Vai al contenuto

lapo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lapo

  1. lapo

    lapo

  2. io monto dei pinasco scomponibili, scelti perchè belli e perchè così mi cambio le gomme da solo. Ce li ho de più di un anno e sono soddisfatto. Leggera perdita all'anteriore che mi costringe mensilmente a rigonfiare un po'. Non ho ancora cambiato gli pneumatici e quindi non mi si è posto ancora il problema della sostituzione degli o-ring. Globalmente sono soddisfatto
  3. ma questi bitubo si possono regolare anche morbidi, senza perdere di escursione, per strade scassate? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - e come ci vedi YSS idraulico/molla al posteriore e Bitubo a gas all'anteriore?
  4. si, è la ghiera del precarico; come ho detto anche la mia è scaricata al massimo e nonostante tutto l'affondamento della sospensione, da fermo e con il pilota a bordo, cioè il sag, non è sufficiente e questo fa si che saltelli sulle buche...
  5. Riapro questa discussione perchè sempre attuale. Ho da poco rismontato il mio yss anteriore perchè non ce la facevo più a saltellare da tutte le parti quando giravo sulle pietre del centro storico(p200e '82). Troppo rigidi. Belli, ma troppo rigidi. Gli ho tenuti su per più di due anni e non si sono ammorbiditi una mazza. Anche con il precarico al minimo risultano troppo rigidi . Vanno benissimo solo quando ho il portapacchi anteriore caricato. L'unica soluzione sarebbe quella di cambiare la molla e metterne una meno potente, meno dura, ma di quelle misure non saprei dove prenderla; nel catalogo YSS non c'è la possibilità di scegliere la durezza della molla che è fondamentale per un giusto SAG. Parlo solo dell'ammo anteriore perchè il posteriore và benissimo. L'ammo anteriore originale sulle strade del centro è molto più godibile e meno stressante, d'altronde è nato per le strade scassate del dopoguerra. Forse l'YSS si apprezzerebbe di più col freno a disco, almeno avrebbe un senso in frenata, ma ripeto, è il sag che con quella molla risulta insufficiente quasi anche in due. Meditavo se montare dei carbone, ma leggo che alcuni lo reputano più duro addirittura dell'YSS...a me pare impossibile. Prima o poi andrò a cascare sui bitubo...
  6. boh, il meccanico mi ha detto che ha il valore di squish identico...
  7. lapo

    elaborazione px 200

    interessante...ma ti puoi spiegare meglio? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - per chi, come me, ne mastica poco di motori?
  8. lapo

    elaborazione px 200

    vabbè, si sa, però senza aprire rimane la soluzione più semplice. Meglio dell'originale andrà e anche come affidabilità dovrebbe rimanere alta, o no:cioe:?
  9. lapo

    elaborazione px 200

    ma montare di scatola un pinasco 215 senza aprire niente non rimane una buona soluzione, anche a livello di affidabilità e costi?
  10. io ho recentemente sostituito la mia testa originale (si è spaccata in due, forse dovuto ad un perno trovato mollato) con una usa. Posso dire che ha perso circa 5 km/h in ogni marcia - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ho una p200e '82
  11. lapo

