gripatutto
Utenti Registrati-
Numero contenuti
148 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di gripatutto
-
sta sera provoì, vediamo se e quello il problema perche so già che qui da me sarà impossibile trovarlo come ricambio!!
-
no, le perdite le ho dai buchi del passaggio della benzina al minimo e dal buco della progressione, dentro il venturi, non dagli sfiati!
-
Ciao a tutti volevo chiedervi se mi date una mano con questo carburatore perche ho un problema che non riesco a risolvere!! praticamente, se lascio la benzina aperta dopo che lo spengo in 5 minuti mi si riempie il motore di benzina i quindi si ingolfa, ho cambiato spillo e galleggiante ma non è cambiato niente! ho visto che la benzina esce dal buco che e posto sopra lo spruzzatore del minimo (quello vicino al buco dove entra lo spillo) e poi dai due buchi posti vicino all' attacco dell collettore dove c'è la vite di regolazione della benzina al minimo!!! ho pensato queste cose: siccome lo spruzzatore del minimo e un 53 del 16/10, che non vada bene questo e che voglia il suo spruzzatore? che sia rotta la vite di regolazione del minimo che l' oringposto in fondo alla vite non faccia più tenuta?? vi chiedo aiuto grazzzie
-
ciao a tutti! devo reimmatricolare la mia vespa e vi vorrei chiedere se manca qualcosa all' occorrente! denuncia di smarrimento libretto dai carabinieri dichiarazione di nascita della vespa poi 3 versamenti, mi sapreste dire dove devo intestatre i versamenti e quanto si deve pagare per ognuno?
-
ha allora serve a quello la guarnizione grande!, a fare attrito per non far girare il blocchetto! io non l' ho messa pensando che fosse una cosa che era stata messa in più un' altra cosa, la parte dritta del blocchetto(quella con la freccia) va verso il faro o verso il contakm?
-
ciao a tutti!! sono alle prese con il blocchetto accensione della mia et3, ma ho un problema, anche se lo stringo al massimo quando gira la chiave gira tutto quanto il quadro! qualcuno gentilmente mi può spiegare come montarlo, ha un verso il blocchetto sotto il manubrio?? se avreste delle foto di come montarlo sarebbe il top! vi prego aiutatemi mi sta facendo dannare! ciao
-
nessuno mi sa aiutare??
-
ciao a tutti, ho un 130 DR con 24, 27/69, polinin a banana ecc., come anticipo ho messo lo statore quasi tutto ruotato in senso antiorario, ruotandolo in senso orario(senso in cui gira il volano) il motore si ferma ad un certo punto. ora chiedo come mi devo comportare? va bene ruotato quasi tutto in senso antiorario do lo devo ruotare in senso orario??? ciao
-
prima prova con il cilindro e pistone m,ontato, magari e solo messa male e come lo monti non tocca piu!
-
ci sono i 24/72 a denti dritti che fischiano e sono appena corti, poi i 22/63 a denti elicoidali che sono appena più lunghetti dei 24/72!! io ti consiglio i 24/72 , in caso sono lunghi o corti ppuoi accorciarli o allungharli con i pignoni, i 22/63 no!
-
si che puoi monmtarlo, però io ti consiglio un cuscinetto a sfere anche dal lato volano! quello a rulli si usa quando si ha un volano pesante (l' originale del primavera)!!! nei motori elaborati è maglio a sfere per il fatto che tiene molti più giri!
-
classica, poi in futuro si fa sempre in tempo a metterla al cilindro!!
-
gruppo termico Perdita Olio motore Special 50
argomento ha risposto a gripatutto in Officina Smallframe
se non metti il tamburo, è normale che perda olio, infatti il paraolio che ha fa presa nel tambuoro!!! montalo e vedrai ched non perde più! -
ok, allora il motore sarà cosi!! 132 malossi albero c 51 cono 20 ( fasi 135 /65) giannelli proma vtronik da 1,6 kg 27/69 DD carburatore 24 carter raccordati , travasi valvola ecc, quanto posso raggiungere di velocità max, vorrei almeno i 110 effettivi da questo motore!
-
si credo ppropio che proverò il malossi , alla fine se carburato bene rischi di grippaggio non dovrebbero essere molti! perche sò che il malossi e facile da grippare!
-
in che senso risparmio prendendo il polini? costa quasi 50 euro in più del malossi!
-
vorrei montare l' accensione parmakit, o vespatronik così da rendere il motore coppioso, e pronto a salire di giri l' insicurezzasta è nel cilindro! non so se scegliere il polini o il malossi !! lo vorrei prestante ma allo stesso tempo affidabile, il malossi è affidabile, perche sarei orientato su quello!!!
-
ciao a tutti!! a breve dovrei iniziare un motore 130 per viaggiare in estate, e per fare qualche raduno anche lontanuccio!! la mia idea sarebbe questa; cilindro, sarei orientato sul malossi , ma ho paura per l' affidabilità, quindi chiedo consiglio a voi, o altrimenti il polini doppia! carburatore 24 (l' ho gia) rapporti 27/69 DD marmitta giannelli proma (la ho già) frizzione 4 dischi cambio originale infine una bella accensione elettronica, parmakit o v-tronik, ma comunque con volano da 1,6kg! albero mazzucchelli cono 20 corsa 51 il motore è pk, i lavori saranno, travasi allargati, valvola abbassata e quindi albero con 135° di anticipo e 60°di ritardo, raccordo ingresso valvola con collettore! vorrei almero i 110km/h da questo motore quindi tutti i consigli sono ben accetti , soppratutto sul cilindro! ciao
-
strigi di più le ghiere di serraggio sotto lo sterzo!!
-
già cosa molto probabile visto che eravate in due!! potrebbe anche essere un prigoniero spaccato!
-
:azz:
-
è il primo! Denis Racing Team
-
si ma quando mai!!!:azz: forse intende lo spinotto dell albero motore !! ma del pistone non ce nè disassato!!
-
si vai in rettifica con il carter nudo e crudo, ti risaldano la valvola apportando materiale e poi la spianano portandola come l' originale!! per il lato volano idem!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.