-
Numero contenuti
74 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Matteo"50Special"
- Compleanno 15/03/1990
Informazioni Personali
-
Città
Piacenza
Matteo"50Special"'s Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Ciao a tutti, ho iniziato un nuovo restauro di una 50 Special del '76! La Vespa purtroppo, non ha più il suo sportello originale... chissà dov'è finito! Ora, prima di portarla in carrozzeria, volevo comprarne uno.. e qui il dubbio! Vale la pena prenderlo originale? Che differenza (anche la più invisbile) c'è rispetto ad una riproduzione (ho letto che alcuni potrebbero fare la "pancia", è vero?)?
-
Restauro 50 primaserie del 1964
argomento ha risposto a Matteo"50Special" in Restauro Smallframe
La rossa purtroppo non è utilizzabile "completamente", quindi la tengo per eventuali parti di ricambio... Non so, dite che fare un "travaso" è una paciugata? -
Ciao, finalmente inizia il restuaro della mia 50! Ecco subito un piccolo problema, il corpo nasello... Conviene fare un taglia ed incolla (da un buon carrozziere)? Oppure conviene fare un cambio degli scudi?
-
Non mi è chiaro il quando farla. Nel mio caso, ad esempio, non mi è stata fornita nessuna scrittura, e mi sono assincerato io che la vespa non fosse stata rubata od altro, tramite altri canali. Ma se è sempre obbligatoria va bene, ora ho capito!
-
Ciao Maurizio, purtroppo martedì sera ho le prove col gruppo dalle 22 alle 24.. Posso passare verso le 21.30 e farvi gli auguri velocemente in 10 minuti!
-
E credi che non l'abbia già letta? Infatti ho posto la domanda proprio perchè non mi era chiaro il punto "La scrittura privata di compravendita con firme autentiche serve anche a sincerarsi che la Vespa non sia rubata o un demolito per cui è stata percepita l'incentivazione per la rottamazione, perciò non acquistate MAI un veicolo senza targa e documenti per cui il venditore non sia disposto a firmarvi un atto di compravendita con firme autentiche."
-
Grazie a tutti, ora procederò con il restauro, che cercherò di documentare al meglio! Un'ultima domanda, da quel cartaceo, ho la certezza che quel veicolo non sia rubato? EDIT:La scrittura privata è obbligatoria? La Primavera mi è stata regalata, ed ora conosco la sua origine..
-
Forse mi sono perso.. Posso reimmatricolarla pur conoscendo la targa ma non possedendola?
-
Purtroppo di quella Primavera non ho ne documenti ne targa. Grazie al mio amico però, sono riuscito a recuperarla. Fisicamente però, non so dove sia. Ma non è un grosso problema... se posso immatricolarla con il contrassegno vecchio ok, altrimenti è lo stesso. Del mezzo mi interessano altre cose. Vi allego 2 foto
-
Non so se il fatto è collegato, ma ho provato sul sito dell'ACI a calcolare il bollo, immettendo la targa. Ebbene, dice che la targa non esiste.. Ho provato allora con quella della mia ET3, ed ecco che compare nei loro registri!
-
Ciao, finalmente ieri mi è arrivata la stampa del mio amico delle FdO per la mia Primavera! Vi posto le immagini. Non riesco a capire però lo stato attuale... è demolita?
-
Scrittura privata Vespa 50 a distanza senza libretto
un topic ha aggiunto Matteo"50Special" in Pratiche
Ciao a tutti, sto per acquistare una Vespa 50 (Primaserie) senza libretto di circolazione, ma con regolare denuncia, fatta a nome del venditore. Ora, vorrei fare una scrittura privata, che non fa mai male. Il problema grosso è che io son di Piacenza, e la Vespa di trova a Catania. Il venditore può fare tale documento con la sua sola firma? Od è obbligatoria anche la mia? Possibili soluzioni? Grazie Matteo -
I ricambi li ho già tutti, ho smontato poco tempo fa una 50 del 64. Purtroppo il telaio era in pessime condizioni, irrecuperabile... i numeri di telaio non si leggevano più chiaramente, così sono alla ricerca di uno più sano!
-
Certo! Lasciami i suoi riferimenti che lo contatto io! Per "messa non tanto bene" cosa intendi? Pedane o scudo malmessi?
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.