    COMPARATIVA MARMITTE LARGE

    per chi interessa su un p200e originale (solo rialzo risavel, cornetto pinasco e getto maggiorato) la pinasco touring rende meno della sito plus, ma un po di più della sip-road. Il rumore è però molto bello, specie a basse andature/minimo tanto che io l'ho preferita alla sito che era la più performante delle tre, ma col rumore peggiore.
  12. tutte le gomme si possono cambiare a mano senza gommista. Basta vedere i piloti di enduro che se le devono cambiare da soli tra una speciale e l'altra. Utilizzano lunghe leve di ferro , hanno forza e non gliene frega un cazzo di rigare i cerchi. Ricapitolando sui cechi : devo quindi prendere quelli in acciaio tanto pesano uguali (mah...) e non fioriscono?
  13. a me piace strusciare col cavalletto a terra. Attualmente monto delle continental nonmiricordoilmodello, ma sono eccellenti, morbide, scolpitura moderna ma non da scooter, allweather, fascia bianca. Durano pochino, ma siccome per me viene prima di tutto la sicurezza in curva, preferisco comprare un treno l'anno che grattarmi i gomiti per terra. Però queste schwalbe mi piacciono parecchio; non tanto i fianchi però: cosi rigati da pioggia mi lasciano qualche dubbio in piega. Vedremo. Tutte quelle più slick le vedo troppo moderne (come disegno) per la vespa. La S83 la vedo troppo datata e se pieghi un po' mi da l'idea che stia solo sullo spigolo della spalla.
  14. credo che alla fine prenderò 2 sip 2.10 e ci monterò dell schwalbe weatherman 3,50 x 10
  15. .....ma i pinasco scomponibili tubeless non li ha provati nessuno?
  16. Ciao, ma insomma l'esito di questo test ce li fai conoscere? Stò per aprire la mia...
  17. lapo

    Antifurto per Vespe!

    minchi che interesse! Da altre parti mi dicono che l'unica e' una catena lunga che prende la pedana e palo....
  18. lapo

    Antifurto per Vespe!

    Dovendomi recare con il mio px in una zona della Francia dove mi dicono che i furti di scooter sono una realtà, volevo sapere da chi ha un pò di esperienza di questo tipo che tipo di "antifurto" si possa utilizzare su una vespa. Dove c.... metto una catena? Si può fare nulla? Forse la meglio sarebbe nasconderla sotto un telo ben legato?
  19. lapo

    Ammortizzatori

    Eccomi qua per un'altra richiesta di info: Vedo spesso in giro ammortizzatori anteriori a molla, spesso rossi. Ho visto in vendita in rete svariati ammo di questo tipo, molto belli. Ora vorrei sapere quali sono, se effettivamente ci sono, i vantaggi in termini di prestazioni (affondamento, ritorno, sensibilità, regolazioni) rispetto ad un'originale. Mi piacerebbe montarne uno :Lol_5:sulla mia p200e '82....
  20. non riesco ad aprire la pag. indicata, ma comunque quella scaletta la conosco e non ci si capisce niente di preciso se non un'indicazione . Dalla foto invece mi sembra di capire che è il rosso della mia, ma non ne sono sicuro(qualcuno ti dice che è arancione?). Ci sono foto più particolareggiate magari alla luce del sole?
  21. Ciao a tutti, ho un p200e del 1982 di un colore rosso tendente all'arancione. Mi piace molto :mavieni:questo colore, mi ricorda quello delle special dei primi anni 80, quando andavo al liceo. Ora un "esperto" :orrore:mi dice che il rosso originale secondo lui :noncisiamo:era meno arancione, si insomma di una tonalità diversa. Qualcuno ha una foto decente del colore esatto ?
  22. lapo

    p200

    personalmente ti consiglio quella senza miscelatore, tra l'altro più difficile da trovare (almeno lo è stato per me). Poi ho sentito dire che non è difficile she si rompa il miscelatore e grippi.
  23. antovnb4 mi ha rimandato qui... sono anch'io in cerca di una marmitta discreta nel senso non troppo rumorosa, poco appariscente per via che nel centro storico dove vivo è meglio tenere il profilo basso, che mi dia qualcosa in più del padellino sul mio p200e tutto originale. Ricordo che nei primi anni ottanta mettere la sito era già qualcosa, ma ora sento dire che a parte costi meno dell'originale piaggio, di questa non fà differenza alcuna . Neanche un rumore più bello? La sito plus è quella che forse andrebbe bene, ma è vero che fà un rumoraccio? Che altro c'è in giro che non ti faccia subito fermare dai vigili:azz:? Cosa si rischia oggigiorno per aver montato una marmitta non omologata?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...