Vai al contenuto

nik.ola

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nik.ola

  1. nik.ola

    nik.ola

  2. sapete per caso dove si possono trovare gli adesivi giulietta peripoli ?????
  3. nik.ola

    olio motore

    un rivenditore mi ha consigliato il Castrol Actevo 4T 20W50 per la mia Vespa px 200 e del 82. Potrebbe andare bene ?????
  4. ma allora il dado che serve a me è M8 x 0.75 o M8 x 1 ?
  5. grazie mille ! dopo una piccola ricerca ho capito che quel dado MB8 (vecchia dicitura) è il 'nuovo' M8 x 1 (passo fine) ! avanti !
  6. ciao, io invece ho perso purtroppo quel dado, (forse buttato xkè ossidato) e di quelli che ho a casa non va nessuno....... ha un filetto particolare, che dado è ??????
  7. Ciao a tutti, dovrei sostituire i fili statore della mia px 200 e prima serie, smontata un anno fa e in fase di rimontaggio. Premetto che di impianto elettrico ne capisco poco, anzi niente, e che durante lo smontaggio mi sono ritrovato in mano un filo tranciato, ma non capisco da dove arrivi. Se qualcuno può aiutarmi, io posto le foto del mio statore attuale, magari dicendomi se proprio da lì arriva il filo, oppure se posso tranquillamente sostituire i fili esistenti ! Grazie !
  8. nik.ola

    colore

    ciao, Mi ricollego a questa discussione perchè ho un dubbio riguardante ad un colore: Marrone metallizzato N. 130 - 1974 Il corrispondente Max Meyer è il 1.268.5130 o 1.298.5130 ?????? ...Su vari siti vengono dati entrambi i codici x questo colore, e sul sito max meyer non trovo niente ! Grazie!!
  9. ok grazie, ma il dubbio mi è venuto guardando i ricambi in vendita e vedendo i miei usati. I miei sono appuntiti alle estremità mentre quelli nuovi sono arrotondati, ho una px 200 !
  10. una domanda, sul piatto porta ganasce le due gabbie a rulli si estraggono una per parte, se non sbaglio, mentre nell'altro coperchio da che parte la estraggo ??? verso l'estreno ??? grazie !
  11. ciao, devo cambiare l'albero alla mia px 200 e sono indeciso se montare un passo 57 o 60, mantendo il cilindro originale. Consigli ? Se monto il passo lungo devo spessorare sotto o sopra ??? e dove si trovano questi spessori che non ne trovo su internet !! Grazie mille !!!
  12. una curiosità, visto che devo cambiare l'albero alla mia px 200, è consigliabile montarne uno corsa 60 + spessore senza modificare nessun altro particolare oppure è meglio rimettere tutto originale al fine di ottenere un buon rapporto Prestazioni / Affidabilità ?????
  13. ciao, anche io ho una px200e, motore vse1m 0192989, posso risalire all'anno esatto di costruzione visto che il telaio è stato ripunzonato ??? ...sono praticamente sicuro che è una prima serie, ma mi farebbe piacere conoscere l'anno di costruzione !
  14. ciao, anche io ho una px200e, motore vse1m 0192989, posso risalire all'anno esatto di costruzione visto che il telaio è stato ripunzonato ??? ...sono praticamente sicuro che è una prima serie, ma mi farebbe piacere conoscere l'anno di costruzione !
  15. io la farò sabbiare ad una azienda che fa quello di mesteriere. Il mio problema è non portare roba che non va sabbiata, tipo la forcella, di cui non go idea ! ...se proteggo i cuscinetti nei copri tamburo posso sabbiare ??? ...queste sono le mie domande....di non sabbiare il nesello ci arrivavo ! grazie cmq!
  16. ciao, io sto restaurando una px 200 e prima serie. Ho qualche dubbio su cosa si possa sabbiare e cosa no ! ad esempio, posso sabbiare i copri tamburo ant e post ? il copriventola???...la forcella ???....devo proteggere le filettature ? ..poi posterò le foto dell'intero lavoro ! grazie !
  17. ciao, qualcuno sa dirmi come faccio a smontare questo dado? non ha copiglia, ma bensì è ribattuto e il perno ha una gola. Ho provato ad infilare un piccolo cacciavite nella gola ma ho paura di rovinare la filettatura!
  18. anche io durante il restauro della mia px200e prima serie ho riscontrato il problema della ruggine sull'attacco superiore dell'ammortizzatore posteriore. Si è addirittura storta la parte filettata che va inbullona sopra. mi chiedo come quei lamierini li sopportino una saldatura, anche xkè mi piacerebbe usare anche in due la mia vespa una volta pronta. consigli?
  19. ciao ! come diavolo faccio a smontare il dado autobloccante con lato da ribattere ???....ho paura di sfaciare il perno!
  20. io non ho mai parlato di blocco motore, è stato ripunzonato solamente il numero del telaio. ...posso dal numero del motore risalire a qualche dato in più ??? ...cmq sono quasi convinto che sia il modello in produzione dall'81, con immatricolazione 84.
  21. la prima immatricolazione è del 1984, xò secondo me è il modello del 81. Notavo inoltre che avendo la targhetta piaggio in alto e lo stemmino in basso, sul davanti, dovrebbe confermarmi che non sia una seconda serie, giusto ???

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...