Vai al contenuto

giansbu

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giansbu

  • Compleanno 07/05/1992

giansbu's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. pensavo di farla vedere da un meccanico.. se il problema nn fosse il mozzo spenderei soldi e tempo inutilmente. in ogni caso grazie lo stesso, ma in 5 minuti vado alla piaggio e lo compro nuovo..tanto nn credo che costi uno sproposito! poi trovo gli attrezzi e provo a montarlo con un mio amico..prima c'è da smontare ruota e tutto vero?
  2. credo proprio che smonterò il serbatoio per evitare perdite e la caricherò nell'audi stasera. già avendola a casa sono più tranquillo e posso fare le cose con calma.. qua non ho nulla, neanche un martello. al massimo come cacciavite stacco la mandibola al cane e la uso come chiave, altro che pinza a pappagallo. ci vuole creatività no?
  3. a casa mancano 45 km, e in moto non posso farli assolutamente, troppe curve. ho a disposizione un audi a3 e una c3, nella c3 è sicuro che non ci sta..nell'audi forse si. domanda, da cosa può essere stato provocato questo problema? se avessi una guida per sapere come si smonta e sapessi che attrezzi mi servono, potrei provare ora. grazie mille per l'aiuto PS Risparmierei facendo tutto da solo o portandola da un meccanico?
  4. help i bulloni del cerchio nn c'entrano nulla, ho detto una stronzata..x favore ditemi come agire cosi provo a sistemarla per portarla a casa..
  5. SVELATO L'ARCANO la ruota ha un gioco di circa 0.5 cm si tratta solo di stringere a morte i bulloni del cerchio quindi?
  6. insomma devo noleggiare un ape, saldarci la vespa, e tornando a 40 all'ora mi devo incazzare come un calabrone?? comunque credo farò così, contatto qualcuno per portarla a casa..
  7. non avendo mai toccato in vita mia quella parte della moto, secondo te va bene fare delle foto alle cose che possono sembrare ''irregolari'' e voi mi dite cosa devo cambiare? incul..cata è che in quel paese di mare non c'è neanche un officina
  8. grazie per la risposta alex il punto è questo, io vorrei sapere come comportarmi avendo la moto davanti, vorrei poterla aggiustare nell'arco di un pomeriggio con un mio amico, perchè il posto in cui l'ho lasciata è a due ore di pullman da qua e non posso permettermi di tornare ogni giorno per continuare ad aggiustarla..comunque. devo controllare che tamburo, mozzo, forcella e sospensione non facciano giochi strani, nel senso che ci sia qualcosa fuori sede, ci siano corpi estranei o cosa? ah, aggiungo che la ruota non gira benissimo, sembra che i suoi movimenti vengano impediti da qualcosa, ma l'ho controllata e sul copertone non ci sono raschi ne nulla..
  9. bene, abbiamo già un punto di partenza. potresti dirmi di quali attrezzi ho bisogno per smontare il parafango così da avere una visione migliore del tutto?
  10. Qualcuno me l'ha maledetta. due incidenti, due str.... me l'hanno toccata.. per fortuna i danni si limitavano alla carrozzeria. ma ieri all'una di notte il fattaccio. abbaglianti, felpa, copricollo, visiera abbassata e mi sentivo il re della strada a cavallo del mio rombante px 125. lo sterzo inizia a vibrare. i rumori che avevo sentito per qualche minuto nel pomeriggio si facevano sempre più intensi. brividi. a intervalli quasi regolari piccoli scatti dello sterzo verso sinistra, scatti che diventano sempre più forti. a 10 all'ora la riporto nella stalla, con l'amaro nel cuore. e oggi sono partito dalla località di mare in cui soggiornavo, e lei è rimasta li, un quarto del mio cuore non è partito con me. ma a giorni tornerò per aggiustarla, e per aggiustarla ho bisogno di un vostro aiuto. non ho attrezzi ma li trovo, per favore ditemi di cosa ho bisogno per smontare la forcella o quello che devo controllare, dove mettere le mani. non avendo preso buche o altro spero ci sia solo bisogno di un ingrassata o di stringere qualche bullone.. se avete idee sputatemi addosso tutto ciò che vi salta in mente, se è meglio che compri subito dei pezzi ditemelo così domani vado alla piaggio e prendo tutto, evitando così di fare due viaggi, che mi costerebbero tanto PS i rumori metallici che sentivo arrivare dalla ruota anteriore assomigliavano a un.. SGHHHHHRNNNNGHHHRRNNRNRNNRSSSSSGHHRRNNNN come se del metallo sfregasse su altro metallo. attendo una risposta fiducioso nelle vostre abilità meccaniche, per aiutare questo novizio ad aggiustare il suo rombante bolide. confido in voi vespisti, se vi servono altre informazioni chiedete, sono qua ad aggiornare la pagina ogni 5 secondi finchè non avrò il dito secco. auguro a tutti una bella serata.
  11. ehm..quindi che faccio? la mia vespa non ha miscelatore, metto la misciela già con l'olio nn l'aggiungo a parte..ho detto una stronz.. o ti riferivi a qualcos'altro?cmq essendo il pezzo molto simile credo sia proprio quello!sai quanto ci mettono ad arrivare i pezzi da li?
  12. ho trovato questo Catch throttle cable/throttle slide SI PX/T5 without automatic mixture pump ma mi sembra crandicello..al massimo allargo la testina del cavo del gas saldandoci qualcosa su per farlo entrare, che dici? c'è scritto che supporta il px125..ordino un altro pezzo così raggiungo il limite minimo di ordine..grazie
  13. e quale dovrei comprare? phbl 30,40..?
  14. quindi devo cambiare tutto il pezzo?
  15. ehm..non so con che nome cercarla ://

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...