Vai al contenuto

davide9309

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    593
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su davide9309

  • Compleanno 01/01/1980

Informazioni Personali

  • Città
    Novara

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

davide9309's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. davide9309

    davide9309

  2. Una carburazione oltremodo grassa crea sicuramente problemi di accensione a caldo e difficoltà a tenere il minimo. Proverei a smagrire e vedere se il problema persiste.
  3. Se l'imbiellaggio è buono io l'albero non lo cambierei, quella strisciata di lato non dovrebbe creare problemi... Penserei piuttosto a come ripristinare la valvola...
  4. davide9309

    2t o 4t

    Sinceramente sono discorsi che non comprendo. Come si può paragonare una vespa ad una moto? Si tratta di due cose completamente diverse, nessun confronto può stare in piedi... Quanto all'affidabilità, è risaputo che la vespa necessita di una costante, piccola manutenzione ordinaria. Il fatto che giri anche col motore in pessimo stato, la rende particolarmente inaffidabile, se in mani negligenti. Se tiro aria da un paraolio ma me ne frego e continuo a viaggiare, è chiaro che prima o poi farò dei danni. In mano alla maggior parte della gente di oggi, che non vuole saperne di sporcarsi le mani, un frullone è sicuramente più affidabile di una vespa... Chi invece ha un'altra mentalità, se la cava da sé con pochi attrezzi, spendendo relativamente poco in manutenzione, e rimanendo forse leggermente più soddisfatto.
  5. Prova a regolare la vite posteriore del carburatore... Avvitala di più per smagrire ai bassi regimi. Inoltre, se è vero che il P125X a puntine ha lo stesso motore del ts125, allora anche il ts125 vuole 160-BE3-100 per il max e 160-48 per il minimo. Non voglio dire che siano due punti in più di max a sballarti la carburazione, ma controlla anche che il getto del minimo sia giusto, e tieni presente che il getto del massimo influisce comunque sul minimo... se andava meglio col 98... rimetti quello.
  6. Andando indietro nelle pagine potrai leggere come l'impianto catalitico (getti, marmitta e cat) non dia solo problemi alla pedana, ma anche di carburazione. Quasi tutti i possessori di PX euro3 lamentano vuoti in basso dovuti alla carburazione magra, usata per rientrare nelle norme. La combinazione di carburazione magra e calore prodotto dal cat. ha portato in qualche caso anche al grippaggio del gruppo termico, come riportato alcuni mesi fa da un utente del forum. P.S. Leggo che possiedi un PX arcobaleno... tienitelo stretto: Altri tempi, altra qualità. Saluti.
  7. Questo significa essere ladri. Facciamo finta che per fare tutto ci vada mezz'ora (anche se un meccanico dovrebbe impiegarci la metà), ma fatturare 2 ore di manodopera, oltre a essere ladri, vuol dire anche avere una bella faccia da cu|0.
  8. Ringrazio tutti per i preziosi consigli, e sopratutto Calabrone per la sua grande disponibilità. Con l'arrivo del freddo farò le opportune verifiche sull'albero per decidere sul da farsi, anche se non potete immaginare quanto sia indisponente dover aprire il motore per la terza volta in 1000Km. Per la cronaca, la seconda volta ho dovuto riaprire tutto perchè mi è caduto nel cambio lo spingidisco della frizione.
  9. Ti ringrazio. Nell'eventualità, prima di spedirtelo, devo trovare il modo di verificare se è centrato o meno, altrimenti bilanciare un albero che è già difettoso di suo non ha senso. Un comparatore centesimale andrebbe bene?
  10. Quasi quasi quest'inverno apro il motore e prendo la proposta in seria considerazione. Riusciresti anche a valutare se l'albero che mi hanno venduto è scentrato? Quanto verrebbe a costarmi complessivamente?
  11. Grazie a tutti delle risposte. Sinceramente è un'operazione che non ho mai fatto e mi spaventa un po', sopratutto perchè credo che ci vada una certa dimestichezza per mantenere centrato il peso del pistone. Quindi secondo te è plausibile che la differenza di peso tra il pistone 125 originale e il 177 possa portare ad un significativo aumento di vibrazioni? La cosa che più mi preoccupa è di aver comprato un albero nuovo ma difettoso, e magari mi sarebbe convenuto lasciare su il vecchio piaggio. A dirla tutta, anche da originale vibrava un po', ma molto meno.
  12. L'unica cosa che vibra sonoramente è la serratura del bauletto, ma vibrava già col gruppo originale. Il problema è che le vibrazioni le sento fisicamente sulla pedana e sul manubrio, e ho l'impressione che i cuscinetti di banco non dureranno molto in queste condizioni. Inoltre ho paura che l'albero scentrato mi abbia rovinato la valvola, che tornando ad un albero centrato, potrebbe non chiudere più correttamente.
  13. Già che ci sei falla al 6%, tanto le marmitte che non esistono non si intasano, e i pistoni che non esistono non si incrostano. Vedi che bravo che è il tizio, oltre a venderti la vespa a poco, ti insegna pure a fare la miscela. Che schifo.
  14. Salve a tutti. Cercando su internet, leggo che montando un 177 senza bilanciare l'albero viene a crearsi un inevitabile aumento di vibrazioni, a causa del maggior peso del pistone. Io però mi trovo con la vespa che vibra davvero molto di più rispetto a prima. Al minimo sul cavalletto si vede a occhio il retrotreno vibrare. L'albero è un mazzucchelli originale, non anticipato, messo nuovo 1000km fa insieme al gruppo termico. Ha vibrato fin dal primo KM, ma ora provando a tirare un po' di più, queste moleste vibrazioni mi spaventano parecchio, perchè oltre i 5500rpm circa, diventa un martello pneumatico. Considerando che i silent block sono secchi e leggermente schiacciati, si puo' considerare normale un simile comportamento, oppure mi hanno venduto un albero eccentrico/storto?
  15. Personalmente preferisco rimuovere completamente il motore, per lavorare più agevolmente Dovrebbe comunque essere possibile anche nella maniera che tu hai descritto, smontando però anche la vaschetta carb.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...