nibbioimp
Utenti Registrati-
Numero contenuti
35 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su nibbioimp
- Compleanno 02/09/1982
Informazioni Personali
-
Città
Melegnano
-
Le mie Vespe
px150
-
Occupazione
Militare
nibbioimp's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Buongiorno a tutti, ieri nel mettere in moto il pedale è rimasto bloccato a fine corsa e non risale. Trattasi di Px150 del '00 con miscelatore automatico, lo specifico poiché la scorsa settimana ho rifornito un kg d'olio per la miscela 2t (magari non c'entra nulla). Meno di un mese fa ho sostituito dischi frizione filo frizione e ripulito il carburatore (sostituite tutte le guarnizioni tranne quella grande dove si appoggia il carburatore). Leggendo qua e là mi sembra capire di aver grippato...spero di sbagliare! Adesso cosa devo controllare per iniziare? Grazie in anticipo a tutti. Gennaro.
-
Mi sa che ho fatto casino anche sul forum infatti ho aperto un'altra discussione in cui sono stato più preciso.... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/57990-sto-impazzendo-aiutatemi.html#post858729 se non ti dispiace potresti darci un'occhiata così assembliamo le idee... PS: cos'è uno statore?
-
Ho visto l'altro campione come me...purtroppo io il danno l'ho fatto mesi fa prima di mandarla in letargo per il freddo inverno lombardo...
-
Ciao Gian, grazie delle risposta così celere...ho dato uno sguardo al fusibile di fianco alla batteria e mi sembra sia ok, per quanto riguarda la centralina non ho ben in mente dove è posizionata poui spiegarmelo? Grazie Gennaro. Ps: di fianco al regolatore ci sono altri due elementi elettrici cosa sono???
-
Buonasera a tutti, il mio Px 150 ha un problema elettrico. Il problema è nato appena dopo aver lavato la Vespa con una lancia alta pressione infatti, appena partito dal lavaggio tempo un paio di km la lancetta del livello carburante ha iniziato ad oscillare fino a segnare definitivamente 0; da quel punto in poi ha smesso di funzionare tutto l'impianto elettrico. Leggendo vari post sul forum e i vari manuali d'officina ho pensato fosse il REGOLATORE di tensione a creare problemi, l'ho sostituito con uno originale ma il problema non è stato risolto. Nel frattempo oggi ho messo su la batteria nuova e mi funziona soltanto il clacson e l'avviamento elettronico. A questo punto penso sia un problema di circuito.... Vi prego aiutatemi che non riesco a risolverlo da solo. Grazie Gennaro.
-
Ciao Nicola, ho provato a cambiare il regolatore con uno nuovo ma purtroppo il problema è altrove. Mi sa che devo cercare qualche interruzione del circuito. Il problema è che non saprei da dove iniziare...
-
Huston ho un problema! Penso di aver bruciato il regolatore di tensione poichè a seguito di un lavaggio alta pressione (stupido me), dopo qualche km mi si è fuso tutto l'impianto elettrico. Capendo poco di elettricità volevo chiedere come posso fare per verificare la rottura del regolatore attraverso un tester??? Grazie a tutti in anticipo.
-
Ciao a tutti è il primo post sul forum, mi presento sono Gennaro e spesso leggo vari argomenti trattati sul forum. Proprio oggi mi chiedevo chissà quante vespe oggi festeggiano per S.Giuseppe heheheh. Buona serata a tutti. Gegè.
-
Ragazzi finalmente dopo tanto pensare e riflettere (e qualche consiglio dello zio) ho trovato il problema... Smontando il tamburo ho notato che il millerighi di alluminio era del tutto consumato!!! Così ho comprato un nuovo tamburo made in italy non originale alla modica cifra di 30 euri (al posto dei 100 euro piaggio). Stamattina l'ho montato e udite udite...wrooooooooooam!!!! Grazie della collaborazione e a presto!!!
-
OK adesso ci do un'occhiata...quindi non pensi possa essere qualche problema di cambio o selettore cambio?
-
capito...ma dove sono posizionati i parastrappi? Dove li trovo vicino alla frizione sempre?
-
Mercoledì sono dai nuovo a casa e provo a smontare la campana e la fotografo...che ne pensi non è che il danno potrebbe essere qualcosa riferito al cambio? Sai quando cambio le marce e la vespa va a fil di gas lasciando la frizione sento un rumore di ferraglia...come fosse uno sfregamento...
-
ragazzi, ecco le foto del lavoro fatto...ma il problem persiste!!! aiuto
-
Eccoci di nuovo dopo un pomeriggio di lavoro. Ho smontato il pacco frizione e come si vede dalle foto le parti in sughero erano molto usurate. Inoltre nell'ultimo disco (l'ultimo estratto) come si vede dalle foto le linguette erano tutte piegate e forse per questo la vespa spenta con la marcia ingranata si muoveva come se stesse a folle. La chiavella non sembrava danneggiata quindi l'ho rimessa dentro. Ho cambiato i dischi della frizione con altri nuovi e dopoaver montato il tutto la vespa presenta sempre il solito problema...Cosa devo fare??? Ps: adesso però con la vespa spenta e la marcia ingranata se spingo non cammina (almeno un problema l'ho risolto). Help me!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.