Vai al contenuto

Scana74

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Scana74

  1. Ciao. La storia è parecchio fumosa, purtroppo mi sono fatto accecare dall'entusiasmo del neofita. Mi sa che col venditore non risolvo più, a meno di denunciarlo ma non so cosa potrei ottenere. Per la sigla, devo riguardare meglio, dopo che ho scoperto la fregatura, mi è passata la voglia di andare in garage e non mi ricordo bene. Ho trovato sul web che il numero di telaio corrisponde a una vespa ACMA (prodotta in Francia) 125 del 1957, effettivamente dovrebbe avere il prefisso V55.
  2. Grazie mille per la tua risposta. Cerco di fare un po' di verifiche prima di fare qualsiasi cosa, oltre alla "sola" non vorrei anche incorrere in problemi. Ciao, Alberto
  3. Ciao, grazie per la tua risposta. Ovviamente non mi ha rilasciato nulla, promesso di farlo tante volte... Sul telaio e sul motore ho lo stesso numero, non ci sono sigle. Alberto
  4. Ciao, grazie per questo post, che tra l'altro mi dà un po' di speranza. Ho preso la classica "sola", facendomi prendere dall'entusiasmo e dalla mia poca esperienza. Ho acquistato una vespa da restaurare da una persona che reputavo degna di fiducia. A detta del venditore, si trattava di una struzzo del '56 con targa, invece si è rivelata essere una vespa acma 125 di produzione francese del '57 e la targa non era la sua. Una volta scoperto l'inghippo, la "persona di fiducia" è sparita. Non credo che una denuncia mi porterebbe a nulla. Mi chiedo se esiste una possibilità di reimmatricolare questa vespa e se posso informarmi se per caso risulta rubata o in vita. Il numero di telaio è ben visibile e corrisponde perfettamente al numero stampigliato sul motore. La vespa è bella, sana e tranne qualche particolare è completa, mi dispiacerebbe doverla usare come vaso per i fiori... Grazie per l'aiuto.
  5. Ciao Ragazzi, Ho deciso di portarla dal carrozziere che mi aveva chiesto mille euro, quello era un preventivo fatto al volo e alla fine spero di spendere un po' di meno. Lo conosco da 15 anni e so che lavora a regola d'arte (sta restaurando in modo maniacale una Topolino e un alfa del 70). Spero di farvi vedere le foto della vespa restaurata al più presto, anche se temo ci vorrà un po'... Magari la prossima primavera! Buon agosto a tutti!!!
  6. Grazie Fabris. Continuo la ricerca. Se qualcuno ha suggerimenti sono ben accetti!!!
  7. Grazie per la risposta. Ritiro la vespa sabbiata se va bene mercoledì, poi ti posto le foto.
  8. Ciao a tutti, ora ho portato la mia 50 n a sabbiare. Ho telefonato a un carrozziere che è un bravo restauratore, anche di auto d'epoca. Gli ho spiegato che la vespa non ha buchi da riparare, c'è lo scudo da raddrizzare un po' e qualche stuccatura da fare. Mi ha detto che la vespa è una rogna e che potrebbe costarmi attorno ai mille euro. Sono cifre normali? Se no, sapete consigliarmi qualche bravo e onesto carrozziere a torino o provincia? Ultima domanda. Il grigio ametista - 1.298.8710 - è metallizzato o pastello? Grazie!
  9. Ce l'ho fatta! Grazie a tutti. Non so se riuscirò a recuperare il parapolvere, ma intanto la vespa è dal sabbiatore!
  10. Grazie a tutti, appena ho un attimo provo e vi faccio sapere!
  11. Ciao a tutti, ho cominciato il restauro della mia 50 n, incredibile ma vero in 3 sono riuscito a smontarla tutta... poi per ultimo ho cercato di togliere il parafango anteriore. L'ho svitato ma non riesco a tirarlo fuori dalla forcella. Mi date dei consigli? E' l'ultimo pezzo! Grazie
  12. Bene credo che la farò grigia allora, anche perché probabilmente era il suo colore. Grazie ancora
  13. Ciao Pierluigi, grazie per il benvenuto. Alberto
  14. Quasi quasi la tengo così... visto che non c'era nemmeno un bullone che si è svitato normalmente... Il restauro si preannuncia difficilino...
  15. Ciao. Grazie mille per la tua risposta. Quando ho scritto non mi ricordavo bene il numero di telaio, per questo ho scritto "attorno", l'ho ricontrollato e ho guardato anche sul DB telai ed è proprio del '65. Per un restauro fatto bene è importante risalire al colore originale della vespa o basta usare uno dei colori di quell'anno?
  16. Grazie ancora a tutti! Una menzione particolare al paesano!
  17. Ciao a tutti, essendo nuovo mi sembra educato presentarmi le mie vespe! Tina, una Sprint del 65 restaurata ormai parecchi anni fa. Vi posto una foto dell'arrivo al museo Piaggio a Pontedera (partito da Torino e arrivato lì dopo un tour della Toscana in solitaria...). E poi le due che impegneranno il mio tempo libero nei prossimi n anni! Una struzzo del 56, ehm... da immaginare finita e una 50 N appena arrivata, farò presto una foto.
  18. Ciao a tutti, questo è il mio primo post, ma credo che sarà l'inizio di una lunga serie. Ho due vespe da restaurare: uno struzzo del 56 (sono contentissimo di averla trovata, ma c'è un gran lavoro da fare! di questa ne parleremo poi, comincio da quella più facile) e una 50 n. Credo sia del 65 anche se il libretto originale è stato smarrito e rifatto nell'88. Il numero di telaio è attorno al numero 96000. La vespa è completa e in buono stato. Ora è rossa, ma è stata evidentemente riverniciata. Ho letto che poteva essere o rossa o grigia. Ho cominciato a sverniciarla e vi chiedo una mano per capire qual era il colore originale. Sullo scudo lo strato rosso è molto spesso, sotto ho trovato del grigio ma non capisco se è il colore o il fondo. Tolto il rosso è comparso un grigio molto chiaro (sembra quasi metallizzato, credevo di essere già arrivato al ferro!) poi grattando ancora è apparso un grigio più scuro. Non ho ben capito se è stato dato un rosso su rosso o se il primo grigio che ho trovato era il suo colore e quello scuro il fondo. Cosa ne pensate? Allego 2 foto, purtroppo fatte in garage con la luce artificiale. Grazie per il vostro aiuto!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...