Vai al contenuto

S.Pucci

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su S.Pucci

  • Compleanno 30/05/1989

S.Pucci's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. In bocca al lupo per il restauro!=)...io stò finendo ora la mia ET3...la mia è un pò più giovane della tua...è dell'82...però una ET3 è sempre una ET3..=)...in bocca al lupo ancora..!=)
  2. Si si deve essere inglese...=)=)=)
  3. Ciao Sartana...hai ragione sui cavi da 20 euro...io li ho comprati nuovi appunto a 20 euro...risultato...mi mancano 5 cm di filo x arrivare al clacson 5 cm x arrivare alla scatola di derivazione e quelli che vanno allo statore sono 20 cm più lunghi..!
  4. Scusa eh...ma una bella proma che quando scali (se è il giorno che x la vespa và bene la carburazione=)) scoppietta, non ti piace..?=)...io ho proprio finito in questi giorni di restaurare la mia et3 (quando ho tempo posto le foto) e ho montato la proma...SPETTACOLO..!=)=)=)
  5. Il messaggio si riferisce a qualche messaggio scritto prima in relazione al fatto di come de-saldare i fili dallo statore...Basta pulire con un po' di carta vetra i punti di saldatura in stagno...dopo qualche anno si forma una ossidazione sopra lo spagno e se c'è quella stai pure tranquillo che devi imprecare tanto...(come è successo a me..!=))...oppure fai come hai fatto te e compri un saldatore più potente...io cercavo di scioglierlo con una da 200 watt ma nn ne voleva sapere di venire...allora l'ho comprato nuovo e ho foderato i fili con la guaina termorestringente da 0.5 mm di spessore...dovrebbe bastare..=)
  6. Grazie...scusa non l'avevo visto il messaggio..=)
  7. Ciao Gioweb ti volevo fare una domanda...dopo che ho letto la tua discussione sulla sostituzione dei fili dello statore, sono andato a casa a controllare quelli della mia ET3 e erano nelle tue stesse condizioni..!quindi mi sono deciso di cambiarli...ho già comprato il filo al silicone e mi stò facendo dare una mano da mio cugino che è un bel pò più pratico di me con le saldature...però ti volevo chiedere una cosa...come hai fatto a staccare i fili vecchi dallo statore..? (la domanda è rivolta a chiunque lo sappia chiaramente..=))
  8. ho risolto tutto...non c'era nessun problema...ero io che mi facevo le s...e mentali..=)però un'altra cosa...ho chiuso il blocco e quando giro il perno della ruota posteriore sento l'ingranaggi del cambio che strusciano nell'ingranaggio piccolo d'avviamento...è normale..?premetto che non ho ancora fissato la frizione...=)
  9. sei nelle solite mie condizioni...=)anche io stò restaurando una ET3...mi sà che stiamo andando del solito passo..!=)in bocca al lupo..!=)=)=)
  10. però tra la leva e il carter c'è dello spazio e è quello che fà gioco...o forse è la molla che fa forza sul carter...oggi quando torno a casa guardo e poi ti faccio sapere...ora sono in ufficio..=)
  11. Ciao...si avevo già visto solo che quando fisso la leva di avviamento con il perno mi si muove lo stesso...
  12. Ciao a tutti...premetto che stò parlando di una et3 primavera dell''81...vi volevo chiedere una cosa...tra il millerighe (l'ingranaggio fatto a mezzo cerchio dove ci và attaccata la leva dell'accenzikone per intenderci) e il carter ci và una rondella o qualcosa del genere..?siccome non l'avevo mai smontato e non mi ricordo se c'era qualcora o no..!=(siccome ho un gioco di 3/4 millimetri...e invece per quanto riguarda il cambio...c'è qualcosa che blocca il pignone della ruota..? siccome ieri ho provato a chiudere i carter e quando sono andato a riaprirli il cambio mi rimaneva attaccato al carter più piccolo e mi usciva dalla sede del cuscinetto..=(...sono nelle vostre mani...
  13. Bello leggere una discussione sui seeger..!=) siete tutti fenomenali..!=)

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...