Vai al contenuto

giordy92

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giordy92

  1. quindi si può sapere quanti siamo da taranto??
  2. :oops: veramente si era già rovinata in quel punto e diciamo che per coprire il graffio ho messo la cornice :Lol_5: comunque sia ci devo ancora rimontare i paraurti posteriori cromati e poi vorrei metterci anche il portapacchi anteriore su cui montarci 2 faretti aggiuntivi...
  3. non ha sentito più di tanto freddo ci eravamo vestiti a cipolla comunque la ruota la vado a prendere domani dal gommista....
  4. ciao a tutti... sabato scorso ho fatto la mia prima uscita in vespa fuori città... niente di che, un giretto di 150 km... sono partito con la mia ragazza verso le 13 da taranto per poi arrivare fino a san pietro in bevagna seguendo la litoranea salentina... una volta arrivati ad una spiaggia la vicino ci siamo bloccati per mangiare e siamo ripartiti verso le 3 per tornare passando da maruggio poi torricella, lizzano,pulsano, leporano, talsano dove ci siamo bloccati ad un contest di writing e poi siamo tornati a casa.... è stata una bellissima esperienza nonostante il breve tragitto; spero di fare quelche giro un po' più lungo al più presto, magari con qualche altro vespista....
  5. dai tentiamo di organizzarci per domenica prossima... voi di bari siete disposti a scendere???
  6. grazie mille per la risp... non ci stò capendo più niente tra quel meccanico e il motoricambi....
  7. ciao a tutti mi chiedevo se era possibile su px 125 my e quindi con carburatore si 20\20 e miscelatore aumentare la percentuale di olio mischiato con la benzina senza dover mettere l'aggiunta nel serbatoio della benza???
  8. oggi sono andato da quarto motoricambi dietro casa mia ho spiegato il problema e mi ha consigliato per sicurezza al posto di prendere getto emulsionatore e freno aria soltanto il getto del massimo da 115... nel pomeriggio mi sono fatto un bel giro e effettivamente è grassa infatti agli alti si imbrodava un po'... appena finisce il rodaggio credo che un 112 sia più che perfetto come freno aria, emulsionatore e getto del min metto quelli che mi avete consigliato voi giusto??
  9. si infatti domani mattina per sicurezza vado a prendere i getti.... poi quando la riporto per la "carburazione" vera e propria gli rimetto gli originali... giusto per vedere che deve fare...
  10. infatti così ho fatto... ma non capisco cosa abbia fatto visto che la carburazione sembra leggermente grassa eppure i gettti sono quelli da me descritti prima.... non c'è nessuno su taranto che mi può dare una mano??
  11. dai fatemi sapere se nell'attesa qualcuno di voi più esperto mi può dare una mano con la mia vespa mi fa un favore... il problema l'ho postato qui http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/36479-pareri-e-consigli-polini-177-su-px-125-my.html#post529400
  12. è quella originale.. comunque sono ripassato nel pomeriggio e mi ha specificato che a lasciato i getti che aveva quindi il getto del max da 100 e tutto il resto originale e ha allargato la valvola dell'olio.... stranamente la vespa sembra stare ok di carburazione... ho fatto anche la prova tirandomi le marce e oggi ho controllato anche i getti e sono quelli originali... domani mattina pulisco di nuovo la candela e rifaccio la prova... comunque la candela è quella originale....
  13. contrordine forse per me è fattibile domenica... chi altro potrebbe venire?? voi di bari siete disposti a vederci???
  14. in che senso in folle sul cavalletto??? comunque dite che va bene così nell'attesa della vera carburazione???
  15. allora oggi sono andato da capo dal meccanico... mi ha detto che ha lavorato alcune valvole all'interno del carburatore non so di preciso quali.... giusto per farmi vedere poi mi ha fatto fare la prova tirandomi le marce ed effettivamente la candela diventa nera.... poi il fumo accellerando esce fuori leggermente bianco... voi che ne pensate???
  16. allora per questa domenica forse salta.... devo vedere bene di carburare la mia vespa che stò avendo problemi come scritto nel forum officina largeframe... ma quanti siamo sul forum di taranto???
  17. quindi dici di fare il rodaggio almeno con questo settaggio... una volta finito vedo di affinare la carburazione tirandomi prima e seconda e controllando la candela giusto??
  18. mi ha lavorato i travasi del carter... e mi ha detto di ripassare dopo una decina di giorni per fare bene la carburazione.... nell'attesa mi ha detto di non tirarmi assolutamente le marce... dai vedo se domani mattina passo e chiedo a lui... se mi ripete la stessa cosa me la faccio da me la carburazione.... voi dite quindi che un getto del max da 110 andrebbe bene?? mentre il freno aria e co che faccio lascio quelli o me ne consigliate altri??
  19. oggi mi è stata consegnata la vespa come già detto è stato solo cambiato il gruppo termico ed è stata modificata la marmitta... ha lasciato i getti che aveva ovvero il getto del max da 100 e poi tutto il resto originali... mi ha precisato però di girare per una decina di giorni con questa configurazione vietandomi categoricamente di tirarmi le marce e soprattutto di portarmi una candela di scorta perchè è molto probabile che vada a massa... mi confermate queste cose??? e soprattutto potrei avere problemi in questi giorni con questa configurazione?? ho una paura tremenda di grippare o prendere una scaldata con il gruppo termico nuovo!!!
  20. per me si potrebbe anche fare questa domenica ma non so quanto sia fattibile visto che ho ancora la moto in rodaggio e devo anche cambiarci i getti....
  21. l'ideale sarebbe organizzarci con un po' di persone e vederci in un punto equamente distante per tutti (per esempio fasano che dovrebbe essere più o meno alla stessa distanza tra taranto bari e brindisi) e farci un bel giro.... voi che ne dite?
  22. dai vedo se in questi giorni passo....così vediamo di organizzare un bel giro tutti quanti assieme....
  23. ciao a tutti sono qui a chiedere per l'ennesima volta consigli.... stò facendo montare dal mio meccanico un polini 177 sul mio px facendo lavorare i travasi e lasciando invariato l'albero e il carburatore (ovviamente cambiando i getti) inoltre il meccanico mi ha detto che avrebbe fatto una modifica alla marmitta polini che già possedevo... secondo voi rimane abbastanza affidabile per viaggiarci visto che appena arriva la primavera vorrei farci un viaggio??? oppure scalda troppo?? e nel caso come potrei evitare il surriscaldamento con tutti gli inconvenienti che ne conseguono??
  24. VRisti di Taranto e provincia che ne dite se una domenica di queste ci vediamo e ci facciamo un giro?? magari raggiungiamo anche gli altri di bari...
  25. grazie mille quindi dovrei cambiare il regolatore e seguire le indicazioni dei post che mi hai linkato... un' ultima domanda... mi potresti dire precisamente che regolatore usare oppure va bene quelo scritto nelle discussioni che mi hai mandato???

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...