StePK
Utenti Registrati-
Numero contenuti
40 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di StePK
-
grazie per le risp. me li ha chiesti un'agenzia che non mi ha lasciato anche nessuna ricevta se per questo cmq adesso devo trovare un nuovo porta targa:mrgreen:
-
ciao ragazzi ho ritargato la mia pk... 2 cose: 1 mi hanno scritto dove compare il tipo di modello "V5X2T vespa 50" e non come forse dsarebbe dovuto essere più corretto "vespa pk50s", che faccio mi lamento? 2 esiste anche un certifito di proprietà analogo alle macchine o moto per i 50 ritargati? 3 mi hanno chiesto 20 euro in più per trattenere il vecchio libretto:crazy: ah così le cose sono tre:mrgreen:
-
ciao, ho tolto la vernice sul n. di telaio e passato il trasparente. Ah ho cambiato anche specchietto meglio cromato o nero che dite?
-
secondo me è giusto perchè quel targhino non puoi metterlo su un altro motorino, dovresti munirti di un altra targa.
-
ok ma per togliere la vernice va bene se continuo con il diluente? o meglio carta vetrata?
-
eccomi di nuovo, praticamente ieri sono andato a fare la revisione... tempo 5 minuti arriva il tizio che mi dice:" chi è il genio che te l'ha verniciata?". Ed io: "Quello che mi ha coperto con la vernice il numero di telaio!" Praticamente non voleva farmi la revisione perchè il numero era coperto dalla vernice. Allora io gli ho rotto un po' le scatole dicendo che era si coperto ma un poco si intravvedeva. Morale ha preso la carta vetrata ed ha scarteggiato lievemente la vernice che lo copriva e mi ha fatto la revisione. mi ha poi consigliato, dato che lui l'ha scarteggiata alla "buona" di comprare del diluente e pulire per bene tutta la vernice che vi è sopra; un mio amico mi ha suggerito poi di delimitare bene il perimetro con un taglierino e poi una volta finito passare del trasparente. che faccio dite che va bene?
-
a e poi vi devo dire del numero di telaio poi vi dico!!!
-
ciao grazie! devo ancora appurare se il colore usato sia il corretto blu cobalto della piaggio previsto per l'anno 1985, ma sinceramente di andare a chiedere a quelli che me l'hanno riverniciata non ne ho per niente voglia (pensa che volevo zincare il cavalletto ma non è stato possibile smontarlo perchè l'hanno colorata senza smontarla e hanno colorato anche le viti - se le tolgo salta via quasi sicuramente la vernice). andrò quindi da un altro colorificio che mi ha detto di passare lunedì prox che mi fa sapere! cmq pk50s bluuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:mavieni:
-
eccomi qui amanti della pk e non vedo che sul forum sono molti gli work in progress su restaturi di pk50s e con immenso piacere aggiorno anche i miei lavori. Per quelli che non ricordano bene la storia vi ricordo che le foto sopra sono il restauro, se così vogliamo chiamarlo, che mi hanno fatto degli incapaci contattati dalla mia morosa che ha voluto farmi la sorpresa di restaurarmi la mia amata vespetta come regalo di compleanno. Dopo aver speso una cifra di soldi il risultato non era per niente soddisfacente. Ho cercato di rimediare dove possibile e ora vi posto quanto fatto!!! :risata1::risata1:pkkkkkkk:risata1::risata1:
-
ok fammi e fateci sapere, perchè anche io quando comprai la mia pk50s avevo montato quello, ma a detta di un mio amico quello originale non è quello e infatti me ne ha fatto vedere uno simile sempre in ferro ma senza crestina, solo con saldatura centrale. mi raccomando aggiorna il topic quando vai aìavanti coi lavori!
-
ciao e davvero complimenti per come stai lavorando... senti ti volevo chiedere una cosa che ovviamente estendo a chiunque può o sa rispondere: il parafango che vedo in foto non dovrebbe esere quello originale per la pk50s, in quanto quello originale non dovrebbe avere quella specie di crestino, ma presentare un'unica saldatura centrale, giusto? e per curiosità a che modello apparterrebbe quindi quello della foto?
-
scusate e non ridete: mi viene un dubbio e non ho la vespa sottomano; le gemme frecce posteriori sono una destra e una sinistra o sono uguali? davanti sono una destra e una sinistra ma dietro?
-
confermo...
