Vai al contenuto

lemonix

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su lemonix

  • Compleanno 14/12/1979

lemonix's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Secondo voi sotto una vespa special 4 marce originale un carburatore 19 riesce a lavorare bene? Mi spiego meglio. Ho un dell'orto 19 semi-nuovo e sto mettendo su un motore 50 ma non ho il carburatore originale. Devo cercare un carburatore originale oppure posso montare tranquillamente il 19? Grazie.
  2. Come pensavo. Provati getti 98 poi 90 poi 87. Il più adatto è stato l'87. In apertura di gas va bene sale subito di giri e prende i 90 km/h tranquillamente. Se sale un po' la temperature appena spenta riparte, ma dopo solo 30 secondi senta a partire, come se si fosse ingolfata. Per farla tornare in moto basta togliere il fitro dell'aria, e mandargli più aria. Con questa configurazione, ossia senza filtro, la vespa non tira perchè è troppo magra. Per accenderla comunque devo aprire completamente la manopola del gas. Io non so che pesci pigliare. Ho provato ad eliminare 1/3 della retina, poi eliminarla tutta, poi i 2/3. Cambia poco, sempre lo stesso difetto. Candela grado 8 nuova.
  3. Grazie per la risposta. Con un getto più grande potrei risolvere il problema sugli alti, ovvero quando la vespa è in accelerazione. Ma il problema della partenza a caldo può essere risolto con un intervento del genere?
  4. Signori vi lurco da un bel po' ma ahimè è arrivato il mio turno. Mi chiamo Davide e scrivo da Rieti, sono in possesso di una special dell'81, dr 102, 19 phbb, campana 24 denti dritti. Ho alcuni problemi che vorrei discutere con voi. Diagnosi probabile: infiltrazioni d'aria. Cause: La vespa stenta a partire a caldo (vite carburatore 1,5 giri) e per partire devo aprire completamente la manetta del gas. Per migliorare la partenza a caldo devo chiudere (0,5 - 0,75 giri). Una volta partita però, la carburazione è troppo magra e per farla andare devo tirare l'aria (meta manopola del gas è inutilizzabile in quanto il motoro si affoga per mancanza di miscela). Con l'aria tirata la vespa va benissimo, ma tende ad ingolfarsi sopratutto in fase di rilascio. Provati getti 74 e 80. stesso difetto. A freddo invece con 1,5 giri di vite è troppo magra e tende a spegnersi. La candela è originale piaggio (la champions). Il paraolio volano sostituito. Bobina - condensatore - puntina nuovi (la scintilla è ottima) Carburatore nuovo e pulitissimo. Ho fatto la prova del tappo olio ma non sento cambiamenti. Se chiudo la vite parte a caldo ma a freddo è magra, se la apro a caldo non parte. Non so che pesci pigliare' ps.: Consuma un bel po'

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...