Vai al contenuto

vesparubata

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su vesparubata

  • Compleanno 20/11/1960

vesparubata's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. :ciao:Il mio voleva essere solo un aiuto ad un vespista. comunque l'altro ieri sono andato al rifugio del vespista e ne ho visto uno montato proprio su un PX. Se non lo ha ancora consegnato la prossima settimana proverò a fargli delle foto: e a postarle su questo forum, se qualcuno mi spiega come fare! Consiglierei di valutare le due scelte confrontando i prezzi. PS. Sul PX non ci stava affatto male: certo che su una GS forse ci stà meglio!!!
  2. :ciao:Li conosco loro ti fanno anche le pratiche per l'omologazione!Auguroni
  3. Si a firenze in località vallina in via delle acacie 7 c'è il rifugio del vespista che fà questo tipo di modifiche,prova a contattarli! Anche se non è nel nord ovest
  4. ;-)GRAZIE amico vespista mi fanno comodo un'altro paio di occhi.
  5. ;-)Che ci vuoi fare sono un vespista vero!Ho avuto una 50 special del 77 verde vallombrosa a 17 anni: poi ho acquistato col mio primo salario una 150 sprint veloce del 71 biancospino. Che ho rivenduto nel 82 per acquistare la primavera 125 et3 blu marine del 78. Adesso cerco una vespa da coccolare ma il budget è limitato.
  6. Ci stò pensando molto seriamente ma ho molti dubbi : per esempio, quando trovate il proprietario di una vespa abbandonata vi trovate sempre di fronte a persone disponibili? Nei miei giri nei vari parcheggi incustoditi mi sono imbattuto in un PX125 Arcobaleno di colore rosso. Ruggine superficiale non passante, sella da rifoderare, manopola del gas bloccata.la vespa si presenta ancora abbastanza completa nelle sue parti secondo voi può valere la pena recuperarla?
  7. :ciao:Complimenti per l'acquisto. Un et3 è sempre un buon investimento,anche la mia prima del restauro èra in quello stato. Auguroni
  8. C'è una considerazione da fare quando ci si imbatte in questo tipo di vespe. Molto spesso sono ridotte in condizioni che richiedono un restauro totale. Può valere la pena restaurarle solo dopo un attenta valutazione.Se si dispone di conoscenze tecniche ed ambienti adatti si può cominciare a smontarle, tenendo presente che se è presente la ruggine il telaio va sabbiato vanno eliminate le ammaccature, stuccato e lisciato fino ad avere una superficie pronta per il fondo antiruggine, e poi l'evetuale verniciatura. Con vernice acrilica o alla nitro che va fatta fare in un colorificio perchè non più in commercio .''Questo solo per il telaio'' poi il motore che va aperto e controllato,sostituite le parti usurate o rotte,e le parti come sterzo,leve,cavalletto,cerchi ecc. Che vanno lucidati,zincati,verniciati. Oppure ricorrere ad un ottimo restauratore che vi chiederà anche dalle 2000 alle 3000 euro. Purtroppo questo tipo di vespe non sono per tutti!!!!
  9. :-(Hai tutta la mia solidarietà!!! :rabbia:Anche a me è stata rubata la vespa.
  10. :ciao:Grazie amico vespista per la solidarietà. Sono molto contento per te!!! Io guardo in giro.Nei parcheggi incustoditi,nei parcheggi vicino alle stazioni ferroviarie. non sò cos'altro fare... Tu come hai fatto?
  11. :ciao:Grazie per la solidarietà amico vespista. girando per Firenze alla ricerca della mia vespa ho notato che in alcuni parcheggi incustoditi vi sono delle vespe abbandonate in diverso stato di degrado. Alcune hanno ancora la targa.
  12. :ciao:Grazie per la solidarietà, condivido pienamente il tuo pensiero. Rubare è sbagliato!!! Il danno economico è rilevante, ma sottolineerei anche il danno morale ed il senso d'impotenza che ne segue.queste persone per un facile guadagno rovinano mezzi storici completi per recuperarne i pezzi originali e venderli a persone poco avvedute che le rivendono a caro prezzo nelle borse scambio.
  13. :ciao:Grazie amico vespista due occhi in più mi fanno molto comodo!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...