-
il problema è che non so se il mio blu è originale o meno...
-
complimenti bellissima!
-
ciao ha tutti ho appena restaurato la mia pk 50 s dell'85. ho già postato alcune foto nella sezione restauro ma mi sembra giusto farlo anche qui!!! So che molte parti non sono originali, ma sto già provvedendo a sistemarla, questa volta come si deve. cmq vai di foto
-
ok grazie; te lo chiedo perchè anche io ho una pk 50, la mia è nello specifico una pk 50 s dell'85. L'ho appena fatta restaurare e non so se il tizio che l'ha verniciata ha usato il blu originale. La piaggio mi ha detto che deve essere il blu cobalto P8/10, ma non so se è stato usato proprio quello e la tua mi sembra di un colore diverso dalla mia. Anzi adesso apro anche io un topic così vi faccio vedere
-
ah complimenti per tutte e tre!!!
-
ciao la pk blu ha il suo colore originale? se sì sai il codice?
-
domanda da profano - pezzi di ricambio vespa pk
argomento ha risposto a StePK in Restauro Smallframe
grazie per la risposta; ho già contattato la piaggio e mi hanno già risposto. Confermo che mi hanno detto: Le inviamo i codici colori appartenenti alla Vespa PK 50 S del 1985: Bianco P9/4 Rosso P1/2 Blu Cobalto P8/10 Antracite Metallizzato PM2/4 Nero P9/10 Azzurro Metallizzato PM5/6 confermano quindi sul blu cobalto. Ora c'è qualcuno che mi sa dire se il blu della mia Vespa è il blu cobalto che fa riferimento alla Piaggio? o è il colore del parafango che si vede nell'ultima foto? o nessuno dei due? Insomma qualche foto di Vespe blu cobalto ci sono? ciao!!! -
domanda da profano - pezzi di ricambio vespa pk
argomento ha risposto a StePK in Restauro Smallframe
grazie ancora per la risposta. Il blu però viene indicato in questo forum (ora non ricordo bene in che sezione) e anche in altri. In particolare si fa riferimento al blu cobalto, come riportato sotto AZZURRO METALLIZZATO FIORD PM 5/6 codice Max Meyer 7004M BIANCO P 9/4 codice Max Meyer 1001M BLU COBALTO P 8/10 codice Max Meyer 7003M METALLIZZATO ANTRACITE PM 2/4 codice Max Meyer 8004M NERO P 9/10 codice Max Meyer 9000M ROSSO FED. P 1/2 codice Max Meyer 5000M ho notato che poi anche le tonalità di rosso bianco ecc differiscono da quanto detto a te dalla Piaggio. La mia vespa poi è dell'85 quindi più "recente" della tua; forse successivamente hanno fatto altri colori. Cortesemente potresti indicarmi la mail a cui chiedere alla Piaggio in modo da fugare ogni mio dubbio. Anche se dopo mi domanderei se effettivamene quello usato sulla mia Vespa sia effettivamente il blu cobalto sopra riportato :-P ps grazie ancora per l'aiuto ma ora o come ora sieti gli unici a cui posso riferirmi per vedere le boiate combinate da chi mi ha messo a posto la vespa. -
domanda da profano - pezzi di ricambio vespa pk
argomento ha risposto a StePK in Restauro Smallframe
grazie ad entrambi per le risp; per la scritta ho visto che è sbagliata infatti come da foto che ho messo ho ricomprato a modica cifra le manopole, le leve e la scritta. quindi poi anche il colore non è il blu originale della pk 50 s? tempo fa la feci riverniciare e il colore è come quello del vecchio parafango che si vede nell'ultima foto. Ora non so se anche quel colore era originale blu piaggio, ma effettivamente è un po' più scuro di quanto sembra ora. mi confermi cmq che secondo te quel blu non è un originale per una pk 50 s?La mia tieni presente che è dell'85. grazie ancora -
domanda da profano - pezzi di ricambio vespa pk
argomento ha risposto a StePK in Restauro Smallframe
Wow ce lìho fatta!!! Allora come avevo anticipato sono sicuro che leve, manopole, bordo scudo, sella, parafango e luce posteriore non sono quelli della pk 50 s. Un dubbio anche sul copriventola che è di colore sbagliato non so il modello. Ditemi se notate altro; poi vi dirò altri dubbi che mi sono venuti. In primis sul colore!!!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.