Vintage
Utenti Registrati-
Numero contenuti
25 -
Iscritto
-
Ultima visita
Vintage's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Non gli date retta... è che lui ha la fobia per gli autovelox :wink:
-
Il lavoro è stato finito e con il consiglio di Anton del trasparente opaco a fine lavorazione sono molto soddisfatto. Grazie dei consigli, Emiliano.
-
Buon Anno a tutti, Emiliano.
-
Infatti ho messo una lampada da 12 volt perchè al momento non ho quella da 6 volt. Grazie ancora, vi faccio sapere se riesco a sistemare le luci, anche perchè domani vorrei fare la revisione :wink:
-
Anche la mia è del 1972, quindi mi fido :wink: Appena posso mi toccherà smontare il contachilometri e studiare bene, perchè non mi pare di aver visto fili uscire dal contachilometri (?). Grazie, Emiliano.
-
Anch'io ho provato a metterla da 5 watt (avevo solo quella) ma si è fulminata alla prima accelerata Però non ho ancora capito se la lampada è unica per la spia e per il contachilometri o sono due. Io penso che sia unica anche perchè vedendo il contachilometri no vedo dove si possa mettere una lampadina... Grazie. :wink:
-
Salve a tutti, ho acquistato da poco una Rally 200 e ieri stavo cambiando le lampadine perchè alcune non funzionano, il vecchio proprietario aveva messo alcune lampade a 6 volt e alcune a 12 volt, vabbè. Sono riuscito a sapere i watt di ogni lampada ma non riesco a sapere che lampada devo mettere davanti fuori la parabola, quella piccola che fa luce alla spia verde per indicare se le luci sono accese o spente per intenderci. Inoltre ho notato che il contachilometri non è illuminato Potete aiutarmi? Grazie, Emiliano.
-
Anton, scusa una domanda, ma parli in terza persona come i maghi o quando fai questi lavori sei in compagnia? :wink: Approfitto della tua disponiibilità... Bianco o avorio? Blu da modellismo??????
-
Diciamo che procede bene, ho comprato della resina da carrozziere ed ho fatto uno strato di circa 1mm dietro la targa. Poi con una pasta comprata da Bricofer (tipo il pongo dei bambini) sto ricostruendo le parti mancanti. Fin qui sono soddisfatto, il dubbio più grande che ho è quale tipo di vernice usare, perchè l'ultima targa che ho verniciato con la classica bomboletta non è venuta un granchè. Grazie.
-
Grazie mille In questi giorni di festa mi metterò al lavoro e naturalmente vi farò sapere com'è andata, anche se di Highlander non mi fido molto... , quindi sono ben accetti altri consigli :wink:
-
Grazie Anton :wink: Ma la resina da carrozziere non va bene?
-
Anch'io ho questa strana sensazione
-
Dove la posso trovare? Un amico mi ha detto che una volta ha sentito dire che poi mettono le targhe nel forno a microonde , sapete qualcosa? Grazie ancora, Emiliano.
-
Uso questo post per esporre il mio problema, ho appena comprato una Vespa del 1972 ma ha la targa rotta, manca un angolino e un pezzettino di un numero, la targa è in plastica essendo del 1972. Mi hanno consigliato di usare la resina, ma quale?, Che tipo? E poi che faccio? In poche parole mi servirebbe una procedura dettagliata per il restauro. Grazie ragazzi, Emiliano.
-
Che abbreviato sarebbe VESPA WC
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.