-
Numero contenuti
145 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Articoli e Tutorial
Member Map
Download
Shop
Tutti i contenuti di SimoTheBest93
-
grazie mille del consiglio! speriamo bene dai!
-
Ma sei sicuro che il i getti (in particolare quello max) siano puliti? perche sembra che tu sia magro o che aspiri aria e quindi ti smagrisci di conseguenza.. li hai fatti tu i lavori alla vespa o un meccanico? potresti controllare la testa, il cilindro, il paraolio volano e il collettore di aspirazione..
-
che getto avevi e che getto monti ora? che carburatore è? che configurazione hai sotto?
-
Salve a tutti, non so se è la sezione giusta, comunque volevo chiedervi una cosa molto importante. piu di due settimane fa ho fatto un brutto incidente con la vespa (appena portata tutta originale per fortuna), ovviamente è stata colpa della macchina che mi ha tagliato la strada! Oltre a essermi fatto male io la vespa risulta mooooolto piu distrutta: parafango, forcella, manubrio, scudo, ruota ant., forse anche carter perche ho visto copiose perdite d'olio. Allora, la domanda è questa, l'assicurazione mi oprirà tutte le spese di "restauro" o mi darà la cifra che secondo lei valeva la vespa prima dell'incidente? Aggiungo solo che la vespa era appena stata restaurata da me, iniziata in luglio e finita in settembre.. un lavoro coi fiocchi! grazie mille!
-
Intendevo di serie..
-
50 special accelera da sola o rimane accellerata aiuto!
argomento ha risposto a SimoTheBest93 in Officina Smallframe
scusate la mia ignoranza, ma non può essere la bronzina? che essendo usurata ha un eccessivo gioco e produce un rimore metallico tra bronzina e spinotto? -
Come da titolo vorrei sapere i getti (min, max e starter) di questi tre carburatori.. Grazie.
-
Quindi farà 40 kmh anziché 45, giusto?
-
Salve, la campana della vespa 50 N è la 16 o 18?
-
Si si hai ragione, ma ne ho guidati di 102 o anche 130 parmakit, però questo motore me lo ha preparato proprio bene!
-
perche no? si comportano bene con volani "leggeri" tipo 1,6 o 1,7 kg..
-
ma devo cambiare anche i dischi conduttori?
-
Salve, come da titolo, vorrei chiarimenti sulle modifiche da fare avendo una frizione 4 dischi con molla originale per tornare a una 3 dischi con molla Malossi. Un'altra cosa, ora la vespa di questo mio amico, cui ho aperto oggi i carter, ha un albero cono 19 a bronzina, dato che porteremo la cilindrata da 85 a 102, non è meglio prendere un classico mazzuchelli anticipato ma con la gabbia a rulli?
-
Vespa 50 N del 67, tre marce, è elaborata cosi: GT 102 polini --> lavorato albero corsa 45 --> lavorato carter raccordati e lavori alla valvola e creati gli scivoli campana 22/63 carburo dell'orto 19 pari tutto il motore rifatto a nuovo L'ho presa oggi dal meccanico, ovviamente sono in rodaggio, ma mi sembra che vada un disastro! è rapidissima a prendere giri e gia a metà acceleratore ha un allungo bestiale.. è assurda!! è normale per un 102? che poi è circa un 106 perche ha una basetta e l'albero aumenta la corsa..
-
tu intanto fai come ti ho detto.. poi vedi se resta accellerata, o scalda troppo, e ci sai dire. Ma prima alza i getti.. ok?
-
alza anche il max.. anche perche per il rodaggio ci vuole bella grassa la carburazione.. quindi per me inizia con un 65 68 e poi cali tra qualche pieno..
-
devi mettere almeno un 68 max secondo me.. e un 45 di min
-
Hai provato a smontare e pulire per bene il carburatore? monta i getti originali? se si non metterla nemmeno in moto, rischi moooolto! Ma non hai disponibile nemmeno un 16 pari? hai fatto tu i lavori? hai controllato trafilaggi dal cilindro e testa? collettore? feltrino del collettore? paraolio volano? fai dei controlli e poi dicci tutto!
-
Tamponi alluminio per cuscinetto e albero motore
argomento ha risposto a SimoTheBest93 in Officina Smallframe
ok, al massimo prendo un disco graduato e misuro quello attuale con un tester. grazie! -
Tamponi alluminio per cuscinetto e albero motore
argomento ha risposto a SimoTheBest93 in Officina Smallframe
quindi rispetto alla tacca, 2 mm in senso antiorario.. giusto? -
grazie anche qui! Proverò a saldare e a fare un bel falò! grazie ancora!
-
Tamponi alluminio per cuscinetto e albero motore
argomento ha risposto a SimoTheBest93 in Officina Smallframe
Oh grazie mille ragazzi! veramente voi siete i migliori! spero di diventare anche io cosi esperto.. ma riguardo l'anticipo di un vecchio 85 DR sapete dirmi qualcosa? -
Tamponi alluminio per cuscinetto e albero motore
argomento ha risposto a SimoTheBest93 in Officina Smallframe
si infatti per i cuscinetti va piu che bene scaldarli, ma l'albero non lo voglio prendere a martellate!
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.