-
Numero contenuti
95 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su enricomoi
- Compleanno 30/10/1978
enricomoi's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Bravissimo... alla fine sarà stupendo, complimenti
-
Nel paese accanto al mio c'era un ragazzo che ne aveva una rossa e stava cercando di venderla senza successo da diverso tempo. Non so se l'abbia ancora ma se a qualcuno interessa chiedo.
-
IL supporto che vendono alla Lidl è ottimo, io non l'ho ancora montato perchè ancora un pochino di spazio per la bici l'ho e me los ono conservato. Ho diversi amici che lo usano però, uno addirittura lo usa per le canoe. Alla lidl gli oggetti di questo tipo li mettono a rotazione, se stai attento un pochino li trovi senza provlemi.
-
Si hai perfettamente ragione, infatti sopra l'ho scritto, probabilmente riuscirò a salvare solo la verniciatura interna, però voglio pulirla il più possibile in modo tale da rendermi conto realmente di cosa avrà bisogno e poi se la porto già bella e pronta a verniciare risparmierò un sacco di soldi, che specialmente adesso che probabilmente è saltata la cinghia di distribuzione alla macchina (Motore con 35.000 km) fanno veramente comodo ....
-
Già, pazienza e molto molto tempo Ma ci riuscirò
-
NO la sabbiatura la escludo, l'ho fatto alla 50R e sia per i costi sia per il risultato preferisco evitarlo. Meglio olio di gomito e tanto tempo. C'è da riprendere il posteriore e alcuni punti della pedana, ma per il resto, anche se non si direbbe è integra. I rinforzi li cambio direttamente, li ho già presi assieme a tutti i pezzi che mi mancavano. Non ho fretta e se voglio girare in vespa ci sono sempre le altre 3, anzi facciamo 2,5 la frullovespa Et4 contiamola metà giusto perchè è in ferro ed è della piaggio. Il mio intento è finirla di preparare per l'estate prossima, è il mio passatempo invernale alla fine, e non escludo che alla fine decida di reimmatricolarla direttamente nel 2013 a 40 anni dalla sua nascita Adesso, darò la sgrossata generale e poi mi dedicherò alle rifiniture.
-
Work In progress Anche oggi il Cif ha fatto il suo bel lavoro
-
Già
-
Sarebbe bello, ma rimarrà poco di originale, sono molti i punti da riprendere ed ho rilevato due verniciature bianche prima del blu scuro che ha in superficie. Lascerò sicuramente originale quasi tutta la verniciatura interna che non presenta problemi ed è l'originale e forse il serbatoio, valuterò bene col carrozziere per l'esterno, però mi sa che è da riverniciare tutto
-
Anche il motore della nostra Uno è da revisionare completamente, calcola che senza fare km, vuole quasi un litro d'olio alla settimana e fuma più del PX, però quello non te lo controllano se non in foto. Io ho preferito dedicarmi al resto ed iscriverla, poi una volta iscritta, con i soldi risparmiati dell'assicurazione rifarò il motore L'ideale è dedicare almeno una parte dei soldi rispermiati per tenerla sempre in ordine, calcola che se la vostra fiesta è in prima classe in base all'assicurazione spenderete anche meno di 40 euro all'anno, se anche le dedicate 100/200 euro all'anno, che poi è quello che risparmierete di bollo la manterrete sempre in ordine. Ultima precisazione, i veicoli storici, sono classificati veicoli atipici e pertanto come tali, anche se poi lo ignorano quasi tutti, comprese le forze dell'ordine, sarebbe necessario effettuare la revisione annualmente e non ogni 2.
-
Ricordati poi di fare attenzione all'assicurazione che stipulerete, molti danno delle forti limitazioni alla circolazione, altre invece fanno una polizza con le stesse caratteristiche di una normale a cui applicano sconti che arrivano anche all'80% rispetto al prezzo normale. Ad esempio il mio fuoristrada che è un autocarro, senza nessuna limitazione con Sara Assicurazioni mi viene 205 euro all'anno, con la Lloyd sui 130 con le limitazioni di circolazione e di guidatori. Quà in zona, le assicurazioni che confrontando tutto propongono la polizza migliore, sono quelle delle gruppo SAI, da te magari c'è più scelta.
-
Certamente Ma fallo il prima possibile, è anni che si vocifera vogliano passare a 30 anni l'età minima per i veicoli storici ed adesso c'è pure un disegno di legge, meglio non perdere tempo e farlo il prima possibile. Per l'iscrizione Asi devi presentarti in un club federato con la documentazione necessaria e devi compilare la domanda. 1 fotocopia del libretto di circolazione 1 fotografia del vano motore 1 fotografia dell'auto con vista 3/4 anteriore (lo sfondo della foto dev'essere possibilmente neutro e deve permettere la netta distinzione con il veicolo) 1 fotografia degli interni Come indicato in questo file: http://www.automotodepocascq.it/attachments/047_istruzioni%20auto-2.pdf Attenzione: La macchina dev'essere perfetta o quasi, se hai uno dei seguenti problemi in base a coem gira all'esaminatore nont e la passa e ti cheide di ssitemare e riportarele foto: Sedili o altre parti degli interni bucati e/o macchiati (devono essere perfetti) Interni di modello differente Bozze, graffi vistosi, ruggine nella carrozzeria Motore sporco o dove siano evidenti perdite di olio o altro Accessori non originali e/o di periodi differenti da quello di immatricolazione Le foto degli interni devono essere fatte senza tappetini in modo che si veda l'integrità della moquette e senza foderine sui sedili. Se vuoi un consiglio, se la macchina non è proprio perfetta: Lavala accuratamente e cerala a mano, in modo tale che si notino meno graffi o altro, prima di fare la fotografia, analizza eventuali imperfezioni della carrozzeria e angola semrpe nei limiti di quello previsto la foto in modo che si notino il meno possibile, possibilmente falla in una giornata soleggiata in modo che fgrazie alla cerata, la macchina rifletta e faccia notare meno i difetti. Se i sedili sono macchiati e non riesci a smacchiarli, prova a bagnarli in modo uniforme, facendo così gli aloni si notano molto meno. Tutto questo è l'ASI, se ci pensi bene è anche poco quello che ti chiedono, loro devono tutelare il patrimonio automobilistico italiano e non possono certo iscrivere vecchi carrettoni o veicoli che nulla hanno a che fare con quello che dovrebbero essere, altrimenti non tutelerebbero un piffero.
-
Certamente, il biancospino risplenderà
-
Ciao, quest'anno ho iscritto all'ASI il fuoristrada, attualmente stò iscrivendo una Fiat Uno ed all'inizio anno prossimo iscriverò le vespette 50. Ne vale la pena? è una bella domanda.... tutto dipende da te e quello che vuoi fare. Se la macchina esteticamente non è perfetta, la tapezzeria ha buchi o altro e vuoi giusto risparmiare per tenerla ancora qualche anno l'iscrizione ad un registro storico non è adatto a te. Ti conviene più cercare uno dei tanti club che accettano qualsiasi cosa e che hanno accordi con le assicurazioni e spendi solo una 50 di euro all'anno di iscrizione. Se invece, il veicolo è in ottime condizioni, hai intenzione di tenerlo per tanti anni, vuoi che venga tutelato e valorizzato in caso di sinistri e magari hai più di un veicolo con questi requisiti, allora l'iscirzione ad un registro storico fà per te.
-
Sono riuscito a mettere le foto, ecco il link al post http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/44646-la-nuova-arrivata-vespa-special-73-a.html#post647045
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.