Bene, è stato interessante
Volevo sentire un po' di opinioni per capire meglio cosa significa il "Vespista", figura non banale visto che va ben oltre il semplice rapporto utilitaristico uomo-macchina. Quando la Frullina (d'ora in avanti si chiama così) è arrivata, avevo già visto passare diverse vespe in famiglia tra papà e zii e non ne avevo mai vista una "nuova". Devo dire che mi ci è voluto molto per apprezzarla, all'inizio l'avrei scambiata volentieri per la più scassata delle vecchie 50. La sua linea trasgressiva nel riproporre e allo stesso tempo stravolgere l'aspetto classico in direzione opposta a quella degli ultimi 20 (ormai 30) anni di Vespa, la configurazione di scocca metallica, 4 tempi e buon sistema elettrico la rendevano unica tra tutti i motorini (perchè quelli vedevo tutti i giorni).
Ma a parte questo, sono assolutamente con voi riguardo alle marce (anche perchè farebbe comodo poter tirare i rapporti corti col 50), mentre per il motore non se ne parla, sono ecologicamente sensibile Il look è tutta questione di gusti anche da quello che leggo Il PX di Vespista46 è una delle meno apprezzate da me (una Vespa è sempre bella, non ci piove) come tutte le "spigolose" di seconda generazione, mentre sbavo per le prime tondeggianti
Vespa vera o meno, ora ho rimontato il suo bel portapacchi cromato (tra un po' arriva anche l'anteriore) e sto facendo le prove di carico perchè appena finiti gli esami la mia ragazza, la Frullina ed io partiamo per una bella avventura e sono sicuro che non mi deluderà (la Frullina ovviamente... o chissà )
Vi saluto tutti, forse ci risentiremo alla prossima Vespa