Vai al contenuto

ilikedreams

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ilikedreams

  • Compleanno 22/03/1985

ilikedreams's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ilikedreams

    Serbatoio KO

    Ciao a tutti! Oggi ho portato la vespa (125 primavera) dal meccanico per fargli dare una controllata generale e, ancor prima di iniziare, ha notato che la miscela che il proprietario precedente aveva tenuto nel serbatoio per chissà quanti anni, aveva fatto la ruggine o qualcosa del genere. Il serbatoio è stato smontato ed il meccanico mi ha consigliato di pulirlo con della sabbia fina e magari anche acqua. Questa sera ho cercato di pulirlo in quel modo ed ho pensato di postare il mio problema per vedere se qualcuno sapeva consigliarmi degli altri metodi, magari più efficaci.. Grazie!
  2. ilikedreams

    che ne dite?

    un dubbio per il motore: quando è ko la pedalina, se non sbaglio, non dovrebbe riuscire a muoversi fino in fondo ma dovrebbe bloccarsi prima o addirittura essere inchiodata, no?
  3. ilikedreams

    che ne dite?

    ecco le foto delle pedane!
  4. ilikedreams

    che ne dite?

    Per ora mi interesserebbe solo farla andare..per sistemarla per bene avrò tempo e soldi più avanti!
  5. ilikedreams

    che ne dite?

    il prezzo giusto per te cosa sarebbe? 1300 - 1350?
  6. ilikedreams

    che ne dite?

    Ciao a tutti! Volevo un consiglio sul da farsi per questa vespa dalle parti di como. Oggi ho fatto una richiesta di visura della targa e fra qualche giorno dovrei avere notizie. Ecco cosa mi ha scritto il venditore: Ho una vespa primavera 125 anno 1979. Ha qualche piccolo segno di ruggine e una piccola ammaccatura sotto la pedana sinistra. Sono comunque piccolezza. E' ferma da diverso tempo, quindi bisogna smonatre e ripulire il carburatore. La moto è sempre stata tenuta al coperto. Io sono il secondo proprietario, quando l’ho acquistata la usavo solo per girare nei dintorni, non ho mai fatto percorsi lunghi (esempio vacanze).Come si può vedere in foto ci sono alcuni punti di ruggine e un leggero schiacciamento sotto la pedana sinistra . Inoltre la sella è scucita sul lato sinistro. Nel complesso però è a posto, basta solo smontare e pulire il carburatore per metterla in moto. Ho sia il libretto che la targa. Ho sempre pagato il bollo, anche quando non la usavo. Dopo il ventesimo anno di età mi è stato detto (se la memoria non mi inganna), che essendo passata come moto d’epoca potevo non pagare il bollo. Oppure iscrivendola alla FMI potevo pagare il bollo come moto storica ma solo quando decidevo di andare su strada. Questo è quello che ricordo. Volevo solo informarmi la prossima settimana per sapere se é stata radiata d'ufficio. Ma non credo in quanto ho targhe e documenti in regola, e ho sempre pagato il bollo. prezzo €. 1.500. La vespa non si accende appunto perché come ho già spiegato c'è della vecchia miscela nel carburatore che ha creato quella specie di melmetta grassa e inpedisce il regolare flusso della miscela. Prassi normale dopo gli anni che é ferma. Una volta smontato e pulito il carburatore la moto è O.K. promta per essere messa in moto. ho anche il certificato di proprietà anzi per essere precisi una volta si chiamava FOGLIO COMPLEMENATRE.
  7. consegna di tutti i documenti compreso il certificato di proprietà? Cmq io sarei interessato a questa casistica (radiazione per demolizione) mentre il link dovrebbe riferirsi unicamente alla radiazione d'ufficio, o sbaglio?
  8. ho un dubbio: la vespa viene radiata per quanti motivi? solo xkè non si pagano i bolli per tre anni? O esiste anche la radiazione perchè il mezzo è stato demolito (ed è stata consegnata la targa)?
  9. Ciao a tutti! Sono nuovo del forum perchè ho da poco la passione per la mitica vespa! In questi giorni ho cercato tra gli annunci di vendita dei vari siti che offrono vespe ed ho notato che principalmente si distinguono in 3 categorie: a) vespe regolari da passaggio b) vespe radiate per demolizione c) senza documenti Giustamente quelle della prima casistica sono le più care perchè sono le uniche in regola mentre quelle del terzo caso mi sembrano un po' rischiose dato che non si conosce nulla, con assoluta certezza, riguardante la loro vita precedente. A questo punto ho pensato che potrei acquistare una vespa radiata e cercare di regolarizzarla ma, prima di farlo, cercavo qualche informazione ulteriore: 1) Cosa deve possedere il venditore della vespa? Un documento che certifica lo stato della vespa (visura) ed il certificato di proprietà? E se il secondo mancasse che bisogna fare? 2) Per rimettere in strada la vespa che bisogna fare? Iscriverla ad un registro storico, fare una revisione e poi reimmatricolarla? 3) Per iscriverla ad un registro storico la vespa deve per forza essere in ottime condizioni (leggi restaurata)? 4) All'incirca quanto verrebbe a costare l'intera procedura per rimettere in strada la vespa? All'ACI mi han detto che con 300 euro circa farei tutto..devo crederci?(solo di iscrizione al registro storico mi sembra siano 200 euro..) Grazie in anticipo per le risposte ai miei dubbi!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...