Vai al contenuto

meci

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di meci

  1. meci

    meci

  2. mi fa piacere che la prima revisione sia dopo 4 anni! per il resto sono abbastanza sicuro, che il perito del CPA che mi fece la revisione, mi disse che in futuro per le revisioni avrei potuto andare in qualsiasi officina. ciao e grazie
  3. salve a tutti, nel novembre 2011 ho reimmatricolato una fb vn1t del 54. ora mi sorge un dubbio, dopo aver reimmatricolato, la revisione va fatta dopo 4 anni (quindi come un nuovo veicolo) o dopo 2 anni? grazie e buona vespa a tutti.
  4. scusa non avevo capito bene. prova a vedere queste. in pratica c'è un bullone saldato che fuoriesce, ed un foro.
  5. ciao ti posto le foto della sella che mi avevi chiesto.
  6. ciao a tutti. dopo aver letto questo forum devo dire che mi ero un po' allarmato. cmq, proprio venerdì ho portato la mia fb vn1t del 55 al cpa per l'esame. non vi dico la tensione, mi ha controllato veramente di tutto e di più... alla fine è andata bene! passata! ora non mi resta che andare in motorizzazione per richiedere la targa ed il libretto e finalmente potrò circolare.
  7. grazie per la risposta sicuro no... però mi sembra più la frizione perchè non è che la marcia venga buttata fuori, è proprio una questione di un attimo lo fa soprattutto com motore in sforzo (vento contrario) ed al massimo del gas. però ripeto non mi esce la marcia.
  8. scusate mi sono letto svariate discussione ma non ho trovato il mio problema così ecco un nuovo post. ho un problema con la frizione del mio 50 special 4 marce, il motore è completamente rifatto nuovo da un anno e originale in tutte le sue parti. il mio problema è che mentre vado normalmente in quarta, non sempre ma a volte, la frizione fa una slittata veloce poi tutto si sistema. non so se mi spiego, come se io "sfrizionassi" deliberatamente. l'olio che uso è il motul 10w30, anche se ho visto che alcuni consigliano l'80w90 x trasmissioni, ed altri l'olio x miscela minerale. grazie a tutti le mie vespe
  9. meci

    il verde della vn1t

    si hai ragione scusa... comunque grazie.
  10. ciao a tutti scusate qualcuno mi sa dire il tipo di verde della vn1t? per interderci quello della scritta vespa frontale, del clacson e della sella.
  11. si infatti lo supponevo... comunque dal momento che sono agli inizi ho tutto il tempo x rimediare! grazie ciao
  12. scusate ragazzi, sto smontando una vn1t x la sabbiatura. sono perplesso x una testa di un bullone che rimane esterna sul telaio... in pratica, fissa la leva sotto telaio x il movimento del bandone lato motore. deve sporgere cosi?
  13. grazie! non avevo capito che quel perno si togliesse!
  14. ciao e buon anno a tutti scusate mi sapete dire come si smonta il pedale del freno nella faro basso vn1t? sembra montato su un perno... ma non vorrei fare danni.
  15. ho un problema con una faro basso vn1t del 55. premetto che da poco l'ho portata a casa ed è da restaurare, però il desiderio di sentirla in moto è veramente forte... cmq, ho smontato il volano perchè non dava corrente, ho sotituito la bobina at, rimontato il volano ed è tutto ok! il problema è che il motore si accende però, il volano si allenta pur avendolo stretto a dovere. come già sicuramente sapete la vite del volano ha l'anello elastico quindi non necessita di estrattore per lo smontaggio. grazie a tutti.
  16. devo dire che finalmente ho risolto il mio problema di carburazione! non so forse non è mai stato un problema, in fondo è " bastato" trovare la giusta taratura delle viti di registro del carbu. per me che non sono un esperto non è stato facilissimo però ce l'ho fatta! grazie a tutti.
  17. ok raga, grazie a tutti x le vostre risposte... scusatemi ma ora ne ho un'altra... come si fa a "smagrare" la miscela? devo sostituiure dei getti o cosa? vi prego aiutatemi! ripeto il mio problema è l minimo, non so esistono getti inferori al 38? grazie ancora e scusate x l'insistenza, ma sono veramente disperato!
  18. si ok x la vite laterale, appena ho un attimo provo. a dire il vero oggi ho provato senza sperando che mandasse + aria, però funziona solo ad alti regimi, quindi niente. le puntine sono a 0.4 come dice la casa. possibile che lo statore sia anticipato o ritardato?
  19. prima una ngk B6HS, ora sto provando una champion P82M
  20. purtroppo la candela non è bella è un brutto marrone ed anche bagnata. dici che il getto max influisce anche per il funzionamento a bassi regimi? comunque si, hai ragione entra troppa benzina, ma non riesco a regolare bene il tutto...
  21. il cavetto dell'aria direi che funziona, perchè tirandolo in pratica si affoga, cosa intendi x grassa?
  22. guarda ti dico la vite è praticamente svitata. il problema è che da fredda la puoi avviare anche senza starter ma poi da calda va male. ho gia provato un secondo carburatore ma niente, quindi mi sembra improbabile dipenda dal carbu, tra l'altro era montato su un'altro cinquantino ed andava perfettamente... possa dipendere dalla marmitta? premetto che non mi sembra ostruita fa anche un bel rumorino... non so è un casino
  23. ciao a tutti ho un problema che mi assilla, praticamente non ci dormo la notte... ho da poco restaurato no specialino. una 4 marce del 75. a parte la carrozzeria, è stato rifatto completamente il motore. cuscinetti, imbiellaggio, crociera, rettifica e sostituzione pistone ecc. dimenticavo, il cilindro è 50cc e la marmitta è nuova ma originale, la scatoletta per capirci. il problema è che il motore è scarburatissimo, finchè vai va bene ma al minimo si spegne e parte solo a spinta, adesso poi col caldo è ancora peggio. ho già cambiato il carburatore ma niente... i getti sono 53 max e 38 il min. vi prego aiutatemi... grazie

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...