Vai al contenuto

mauro.pic

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mauro.pic

  • Compleanno 09/04/1962

Informazioni Personali

  • Città
    Sabaudia
  • Le mie Vespe
    PX125E

mauro.pic's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. mauro.pic

    mauro.pic

  2. Micidiale ragazzi, a parte le divagazioni su carte e scacchi, (sono piu' propenso agli scacchi) stasera mi sono cimentato nella foratura del pezzo di gambo rimasto, dopo aver lasciato da ieri il pezzo a mollo nello svitol,sono sceso solo di 2,5 cm con punta da 2,5 poi ho allargato leggermente il foro con punta da 3,5, non so' di quanti cm entri il gambo nel distanziatore e mi sono fermato, per il momento tutto bene, in effetti, se riesco nell'impresa, sai che soddisfazione, ma non per la spesa del pezzo nuovo, è per esserci riuscito con i pochi attrezzi che ho. Di quanto posso forare ancora per indebolire tutto il gambo? Poi penso di scaldare la parte internamente e poi..........vedremo. Per Ciccio88 grazie per l'offerta devo ancora controllare l'anteriore poichè tutti i pezzi, rigorosamente catalogati riposavano da parecchio tempo in uno scatolone, nel caso anche l'anteriore fosse da rottamare, sicuramente accettero l'offerta:-)
  3. Capito tutto, infatti prevedevo il disastro.......comunque per rimanere nell'originale è il caso di provare a salvare la molla e compro l'ammo da solo provando a salvare anche il distanziale,(trapano al centro e tento di estrarre il pezzo di gambo rimasto) o compro un "carbone". Non so' se è importante ai fini di un eventuale iscrizione della vespa.....grazie dei pareri.
  4. Ciao, la sella del mio PX125E 1983 è identica alla tua, ma la staffa sull'attacco anteriore, che si vede nella prima foto, quella color acciaio con...sembrano due ganci, a cosa serve? sulla mia vespa non era presente
  5. Ciao a tutti ho bisogno di aiuto, sto restaurando il mio PX125E, nello smontaggio si è spezzato il gambo filettato tra campana e supporto esagonale dell'ammortizzatore posteriore, come si vede in foto, probabilmente era lesionato, non ho esercitato tanta forza. Ora non so come fare per continuare lo smontaggio, ho letto in vari post che alcuni modelli possono essere revisionati sostituendo alcune parti, ma qui ora ci vogliono gli esperti, grazie anticipatamente per l'aiuto. Mi scordavo.... il PX è del 1983.
  6. Ho iniziato finalmente il restauro del mio "Vespone" PX, Per qualche anno ha riposato sotto un telone, poi l'anno scorso e precisamente ad ottobre mi sono attrezzato in cantina una mini officina e ho iniziato lo smontaggio.....Totale! Posto un po di foto, di come era, e al momento dello smontaggio......ringrazio anticipatamente tutti se vorrete aiutarmi e consigliarmi nel restauro, dato che finalmente è tornato ...a pezzi...... dopo mesi passati dal carrozziere.
  7. mauro.pic

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, sono Mauro "vespo" da quando ero piccolino e stavo seduto dietro, poi sono riuscito a sedermi davanti...e ancora ci sto', anche se ogni tanto sono ripassato dietro per insegnare alle mie figlie cosa si prova a guidare il PX125E del 1983.........che meraviglia!!!!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...