tolto il suo blocco ed ho montato quello che da un paio di mesi stavo preparando la sera a scappatempo! M1 perfettamente raccordato e lucidato su carter saldati e lavorati. Albero mazzucchelli anticipato. Rimozione valvola di aspirazione. Collettore MRT lamellare. M3XC. dell'orto vhst28. Vtronik 1kg. 24/72 denti dritti cuscinetti di banco in C4, tanto per essere sicuri. Messo un goccio di miscela ed è andato in moto alla prima pedalata, che soddisfazione! Gira in una maniera impressionante e va come un orologio svizzero! Tutto questo è stato possibile grazie a tutti voi che avete scritto migliaia di post su questo forum che mi hanno aiutato a decidere, considerati gli anni passati lontani dalle corse in vespa. Passate queste feste mettero qualche foto da qualche parte e dei video, cosi mi dite che ve ne pare! Ora ho bisogno ancora di voi... il Vespatronic mi brucia tutte le lampadine... e se lo usassi brucerebe anche il clacson!!!! eppure è collegato bene, secondo le istruzioni allegate per modello special! Avete qualche consiglio da darmi?? Ciao ciao
  6. pirolisi

    frizione

    Grazie della spiegazione.
  7. pirolisi

    frizione

    Ciao Ragazzi, vorrei sentire la vostra opinione. Secondo voi il collare di lamiera che sta subito sotto l'anello elastico che tiene compressa la frizione che funzione ha?? è assolutamente necessario al funzionamento corretto della frizione o no?? Grazie. Mat.
  8. Ekkoci, ciao a tutti. benissimo aver riunito in un unico post tutte le discussioni, tanto alla fine riguardano la stessa cosa fra le altre cose avevo postato nell'altra sezione pensando che fosse quella adatta, scusate. Volevo rispondere a sartana, riguardo al lavoro di marziali. io ho parlato con omar, disponibilissimo, anzi mi ha anche richiamato per darmi dei consigli per lo scarico da impiegare. La fusione è fatta bene, spesso i pezzi in fusione sono pietosi, completamente da rifinire. è ottimo anche che il pezzo arrivi grezzo per quanto riguarda il diametro interno e l'attacco per il bocchettone in gomma. in dieci minuti di tornio ho rifinito l'interno a 28 e fatto la sede per il raccordo in gomma. L'unica cosa che non mi piace tanto, ma che forse non si poteva fare diversamente è la vite di fissaggio interna. Sicuramente hanno studiato tutta la fluidodinamica del collettore e del pacco, e sicuramente non ci sarannò grandi turbolenze, ma sicuramente quella vite bene non gli fa! il costo..... bhe, io li ho spesi e sono soddisfatto, non sono proprio pochi 170 eurini. Costa tanto da loro direttamente, quanto in un paio di siti dove li vendono.... Vi terrò aggiornati e vi chiedero per i prossimi dubbi.
  9. Monterò un G.T. Zirri M1 aspirato al carter, marmitta M6 carburatore vhst28 con collettore lamellare mariziali racing.
  10. Ciao Sartana e ciao naturalmente a tutti. voglio aggiungere che non ne faccio una questione di prezzo, ma solo di efficenza e prestazioni, quandi se fosse meglio quello a rulli spenderei qualche euro in piu. pero credo che anche le prestazioni siano migliori con le sfere e in quanto alla resistenza col volano da 1kg non ci siano problemi. quindi sfereeeee!???!!!?? ok?
  11. Ciao Vespisti... oggi è domenica, siete a giro con la vostra vespa???? IO NO!!! La mia è divisa in due sul banco da lavoro. Volevo sentire un vostro parere, Sto montando un M1 con aspirazione al carter Ho scelto un albero motore anticipato con sede cuscinetto da 25 anziche da 20. Come accensione ho un vespatronic con volano da 1kg. Il cuscinetto a rulli viene montato nei modelli et3 per resistere al notevole peso del volano di accensione, il ducati se non erro pesa quasi 3kg, ma riguardo agli attriti e alla resistenza alla rotazione è meno performante di uno a sfere. Vista la mia cofigurazione che cosa montereste voi? lato frizione a sfere e lato volano a rulli tutti a sfere tutti a rulli.... Ciaooo vespisti e buona domenica
  12. riguardo all'albero, quando ho deciso il da farsi, seguendo anche i consigli dell'officina di preparazione che mi ha soltanto fornito il materiale ho pensato che la soluzione ideale fosse quella di un buon compromesso fra aspirazione ed equilibrio dell'albero. Avrei potuto montare un albero a spalle piene, ma cmq sia poi sarebbe stata un po penalizzata l'aspirazione in quanto rimuovendo la valvola non si ottiene un gran passaggio. Con l'albero tagliato.... sicuramente passa molta miscela combustibile, ma quando il motore "gira" le vibrazioni aumentano notevolmente; Fra le altre cose ho scelto un alero nato per le competizioni con l'alberino maggiorato, monta cuscinetti da 25mm. Penso che come compromesso dovremmo esserci. Stavo studiando il discorso delle tolleranze delle sedi dei cuscinetti, che se ben studiate potrebbero dare piu fluidità agli alti regimi e attenuare un po le vibrazioni. Ah.... co sta vespa ci devo andare al mare questa estate....
  13. Ciaooo, bene bene, cosi evito di dover riempire a tig e limare 15 giorni per rifare il bordino!!! Scusami, per scivolo a quale "scivolo" ti riferisci? riguardo all'albero pensavo di montare un albero anticipato e di non tagliare niente, in quanto facendo un bel raccordo fra collettore di aspirazione e sacca di travaso e avendo rimosso completamente la valvola dovrebbe poter affluire tutta la miscela combustibile necessaria. che ne pensi?
  14. Salve a tutti, iscritto da pochissimo e al mio primo messaggio. ho deciso di far rivivere "il mio mito" di quando ero "giovane" Vorrei chiedere un parere, come si vede dalla foto allegata che non è scattata al pezzo, ma scaricata da internet, sto procedendo alla rimozione completa della valvola di aspirazione in quanto ho optato per un'aspirazione lamellare al carter. Durante le operazioni di fresatura mi sono accorto in ritardo di aver eliminato il bordo in alluminio che nell'immagine è marcato di rosso. Non riesco a quantificare il danno. Avro turbolenze, la mancanza di quel bordino fara si che dei flussi si spingano fino alla guarnizione d'accoppiamento riuscendo a sfiatare all'esterno con le conseguenze che ben conosciamo o piu semplicemente non gli fa un caxxo di niente?? Grazie per i vostri preziosi pareri.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...