Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, e ho un grosso problema.
Tutto è iniziato l'anno scorso, quando la vespa ad un certo punto d'estate smise di funzionare bene. In particolare, avevo cali di potenza mostruosi che praticamente mi constringevano a non andare oltre la seconda a 20 km/h. Smontato il cilindro, pulito un po' dappertutto, cambiato la testa, e dato che c'ero ho rifatto anche i collegamenti del volano sostituendo i cavi marci dopo 32 anni di funzionamento . Dopodichè ho ricominciato ad usarla e andava abbastanza bene.
Il mese scorso ho deciso di rifare anche il resto dell'impianto elettrico, perchè accadevano cose del tipo che le luci della vespa si accendevano in modo proporzionale a quanto peso caricavo sulla sella. C'erano contatti ovunque.
Adesso l'impianto elettrico naturalmente va che è una meraviglia, però non funziona più il motore. E' andato più o meno bene i primi giorni (qualche problema di regolazione del carburatore). Oggi ho fatto qualche prova. Il motore faticava a tenere il minimo, poi regolando la vite aria/benzina e espellendo un po' di benzina dal cilindro ha cominciato a tenerlo. Ho provato a fare un giro. Risultato: dopo 500 m andatura a strappi, perdita di potenza, rumore metallico dal motore a salti e alla fine una volta fermo la moto si è spenta. Presupponendo che la miscela l'ho fatta giusta e che la candela l'ho pulita, e anche il carburatore, non so più che pesci pigliare .
Se può servire, da qualche giorno la vespa sembrava avere un suono più squillante del solito.
Grazie
Ciao