ho comprato questo scarico per il mio et3, ma giunto a casa ho notato che il logo piaggio internamente all' esagono ha una forma che non mi convince, sembra un po ad un ombrello:mah:. qualcuno sa dirmi se è uno scarico originale?
per non correre rischi ho riaperto i carte ed ho tolto l' albero che ad un primo controllo un po approssimativo sembra non in asse, appena ho tempo lo porto in rettifica poi vi faccio sapere
penso che è come dici tu perchè sembra che l' albero in un punto abbia un po di attrito contro la valvola,quindi se fosse così basterebbe portarlo in un centro che fa alberi per farlo centrare,e gia che ci sono farei controllare anche la biella, che apparentemente sembra apposto, ma se ha girato così non credo sia il massimo. Allora dovro aprire di nuovo:rabbia:
a qualcuno è gia successo? ho appena chiuso i carter e mi sono accorto azionando la pedinella di accensione che la ventola non gira diritta, penso sia lalbero motore storto ma per quale motivo?
qualcuno sa quali cerchi montava originariamente l' et3 1979? ne posseggo 3 originali piaggio ma portano diciture diverse oltre alla scritta DIVIDED riportata su tutti e 3. Sui cerchi è stampigliato logo piaggio esagonale 10 X 2.10 sul primo - logo piaggio esagonale 2.10 X 10 sul secondo - DOT logo piaggio esagonale 979 sul terzo
Grazie in anticipo per le risposte sempre molto utili:ciao:
qualcuno sa dirmi come si procede e che tipo di molle si possono acquistare per ripristinare la mia primaria dell' et3 che dopo aver aperto il motore ormai fermo da anni ho trovato le molle parastrappi tutte e 4 rotte?
grazie in anticipo per le risposte.
secondo me ti conviene prima sistemare la torsione del canotto, perchè tirando o spingendo il mio atrezzo il canotto può andare allontanarsi o avvicinarsi rispetto alla sella,poi verifichi la perpendicolarità dello stesso(io ho fatto riferimento alla linea presa dalla mezzeria del foro del gancio della sella portata a mezzeria dei fori della cerniera sempre della sella,la quale linea deve finire in corrispondenza della mezzeria del longherone o canotto dello sterzo)ed infine verifichi la distanza dal longherone alla sottosella.