superiho
Utenti Registrati-
Numero contenuti
12 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su superiho
- Compleanno 05/04/1976
superiho's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Grazie per la segnalazione. Sono uguali identiche a quelle della Olimpia (spessore, diametro ecc....)?
-
Ciao, ragazzi, stavo per montare il gruppo termico 47 Olimpia sulla mia PK 50 XL quando ne ho combinata una delle mie. La prima fascia entra che è un piacere, la seconda si rompe in due quando stava per entrare. Dove la trovo adesso una fascia (o magari due) uguale a quella che ho rotto? Qualcuno sa darmi una dritta su qualche marca alternativa che siano uguali a quelle del gruppo Olimpia 47 e su dove trovarle? Combino sempre danni..... Grazie anticipate a tutti.
-
Azz..... quante risposte!!! E se chiedevo come fare a decollare col mio PK per la luna allora......
-
Ciao a tutti, ho finito di restaurare il motore della mia PK 50 XL montando un gruppo termico Olimia 47. Mi chiedevo, è idonea per questo gruppo termico una candela NGK B6HS? Grazie a quanti sapranno darmi lumi. Saluti, Superiho.
-
Ok, grazie mille e buona serata.
-
Grazie per la tua risposta. Considerando che dalla bobina esce un filo nero che va a massa direttamente sul motore, il filo della candela che ovviamente deve essere montato sulla candela, un altro cavo che avvolge altri fili che vanno a finire dentro il volano e infine che dal volano esce il cavo dello spinotto, a quali di questi fili ti riferisci tu quando dici "lasciare liberi i fili che andrebbero all' impianto del telaio, mentre devi collegare correttamente quelli che vanno alla centralina"? Ancora grazie.
-
Ciao a tutti, ho appena finito di mettere a posto il motore della mia PK 50 XL e prima di rimontarlo sulla moto vorrei avviarlo sul cavalletto anche per verificare che non ci siano perdite di olio, che funzioni tutto correttamente e per mettere a punto la carburazione. Per fare tutto questo vorrei sapere come avviarlo sul cavalletto con la pedivella dal momento che lo spinotto è scollegato dalla chiave del quadro della moto. Si deve fare qualche ponte o contatto o cose simili? Fatemi sapere. Grazie anticipate a quanti sapranno aiutarmi. Ciao ciao
-
Hai ragione, scusa. Io avevo parlato solo di montare e ho omesso di dire che i pezzi da monate dovevo prima smontarli. In ogni caso credo venga da se che se smonto per primo un pezzo procedo poi ad ultimare l'operazione con il suo montaggio, prima di proseguire con il pezzo successivo. Quindi, se ho capito bene la sequenza che mi consigli è questa: 1) Gruppo termico; 2) Cuscinetti e paraoli; 3) Frizione; 4) Guarnizioni carter; 5) Carburatore. ???
-
Grazie per la tua risposta e per i tuoi consigli. Mi sono già presentato in piazzetta più di sei mesi fa, alla mia prima entrata. Lo devo rifare ogni volta che rientro nel forum? Pensare che io stavo per iniziare a smontare il gruppo termico. Quindi, inizio con i cuscinetti e paraoli e per ultime faccio le guarnizioni. Ma ad occhio e croce, per uno come me poco esperto e che va avanti a manuali trovati in rete, quanto tempo occorre per ultimare questi lavori? Tenendo presente che il motore è già bello e pronto sul cavalletto.
-
AMMAZZA OH, NON VI AFFOLLATE TROPPO A RISPONDERE ALTRIMENTI NON RIESCO A STAR DIETRO A TUTTI!!!!
-
Ciao a tutti e grazie anticipate a quanti vorranno darmi una mano. Ho asportato il motore dalla mia PK 50 XL e dopo una accurata e minuziosa pulitutra l'ho messo su un cavalletto. Adesso viene il bello, ho già belli che pronti i seguenti componenti da sostituire: 1) Serie paraoli e cuscinetti; 2) Gruppo termico Olimpia 47; 3) Frizione a 4 dischi con molla rinforzata; 4) Serie intera guarnizioni; 5) Carburatore Dell'Orto SHB 16.16 F completo di filtro e collettore; Tralasciando che mi pare ovvio che il montaggio delle guarnizioni va da se e che il carburatore sarà l'ultimo componente che dovrò montare, la mia domanda é: Quale tra gli altri componenti (Serie paraoli e cuscinetti; Gruppo termico Olimpia 47; Frizione a 4 dischi) mi converrà montare per primo? Con quale sequenza mi conviene montarli? Illuminatemi, grazie. Saluti e buona domenica a tutti.
-
Ciao a tutti, grazie anche ai numerosi consigli e suggerimenti attinti in questo preziosissimo forum sono quasi giunto alla fine del restauro del mio PK 50. L'unica cosa che adesso mi manca per completare l'opera è l'intervento di maquillage della carrozzeria che fortunatamente non ha bisogno di altro. Devo fare solo qualche piccolo ritocchino su qualche graffietto e abrasione qua e la. Il mio problema però e reperire la bomboletta di colore giusto visto che l'aerografo non lo so usare, e qui chiedo il vostro preziosissimo intervento. La mia Vespa è una PK 50 XL omologata il 06/11/1985 con dichiarazione di conformità del 09/01/1987, il codice del Ciclomotore è V5X3T e quello del Tipo è V5X1M. Il colore è rosso ma viste le numerosissime tonalità sono davvero sull'orlo dell'esaurimento dal momento che anche i rivenditori Piaggio non mi sono stati di aiuto. Spero quindi che qualcuno mi sappia indicare dove posso trovare una bomboletta di rosso uguale a quello della mia Vespa (magari su internet). In alternativa mi accontenterei anche di sapere a quale tonalità RAL corrisponde il colore del mio PK. Ringrazio tutti anticipatamente per la gentile collaborazione e attendo con ansia il Vostro gentilissimo aiuto.
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.